Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi


lunedì 24 marzo 2014
    

"A seguito della cancellazione della manifestazione EXA 2014 a Brescia, ufficializzata in queste ore dall’ente organizzatore, vengono meno anche i vari eventi collaterali, compreso il “Convegno nazionale di studio sulla disciplina delle armi” previsto per venerdì 4 aprile", lo comunica una nota dell'ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), che curava l’organizzazione del convegno insieme alla Camera di Commercio di Brescia e che si è trovata costretta a ufficializzare la sofferta decisione proprio in occasione della trentesima ricorrenza di uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’evento fieristico bresciano.

ANPAM ricorda che "il convegno giuridico, tradizionale appuntamento del venerdì, apriva sostanzialmente EXA convogliando a Brescia personalità di altissimo livello. Storico moderatore della giornata di studi per numerose edizioni è stato Pierluigi Vigna, magistrato ed ex Procuratore Capo Antimafia scomparso nel 2012, mentre nel 2013 era stato Giuseppe Frigo, giudice della Corte Costituzionale, ad aprire i lavori. Da alcuni anni il convegno era anche il momento dedicato alla consegna dei premi di laurea messi in palio da ANPAM e Camera di Commercio per tesi riguardanti gli aspetti produttivo, giuridico e scientifico del mondo delle armi".

Non è detto che finisca qui. "Al momento l’ANPAM -  conclude il comunicato - è impegnata nella ricerca di una soluzione adeguata per il proseguimento dello studio giuridico del settore armi, che non si vuole abbandonare o interrompere, e per la consegna dei premi di laurea intitolati al dottor Vito Genco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi

Voci maligne dicono che Beretta partecipava alla fiera senza sborsare un soldo e alla richiesta quest'anno di una somma si sia tirata indietro, troppo comodo.

da Rudy 25/03/2014 10.05

Re:ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi

Rudy veramente ci sarebbe da dire grazie a Bettoni e al direttivo dell'ente fiera...

da Valtrumplì 25/03/2014 8.49

Re:ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi

Caro Roby, per noi che viviamo di pane e armi è una magra consolazione(abito in Val Trompia)

da Rudy 24/03/2014 21.11

Re:ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi

C'è sempre Caccia Village, la manifestazione fieristica che si terrà a Bastia Umbra (PG) dal 17 al 19 maggio

da Roby 24/03/2014 19.19

Re:ANPAM: con EXA annullato anche il Convegno nazionale sulle armi

Dite grazie alla Beretta e ai suoi dirigenti!

da Rudy 24/03/2014 13.19