Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

English Sporting Fidasc: "una gara molto social e molto british"


martedì 10 febbraio 2015
    
Non ci fossero stati migliaia di olivi e dolci vigneti a disegnare le colline a perdita d’occhio, chi si fosse trovato l’8 febbraio a Fara Sabina avrebbe potuto benissimo immaginare di essere in una verde contea inglese.

“Quello che colpisce maggiormente – ha infatti sottolineato il presidente-tiratore Felice Buglione – è lo straordinario clima sportivo che nel corso di queste gare si registra fra gli atleti, Anche stavolta, fra la sessantina di tiratori infreddoliti che sono arrivati in Sabina, l’atmosfera era decisamente molto british; serena, rilassata, di puro divertimento agonistico e senza le tensioni esasperate che si registrano in altri sport e anche in altre discipline del tiro”.

La gara sociale di “English Sporting”, organizzata dalla neo affiliata Asd “SVS Roma”, presieduta da Aldo Maltese, è stata una vera e propria chicca agonistica con tanti neofiti ma anche con numerosi campioni fra i quali Gabriele Soldani, CT della nazionale azzurra che fra meno di due mesi sarà impegnata nel mondiale in America.

La gara è andata in scena per il coordinamento di Carmine Vellone, coadiuvato da Alfredo Telese, nella supercollaudata struttura tecnico-ricettiva di Torre Baccelli magistralmente diretta da Umberto Fronzetti e Alvaro Dominici. La distanza era quella “classica” delle gare sociali, 50 piatti disegnati su quattro piazzole: tre con 6 doppietti e una con 7.

Questa i primi tre di una classifica che può essere consultata sul sito federale: 1° Gabriele Soldani, Ecc. 43/50; 2° Andrea Palmieri, 2^ Cat. 38; 3° Romano Baldo, 2^ Cat. 38.

Il barrage finale per l’assegnazione del fucile Beretta A300 Outlander riservato ai primi due tra Ecc. e Prima, i primi tre tra 2 e 3 e il primo degli amatori, non si è potuto disputare per mancanza di luce. A margine della prossima gara utile si contenderanno l’ambito premio: Gabriele Soldani, Aldo Maltese, che però si é ritirato cedendo il posto a Crescenzo Casaburo, Andrea Palmieri, Romano Baldo, Gianluca Anzuini ed Enrico Evangelisti.

FIDASC

Leggi tutte le news

0 commenti finora...