Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Chiarimenti da Anpam e Fiera di Vicenza sulla manifestazione Hit


giovedì 5 febbraio 2015
    

Facendo seguito ad alcune sollecitazioni provenienti dal mondo dell'associazionismo connesso alla Società civile, nonchè con riferimento all'incontro avvenuto nella giornata di Mercoledì 4 Febbraio u.s., nel corso del quale erano presenti i rappresentanti di "O.P.A.L." e di "Rete Italiana per il Disarmo", Fiera di Vicenza S.p.A. ed A.N.P.A.M., reputano utile esplicitare alcune caratteristiche relative alla Manifestazione denominata "HIT Show – Hunting Individual Protection Target Sports", programmata,  presso il quartiere fieristico vicentino, dal 14 al 16 febbraio 2015.

Tale Evento fieristico, rappresenta la naturale evoluzione delle precedenti Manifestazioni tenutesi  presso Fiera di Vicenza S.p.A. negli anni precedenti (“Hunting Show”); tale format  espositivo, non prevede estensioni in ordine alle merceologie a favore di settori non in linea con l'uso sportivo e civile delle armi.

Si coglie, pertanto, l’occasione per evidenziare:

- l'assenza di qualsiasi arma ad uso militare;

- la presenza di un Padiglione dedicato all'“Individual Protection” (altrove non precisamente definito "Law Enforcement") nell’ambito del quale, comunque, non sarà esposta nessun tipo di arma da fuoco, mentre saranno, invece, presenti alcuni articoli di difesa come giubbotti antiproiettile, calzature tecniche, sistemi di sorveglianza etc.;

- la presenza di un poligono di tiro dove potranno accedere solo persone aventi titolo legale per il maneggio di armi e soltanto previa registrazione, mediante esibizione di copia di un valido documento d’identità al fine di svolgere i relativi controlli di polizia;

- i minori di 18 anni non avranno accesso al poligono di tiro mentre potranno partecipare alle attività di tiro del soft-air o con armi ad aria compressa, ma sempre sotto la supervisione di istruttori e tecnici preparati a far svolgere l'attività in sicurezza e in un contesto formativo;

- durante lo svolgimento della Manifestazione Fieristica non è prevista né consentita alcuna attività di vendita di armi o parti essenziali di armi. L'area dedicata allo shopping prevede esclusivamente la vendita di oggetti e abbigliamento legati alla caccia, all'outdoor e al tiro sportivo.

L'appuntamento fieristico di HIT Show, in base a questi chiarimenti e alla comunicazione operata nella massima trasparenza da Fiera di Vicenza S.p.A. e dal main partner A.N.P.A.M. (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), si presenta perciò come un evento in cui la vetrina di una delle eccellenze del Made in Italy, ovvero la produzione manifatturiera collegata alle attività venatorie e del tiro sportivo, è trattato in modo sicuro e responsabile nell'interesse comune.

Certi che i chiarimenti appena ribaditi, in parte già ampiamente rintracciabili nella comunicazione ufficiale di lancio dell’Evento, possano trovare accoglimento anche nei confronti delle sensibilità più attente a questi temi, invitiamo tutti gli interessati a visitare HIT Show - Hunting Individual Protection Target Sports, per vivere un'esperienza di grande impatto vissuta nella massima sicurezza.


Ufficio Stampa Istituzionale Fiera di Vicenza
Ufficio Stampa ANPAM


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Chiarimenti da Anpam e Fiera di Vicenza sulla manifestazione Hit

COMUNQUE QUALCHE DISEREDATO CI ASRA' A CONTESTARE. Come avviene in qualsiasi fiera dove la ruralità ed il buon senso la fa da padrone. Non facciamoci provocare, è la miglior risposta all'imbecillità di chi ritiene di aver sempre ragione, vivendo alle spalle di chi lavora seriamente ed onestamente.

da barba 06/02/2015 13.22