Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

In Scozia necessaria apposita licenza per caccia con più di due cani


martedì 10 ottobre 2023
    
 
 
In Scozia è entrata in vigore una nuova legge che regolamenta la caccia con i cani. La British Association for Shooting and Conservation (BASC) invita i propri iscritti a familiarizzare con le nuove disposizioni in merito al controllo di volpi e conigli con l'ausilio di cani.

In base alla legge, è infatti ora illegale utilizzare più di due cani per cercare, inseguire o stanare un mammifero selvatico senza una licenza. Le squadre professionali che desiderano utilizzare più di due cani dovranno da ora in poi richiedere e ottenere un'apposita licenza all'agenzia NatureScot per essere prese in considerazione in virtù
del "beneficio ambientale" apportato con il controllo dei mammiferi in esubero.

L’  Hunting with Dogs Act 2023 è stata criticata da BASC fin dalla sua iniziale proposta. L'associazione continuerà a sollevare preoccupazioni sul sistema di licenza proposto durante la sua attuazione. Spetterà ora a NatureScot garantire che le domande di licenza siano elaborate in modo tempestivo.

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:In Scozia necessaria apposita licenza per caccia con più di due cani

In Italia servirebbe pure a certa gente che ne ha anche uno solo....

da A.le 11/10/2023 4.44