Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum


venerdì 12 dicembre 2014
    

E' davvero esilarante la nota dell'esperto in diritto delle armi Edoardo Mori in merito ad una recente sentenza che riguarda le munizioni Parabellum.  "La Cassazione - scrive Mori - è riuscita in una impresa non da poco: è riuscita a dire una cosa giusta senza aver capito nulla e con una motivazione ignobile. Pare che l’illuminazione  portata dallo spirito santo nel collegio sia dovuta al fatto che qualcuno ha scoperto che parabellum è una parola che non vuole affatto dire che la cartuccia sia da guerra, ma è solo un marchio! Meno male che il produttore non la chiamò paraculum perché chissà la Cassazione su quali strade ci avrebbe portato!".

"Poi la sentenza fa uno sconclusionato discorso sul fatto che non essendo stata trovata un’arma da guerra assieme alla cartuccia, non si può affermare che fosse destinata ad un’arma da guerra; come se ciò fosse rilevante. Questi sciagurati non sono neppure capaci di leggersi le norme dello stato italiano, ove troverebbero nero su bianco che è il legislatore stesso a dire che il 9 para non è più da guerra; norma che è stata scritta proprio per ovviare al fatto che la Cassazione non riusciva a capire che dal 1902 ad  oggi il mondo è cambiato. Ricordo che per un lavoro di questo livello i 5 giudici e il PM incassano circa 42.000 euro netti al mese complessivamente; pare che serva per garantire l'indipendenza. Sicuramente non sono schiavi della scienza giuridica". 
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Non ho letto la sentenza commentata da Mori, ma non ho motivo di dubitare di quanto scrive, conoscendone la competenza che non teme rivali... e mi complimento pure per la coinvolgente ironia!! Per quanto concerne i magistrati che hanno emesso tale sentenza credo sia preferibile il classico NO COMMENT...

da massimo marracci 15/12/2014 18.15

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Certo che il Dott. Mori non le manda proprio a dire! :D

da Inforziato 15/12/2014 16.28

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Il Dott.Edoardo Mori dovrebbe ricoprire carica pubblica di altisimo livello, proporzionato alla sua preparazione e esperienza.Amen.

da Arrabbiato 62 15/12/2014 9.02

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

RENZI !!!! se un ci riesci te ! possiamo tirare via la chiave!!! VANNO A S F A L T A T I !!!!! TUTTIIIIII!!!!!!! serve fare piazza pulita ! mandali a casa, dagli lo stipendio ma levateli tutti dalle palle !! almeno fanno meno danni Prima o dopo troveranno la formula per romperti i coglioni anche a te!

da falco 14/12/2014 17.43

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Immaginate.....un disgraziato che deve essere giudicato da queste persone in un processo, con che coraggio si presenta, come può pensare di essere giudicato secondo giustizia !!!!!!

da Osservatore 13/12/2014 10.51

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Questi giudici e p.m. vivono una loro realtà che li porta a considerazioni ben diverse da quella che è la verità e la logica delle cose.Una riforma radicale della cassazione basata sul merito e la conoscenza dei temi trattati è indispensabile !

da E.Breton 12/12/2014 18.59

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Buonasera,credo che la tecnologia e l'esperienza possano essere di conforto in tante situazioni.I paesi cambiano,le leggi cambiano(tranne che in Italia),però ci sono tanti settori che rimane tutto come prima.Prendiamo la Magistratura ad esempio:ormai credo ci sia bisogno di un radicale rinnovamento come avviene in quasi tutte le aziende,innanzitutto facendo le assunzioni di cui il comparto ne ha bisogno e poi formando i vari magistrati in tutti quei settori che richiedono specificità ed una di questa potrebbe essere quella delle armi,della droga,e di dare tutte quelle competenze settoriali capaci di aver poi in cambio un effettivo contributo per la società.Sarà opportuno snellire gran parte di tante leggi che ostacolano l'iter legislativo,ci vorrà una riforma della sanità ormai al collasso.Praticamente secondo me l'Italia è come quella casa che è piu' comodo raderla al suolo e poi ricostruirla che ristrutturarla.Un saluto.

da ettore1158 12/12/2014 18.41

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Ormai siamo "guidati" da gente non affidabile in ogni settore ... Giudici medici politici e oltre, ma chi deve scendere in piazza per difendere i propri stipendi sono solo gli operai!

da Pasquino 12/12/2014 18.32

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Finiamola di dare fior fior di quattrini a questa casta di giudici e Pm, che non solo non producono nulla, ma ci costano un occhio della testa e poi non ci capiscono nemmeno tanto in fatto di legislature..

da arturo 12/12/2014 14.12

Re:La Cassazione si incarta sulle cartucce Parabellum

Ma che cavolo ne sanno. Se pensate che basta parlare di fucile a pompa tutti credono che sia un fucile anticarro; potenza esagerata dovuta alla sceneggiatura da film . Il fucile a pompa è chiamato così per il particolare metodo di caricamento, Se sparo una cartuccia come si deve con la doppietta faccio molto più danno che un fucile a pompa caricato con i pallini dell'otto. Stesso discorso per le cartucce Parabellum . Lo spiegate voi a quelli ?

da Renzo 12/12/2014 12.23