Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il centro-Italia accoglie il tiro Fita


mercoledì 14 giugno 2023
    
 
Ancora buona partecipazione tra Cacciatori/Selecontrollori e Tiratori alla gara organizzata al Tav Alto Reno di Vergato (Bo). Organizzazione all’altezza, paesaggio bellissimo. Vittorie per Riccardo Dainese e Gazmir Gjishti.

Ottima accoglienza del tiro con la carabina Fita al Tav Alto Reno di Vergato, sull’Appennino bolognese. Il paesaggio bellissimo e il clima favorevole della domenica 11 giugno hanno consentito un ottimale svolgimento della terza tappa delle gare di selezione per la finale di Coppa Italia di Tiro combinato con carabina. Organizzazione di qualità, benché la gara sia iniziata alle 11 a causa dei danni provocati dalla pioggia del pomeriggio precedente e della notte. Di conseguenza è anche terminata molto tardi e, per questo, alcuni dei concorrenti, anche andati a premio (persino chi ha vinto la carabina), non hanno potuto essere presenti alla premiazione.

«Marco Venturini ha competenza ed esperienza da vendere e ci ha aiutato molto», ha dichiarato il vicepresidente Fita, Alfonso D’Amato. «Il campo è bellissimo e così la struttura ricettiva con l’Agriturismo purtroppo in ristrutturazione. Tutti i partecipanti mi sono parsi entusiasti della prova e anzi, poiché alcuni non avevano mai provato questo tipo di disciplina, ci hanno detto che gli è piaciuta e che sono intenzionati a continuare se organizzeremo altre prove. Crediamo di collaborare molto con questo campo, perché ha tutte le caratteristiche, per ospitare gare ad alto livello».

Riccardo Dainese con 164 punti ha vinto la generale dei cacciatori/selecontrollori, davanti a Marcello Trevisani (160) e a Roberto Milani (155), mentre primo classificato della categoria Tiratori è stato Gazmir Gjishti con 266 punti. Gjishti ha vinto anche la classifica Man sopravanzando Massimo Peirano (233) e Marco Baraldo (205). Flavio Peirano si è aggiudicato la gara degli Junior con 240 punti, superando Pietro Mattiello con 208. Alfonso D’Amato, con 242 punti, si è classificato primo tra i Master e Maria Rusu tra le Lady 173. Il tiratore “di casa” Graziano Ludovisi ha vinto tra i Senior con 176 punti superando i giudici della Federazione Tiro all'aperto. Coppe, medaglie e diplomi per tutti nonché i prodotti messi a disposizione da Browning-Winchester, Contessa e Scubla. Presto verranno comunicati data e sede della finale di Coppa Italia. Per iscrizioni e info: [email protected], Whatsapp 339.22.27.138 o 389.24.93.512

Leggi tutte le news

0 commenti finora...