Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Tiro a volo: gli azzurrini quattro volte d'oro


venerdì 1 agosto 2014
    
Successo tutto italiano al Gran Premio Internazionale Juniores che si è appena concluso ad Orimattila, in Finlandia. Un doppio appuntamento, Gran Prix Internazionale Finale Shotgun Cup, in cui gli azzurrini di Fossa Olimpica e Skeet hanno conquistato quattro medaglie d’oro e due di bronzo. Un risultato eccezionale se si pensa che a realizzarlo sono stati solo 3 tiratori.

La prestazione più emblematica è stata quella di Alessia Iezzi nella Fossa Olimpica Femminile. La giovane tiratrice abruzzese, tesserata con il Gruppo Sportivo Forestale, ha festeggiato nel migliore dei modi i 18 anni, compiuti lo scorso 23 luglio mentre era già impegnata negli allenamenti ufficiali in Finlandia. Già medaglia di bronzo junior ai Mondiali di Lima 2013, quest’anno la Iezzi si era già meritata la medaglia d’argento al Gran Premio Internazionale Juniores a Porpetto, seconda tappa della Shotgun Cup 2014. Ad Orimattila nessuna è stata più forte di lei. 

Anche nella Fossa Olimpica Maschile Luca Miotto, bresciano di Ciliverghe e tesserato con le Fiamme Oro, ha difeso bene i colori azzurri, è salito sul gradino più alto del podio del Gran Premio e con 12/15 nella semifinale e 9/15 nel medal match si è messo al collo il bronzo nella Finale della Shotgun Cup. Risultato speculare quello di Domenico Simeone nello Skeet Maschile. Il Campione del Mondo Juniores 2013, campano di Baia e Latina e tesserato anche lui con le Fiamme Oro, dopo aver chiuso le qualificazioni con 121/125, miglior punteggio della gara, i semifinale si è giocato l’accesso al medal match per l’oro allo spareggio e con 14/16 +4 si è dovuto accontentare di quello per il bronzo, poi vincendolo con un ottimo 15/16. Nella Finale della Shotgun Cup, invece, non si è fatto superare da nessuno e con due 15/16 si è preso la medaglia più preziosa. 
 
(Fitav)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Tiro a volo: gli azzurrini quattro volte d'oro

complimenti a questi ragazzi

da un appassionato di armi e tiro 02/08/2014 12.31

Re:Tiro a volo: gli azzurrini quattro volte d'oro

Bravissimi ragazzi!!! Complimenti a tutti.....

da Calibro 20 01/08/2014 18.57