Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta lancia BRX1, la sua prima carabina da caccia


mercoledì 27 ottobre 2021
    
 
 
Con il lancio della BRX1, Beretta entra nel mondo delle carabine da caccia e sceglie di utilizzare il sistema di ricarica lineare realizzando un’arma rivoluzionaria che racchiude tutta l’esperienza Beretta sulle armi rigate, sviluppata con anni di esperienza nel mondo sia militare sia civile.

La BRX1 - si legge in una nota stampa -  garantisce massima velocità, precisione, sicurezza e facilità d’uso, sia in fase di ricarica che nell’esplosione dei colpi successivi al primo: sostanza, istintività, affidabilità e tutto quello che  si deve esigere da una carabina.nL’intercambiabilità con canne di calibri diversi, tre posizioni del peso di scatto, l’otturatore ambidestro senza l’utilizzo di alcun utensile per l’inversione, rendono la BRX1 un’arma moderna, modulare e versatile, adatta a ogni tipologia di cacciatore, di caccia e di ambiente.

Nella progettazione della BRX1 gli ingegneri Beretta hanno valutato le esigenze anche dei tiratori mancini: la leva otturatore e il sistema di espulsione del bossolo sono facilmente reversibili, in pochi minuti e senza l’uso di utensili. La sicura si aziona con il dito pollice e ha tre posizioni: la prima blocca sia lo scatto che l’otturatore; quella intermedia blocca il solo scatto, ma lascia la possibilità di aprire l’otturatore per caricare e scaricare l’arma in sicurezza; la terza libera sia lo sparo che la ricarica.

Il gruppo scatto della BRX1 è stato sviluppato con cane e scatto diretto (single stage) registrabile su tre differenti livelli di peso compresi fra i 950 e i 1.500 grammi. Il gruppo è facilmente estraibile dall’arma, così da poter selezionare il peso di scatto tramite il pulsante scorrevole posizionato sul lato destro del dispositivo, il tutto si riassume in un grilletto dolce e preciso.
 


 
Dettagli tecnici
Lunghezza totale: mm 1095 con canna da 57 cm; mm 1145 con canna da 62 cm
Larghezza: mm 84 compresa leva otturatore
Peso: kg 3,3 con canna da 57 cm
Prezzo: 1549 euro (Italia)
Dotazione: chiave smontaggio canna e olio
 


 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Beretta lancia BRX1, la sua prima carabina da caccia

a me piace è l ho acquistata appena uscita, ci ho sparato 20 colpi a 100 mt con un ottica di medio basso livello 12x e pur non avendo mai sparato con una carabina di quel calibro ma soloin cal 22 ho ottenuto ottime rosate con 3 colpi in un moa.

da da d.e. 29/10/2021 20.56

Re:Beretta lancia BRX1, la sua prima carabina da caccia

Una bellissima arma, complimenti, secondo me, perfetta solo per la difesa dei confini di proprietà, Signori solo se l'avete costruita per la sola caccia italiana, vi faccio i miei più sinceri auguri, visto come sta andando!

da s.g. 27/10/2021 20.27