Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A Paolo Pozzati la Prima coppa Europa Tiro di campagna canna rigata


lunedì 4 agosto 2014
    
Nonostante le mirabolanti performance dei tiratori baltici, sempre estremamente professionali e formalmente inappuntabili, la classifica complessiva delle tre gare: su sagoma di cinghiale corrente a 50 metri, su quattro sagome a 100 metri (con diverse posizioni di tiro) e su camoscio a 200 metri, ha detto senza ombra di dubbio che la 1^ Coppa Europa di Completo di Tiro con Armi a Canna Rigata è rimasta a casa e più esattamente nelle bacheche ormai stracolme del forte tiratore piemontese Paolo Pozzati.

L’affascinante percorso atletico compiuto in questa due giorni da tanti tiratori era però ricco di diversi “Traguardi della Montagna”, ognuno per le tre specialità di cui è composta la manifestazione internazionale e con vincitori appartenenti alle classiche qualifiche previste dal regolamento Fidasc: Senior, Veterani, Lady e Junior. Al termine della gara della domanica e delle altre due svoltesi nella giornata di sabato, che hanno laureato i rispettivi campioni, spesso ricorrendo alla mouche o agli spareggi, è stato possibile determinare una classifica generale con la somma delle tre discipline.

In base a questa somma è stata quindi stilata la classifica per l’assegnazione della 1^ Coppa Europa di tiro con Armi a Canna Rigata che è stata ghermita dalla forza di un nostro fortissimo e completo tiratore come Paolo Pozzati che è riuscito a mettere in riga l’Estone Rivo Poltimae (medaglia d’oro nella specialità delle quattro sagome a 100 metri e medaglia d’oro nella specialità del cinghiale corrente a 50 metri) e il lettone Einars Lapins (medaglia d’argento nella specialità del camoscio a 200 metri). Il vincitore della Coppa Europa, pertanto, pur non essendo salito sul gradino più alto dei vari podi, è riuscito, grazie alla impressionante regolarità delle sue performance ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello del “Completo”. I vari vincitori delle diverse gare e soprattutto i tre medagliati del Completo hanno ricevuto i ricchi premi in danaro messi in palio dalla Fidasc. I tre della Coppa Europa, infine, hanno ricevuto anche altri premi. Al vincitore sono andati tre prestigiosi capi di abbigliamento tecnico messi in palio dalla Browning- Winchester e un attacco completo con basetta messo in palio dalla ditta Contessa. Alla medaglia d’argento e a quella di bronzo del Completo è stato consegnato anche un capo di abbigliamento della Browning. 
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...