Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Apre nuovo campo di tiro a Città S. Angelo (PE)


mercoledì 17 dicembre 2014
    

Nuovo campo di tiro a disposizione dei cacciatori e dei tiratori a Città S. Angelo. L’associazione A.S.D. Poligono di tiro Santa Barbara e Sant’Uberto si è costituita a Città S. Angelo (PE) dall’unione di un gruppo di amici cacciatori, tiratori e appassionati di armi con il patrocinio del Comune di Città S. Angelo.

A riferircelo è il presidente Luigi La Valle. Il terreno che ospita il Campo, di proprietà comunale, ha una estensione pari a circa 12 ettari, è posto nelle vicinanze del fiume Tavo, in zona residua di Zona Industriale Sant’Agnese. Il campo ospita linee di tiro per carabina, con distanze che vanno dalle minime di 50 metri, fino a 400 metri, con possibilità di effettuare sia le tarature ufficiali necessarie per i cacciatori di selezione, sia prove di tiro su distanze anche oltre quelle effettivamente utilizzate durante la caccia e mettere così alla prova l’abilità e l’attrezzatura del cacciatore; stage di cinghiale corrente, con distanza di tiro fino a 55 m, disciplina divertentissima e praticata dai cacciatori italiani del nero animale che hanno così la possibilità di allenarsi su di una sagoma in movimento, fino ad affrontare gare che hanno raggiunto interesse nazionale. Sono inoltre presenti alcuni stages di tiro con la pistola su bersaglio sia fisso fino a 30 m, che in cui esercitare il tiro dinamico con arma corta e lunga, con possibilità di eventi o manifestazioni dedicate.

I cacciatori a canna liscia inoltre possono dedicarsi alla prova delle proprie cartucce sia su placca disposta a diverse distanze, che sulla linea di tiro alla bottiglia con fucile ad anima liscia e carabina cal. 22. Anche tutte le discipline che possono essere attuate anche con armi ad avancarica saranno ospitate nel poligono, ognuna nel settore specifico: carabina, pistola, cinghiale corrente con avancarica, tiro western, naturalmente anche tiro con l’arco e con la balestra.

"Contiamo - dice La Valle - di realizzare gare sia locali, che con rilevanza nazionale (circuito cacciatori, tiro a lunga distanza, ex ordinanza, tiro dinamico, gare URCA, e gare in collaborazione con le associazioni venatorie nazionali). Infine nella zona centrale, pressoché pianeggiante per circa tre/4 ettari, possibilità di addestramento cani anche con sparo o piccole gare cinofile (chiaramente ciò ad altre attività ferme, oppure in orari diversi). In tutte le attività sarà importante la collaborazione con l’ATC Pescara. Attualmente la struttura è attiva, anche se in modo parziale, su quasi tutta la potenzialità e le linee, l’associazione conta già oltre 300 soci che hanno iniziato a frequentare le linee di tiro a tutte le distanze e con tutte le armi previste".

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Apre nuovo campo di tiro a Città S. Angelo (PE)

Bene...buon lavoro cari amici!!

da anonimo 17/12/2014 15.40