Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri


lunedì 29 settembre 2014
    

Lo scorso 25 settembre al Pirellone si è svolta un'audizione dei rappresentanti del comparto armiero, chiesta dal vice capogruppo della Lega Nord Fabio Rolfi, in ragione delle gravi conseguenze sull’export causate dalla crisi ucraina. “Il settore armiero – spiega Rolfi – sta soffrendo pesanti ripercussioni derivanti dalla crisi Ucraina e dall’atteggiamento ostile della burocrazia romana che sta compromettendo gli investimenti fatti negli ultimi anni per entrare nell’importante mercato russo”.
 
"A causa di interpretazioni discrezionali della burocrazia ministeriale si stanno bloccando le esportazioni di armi sportive e da collezione in Russia, dove ad ottobre è prevista un’importante manifestazione del settore per la quale tante aziende lombarde hanno già prenotato spazi commerciali, senza sapere ad oggi se si potranno esporre i prodotti”.

“E’ necessario precisare – prosegue Rolfi – che al momento non sussiste nessun embargo europeo sulle armi sportive; esistono limitazioni unicamente sugli armamenti e tutto ciò che riguarda il materiale bellico, non certo repliche o fucili da caccia. Viene da sè comprendere come non si faccia la guerra con carabine da 200 mila euro, ma evidentemente i prefetti romani questo non lo sanno o fingono di non saperlo, con il rischi di dare l’ennesimo colpo a un settore di notevole importanza per la nostra economia locale e nazionale. La Lombardia deve difendere in modo determinato queste aziende che generano un indotto importante. A riprova di ciò va inoltre specificato che nessun altro paese europeo infatti sta applicando misure di questo genere”. “Bisogna sostenere con forza le ragioni di centinaia di imprese e delle decine di migliaia di lavoratori che – conclude Fabio Rolfi – stanno rischiano molto a causa dell’insipienza e dell’ignoranza di una burocrazia obesa e senza simili nel mondo”.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

ora attaccatevi al ca....o!!!! mi dispiace solo per le maestranze ma il divieto ve lo dovrebbero imporre per tutto il mondo, così forse prendereste in considerazione anche la caccia in italia, bambocci.

da gianni 30/09/2014 21.25

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

Ben vi sta cari assoarmieri, facevate spallucce al mercato interno? vi vergognavate di difendere la caccia in itaglia ( volutamente minuscolo )? Mi spiace solo per le maestranze qualificate che lavorano per questo settore, non per voi che tutto avete fatto tranne che difendere la caccia nostrana.

da MarcoC 30/09/2014 13.51

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

Cara assoarmieri...Ve ne siete sbattuti altamente della Caccia in Italia perche'avevate l'estero?.E adesso?!.Adesso con la crisi in Italia e le vostre armi che sono fatte ormai per lo piu'in Turchia e pero'costano ihn botto di soldi la gente cosa fa?compra armi russe o turche...Non era meglio svegliarsi prima e difendere coi denti quello per cui siamo famosi in tutto il mondo...Ora francamente d'un po'tardi sapete...

da Cassador Veneto 30/09/2014 0.59

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

Non si è ancora capito che la lobby armiera italiana fa solo i .... propri! La caccia?!... A cosa, forse alle streghe...

da s.g,. 29/09/2014 22.03

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

dai commenti che leggo qui sotto, purtroppo, capisco solo una cosa: siamo noi quelli destinati all'estinzione

da Paolo Vr 29/09/2014 21.18

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

speriamo che a Rolfi non l'abbia erudito la stessa persona che l'ha informato dei capanni non autorizzti sul Lago d'Iseo. :)

da Beppe 29/09/2014 21.14

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

armieri per la caccia in italia ,,,per la caccia in italia ,,dove siete,,,,,

da k2 29/09/2014 18.22

Re:Crisi Ucraina: in Regione Lombardia ascoltati gli armieri

di prendere posizione a favore della caccia in Italia no?

da nico69 29/09/2014 17.41