Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Rolfi: per il cinghiale occorre riforma nazionaleUmbria: bozza calendario venatorio in CommissionePiano gestione allodola. Cabina di regia scrive al MITEUna giornata per celebrare in tutto il mondo gli uccelli migratoriCCT incontra il gruppo consiliare Lega ToscanaCabina di Regia Toscana. Positivo primo incontro sul calendario venatorio e ripresa attività di cinofilia agonisticaToscana. Al via le consultazioni per il calendario venatorio 2021/2022Tortora. FACE e FIdC scrivono al quotidiano The IndipendentAAVV e Fondazione UNA per rafforzare le azioni antibracconaggioUSA. Orso nero uccide una donnaA Catanzaro Congresso Nazionale carni di selvagginaToscana. Carni di ungulati destinate alla beneficenzaLombardia. Si discuteSudafrica. Nuova era per la cacciaLiguria: in dirittura d'arrivo il piano faunistico regionaleI benefici della cacciaLiguria al via col calendario venatorio 2021-2022Lombardia. I ritardi della RegioneAree protette e cinghiali. Lettera aperta delle AAVV umbre a Morroni Bracconaggio. Ecco cosa fa la caccia italiana per combatterloToscana: corsi per caccia di selezione in videoconferenzaRolfi "ok a semplificazione massiccia sulla caccia"Emozioni selvatiche nei quadri di Elisa Zanoli Umbria: convocato tavolo permanente cinghialiCCT Massa Carrara: no alla gabella per attraversare il ParcoMacerata. Migrazione abbondante grazie ai laghi dei cacciatoriTortora. La Federcaccia ribatteIn Francia campagna TV per la cacciaRecovery Plan. Non dovrà essere un libro dei sogniContenimento Cinghiali, in Liguria saranno coinvolti i cacciatoriFidc Lazio e Aiw "nuova area contigua Pnalm pretesto per ampliare il Parco"Caputo: "per preapertura mancano adeguati piani faunistici provinciali"Francia. Sondaggio positivo sulla cacciaCampania, appello della Lega per la preaperturaRegione Umbria preadotta calendario venatorio 2021 - 2022Tortora. Arriva l'ok della Conferenza Stato RegioniCabina Regia Toscana: "permettere spostamenti per manutenzione capanni"Fidc: anche la Calabria d'accordo sulla tortoraLa caccia fa bene al cervelloBruzzone: con il MITE spazio alle Politiche Agricole su gestione faunisticaL'Assessore Caputo interviene sul nuovo calendario venatorioFidc: sulla Tortora Regione Calabria riveda la sua posizioneUK: The Field Magazine commemora FilippoLiguria: Assessore Piana: "cacciatori impegnati nel ripristino dei sentieri"Spagna. I cacciatori si oppongono a moratoria tortoraToscana. Da Forza Italia un impegno per la cacciaCalendario Venatorio Campania. Le proposte di Eps Rapporto ELO piccola selvaggina "la caccia non è motivo di declino"Calendario Venatorio Umbria, la linea di Arci CacciaCampania, Regione posticipa discussione calendario venatorioColdiretti: In Italia oltre 2 milioni di cinghiali "incrementare abbattimenti"Fidc Forlì Cesena: bene nuovo calendario venatorio regionaleCalabria: al via caccia selezione cinghiale e addestramento caniPredatori opportunisti: la CE apre al controlloAggiornamento Tortora. Convocata Conferenza Stato RegioniObbiettivo Natura. A Bruxelles il confronto continuaGallinella (M5S) "ora può nascere filiera selvaggina italiana" Campania, Associazioni venatorie sul piede di guerraCampania. Regione perde ricorso su modifiche calendario venatorioFriuli, Piccin (FI): ok spostamenti fuori Comune se prelievo cinghialiFondo per la ricerca UnczaSuper riserva Unesco in AppenninoRegione Lombardia investe nei Centri Lavorazione SelvagginaGallo "Tar Calabria certifica legittimità calendario venatorio"Emilia R.: ok in Commissione a calendario venatorioFidc: soddisfazione per pronunciamento Tar CalabriaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti


mercoledì 24 maggio 2017
    

A proposito del lancio del movimento politico che si occuperà di animali, Michele Serra, nella sua Amaca (seguitissima rubrica de La Repubblica) scrive:
 
“UN CONTO sono gli animali, un conto gli animalisti. C’è un animalismo che ama e protegge le bestie in quanto bestie, anelli della prodigiosa catena della vita che l’uomo crede di padroneggiare non capendo che ne è solo servitore e custode. Ma esiste e dilaga, nell’Occidente imbambolato, un animalismo antinaturalista che idealizza le bestie e le vezzeggia, e quel che è peggio le antropizza, con i cappottini, la cosmesi, la psicoterapia e altre svenevolezze.

Non si sa quanto Berlusca e Brambilla sappiano, in tema di natura, ma l’impressione è che tutto quel gingillarsi con cagnolini e gattini abbia ben poco del sacro vigore che soggioga noi naturalisti veri. Nell’orda nefasta delle nutrie o nel leprotto virale (liberati pochi anni fa da un pirla o da una pirla, oggi infestanti) vediamo la mano idiota dell’uomo, e invochiamo le fauci di lupi e volpi perché facciano un poco d’ordine, nel nome degli dèi. Se Brambilla e Berlusca vogliono davvero fondare il partito animalista si facciano fotografare, piuttosto che col cucciolo frou-frou, con il serpe scansato, il rospo negletto, il lupo scannatore, il cuculo ladro di nidi, il cinghiale con ghirlande di zecche. Quelli sì che sono gli animali. Il resto è campagna elettorale”.

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

........pare che stiano anche organizzando la Sagra per il bollito misto di Sant Ilario (Genova).....eeeeeeeoplaaaaaa!!!!

da Beppa Grillassa 26/05/2017 9.59

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

x CHIL'AVISTO?: Lei mi ha tolto le parole di bocca. Concordo.

da sergioA 26/05/2017 7.54

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Povero berlusca altre due scuregge oramai e' alla fine della sua vita la vecchiaia lla' bella che superata.E' ora di diventar cibo per vermi.

da I vermi son buoni animali e van protetti 25/05/2017 19.07

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Berlusconi animalista? ah ha ha ditegli di quella volta che se' stragannato una fiorenina da 1,200 kg. vicino a firenze ma lla' mangio ensa pane poi infilo' lo pene

da Piedro el toscan 25/05/2017 17.48

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Ditemi la verità, quanti di voi hanno votato per il berlusca in passato? Quando in certi blog ne parlavo male, mi assalivano, adesso leggo tutti contro. Dalle mie parti si dice: Deve pungere per fare male!!! Per carità non voglio fare polemiche con nessuno, ma............!!!

da Giovanni Aiello 25/05/2017 13.58

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Credo che un giornalista che scrive su di un giornale come Repubblica,con una disamina schetta e vera a favore della caccia duri poco. Speriamo di no

da Il Nibbio 25/05/2017 13.39

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Un partito dello 0,2%. Non sono loro il NS problema. Il vero problema della caccia è l'età media dei cacciatori!!

da Sondaggista 24/05/2017 17.27

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Con i miei complimenti, disamina schietta e diretta.

da Silvano 24/05/2017 16.19

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Serra ......mi Sa di cognome sardo......il Berlusca è arrivato e con sta uscita lo ha certificato......gli italiani,tolti pochi pellegrini ,sapranno valutare.......nel frattempo continuo a mangiare il capretto/agnello allo spiedo,nato maschio,unica sua sfiga aime!!!!!!!!!!

da Lisandru 24/05/2017 16.15

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Grazie compagno Michele.......parole sante!

da VIETNAM 24/05/2017 16.10

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Grazie compagno Michele.......parole sante!

da VIETNAM 24/05/2017 16.10

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

INTANTO, NE' RENZI NE' SALVINI, MA SOLO GRILLO E BERLUSCONI, SI SONO SPESI IN PUBBLICO PER UN ANIMALISMO DA OPERETTA, SOSTENUTO DA COMMERCIANTI DI PESCATO E DA MILIARDARIE CON SWAROSKI COME PROTESI. E LA SINISTRA, E NON MI PARE POCO, ESPRIME ANCHE CONCETTI COME QUESTO DI MICHELE SERRA, CHE DOPO LE PRIME ESPERIENZE IN CAMPAGNA, PER LE QUALI ESPRESSE CRITICHE NEI CONFRONTI DEI CACCIATORI, EBBE TUTTAVIA IL CORAGGIO DI APPROFONDIRE ALLA FONTE, DI CAPIRE LE RAGIONI DELL'ALTRO, IL CACCIATORE, E SI CONVINSE CHE LA SUA POSIZIONE PRECONCETTA ERA ERRATA. QUESTO CHE AVETE LETTO E' IL RISULTATO. LE PERSONE INTELLIGENTI NON CEDONO ALL'OPPORTUNISMO, MA CERCANO DI CAPIRE. PER TORNARE AI PRIMORDI, NEL 94 LA SQUADRA DI GOVERNO CHE PROMETTEVA SFRACELI ERA PIUTTOSTO NUTRITA. UN TRIO ECCEZIONALE (BERLUSCONI CON A FIANCO BALDUCCI, ALEMANNO/BERLATO, MATTEOLI MINISTRO DELL'AMBIENTE) CHE GIRAVANO IN LUNGO E IN LARGO L'ITALIA A GARANTIRE FRINGUELLI E PEPPOLE A SACCHETTATE. POI, A PIU' RIPRESE, HANNO INTERPELLATO LA SCIARELLI. LA RISPOSTA LA SAPETE

da CHIL'HAVISTO? 24/05/2017 15.50

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Il discorso (articolo) è molto chiaro e non fa una grinza. Con l'auspicio che questo articolo sia letto da molti cittadini ignari in materia.

da Gimessin 24/05/2017 14.33

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Sono cacciatore, antianimalista (anche se amo e rispetto gli animali), ma il radical chic Serra non ha proprio niente da insegnarmi. Quando vedo la sua faccia da ricco pauperista finto depresso mi viene l’orticaria. Vade retro, compagno! Vai a cagare insieme al Berlusca e alla Brambilla, siete tutti uguali.

da Martino, Bologna 24/05/2017 13.37

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Che sia campagna elettorale è più che certo. Però sig. Serra quale altro italico partito può scagliare la classica... prima pietra ? Nemmeno il PD

da Frank 44 24/05/2017 13.15

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

ogni partito anche se piccolo prende le sovvenzioni dallo stato .........poi se c'è qualche donatore .. benefattore ben venga tutto di guadagnato a spese dei più ... c.

da roly 24/05/2017 13.06

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Il Berlusconi che (almeno a parole) ha dialogato anche con i il mondo venatorio, cercando di adottare una nuova legge, sempre conservativa ma non affatto di chiusura verso la caccia, diventò premier. Oggi, in versione integralanimalista e contrario all'attività venatoria, in quanto aderente al movimento della Brambilla, non credo affatto rivivrà i fasti del passato. La politica poco dovrebbe prendere dalle mode. Gli italiani hanno fame di lavoro,di sicurezza, di una sanità adeguata e di competizione con altri mercati finanziari. Il tema degli animali paga con spiccioli e non guarda la politica di cui abbisognano i cittadini. Che pena osservare un ex premier dar rilievo a temi come questi. Per ora tra il nostro voto e le sue "ideologie" vi è un baratro.

da Flavio romano 24/05/2017 13.05

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Bravo ben detto!

da l.b. 24/05/2017 11.22

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Parole sante!!!

da Marino 24/05/2017 10.09

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Campagna elettorale solo per qualche stupido che non capisce nulla pero'!

da mariolino 24/05/2017 9.09

Re:Michele Serra: Berlusca e Brambilla animalisti antinaturalisti

Quello che vuol recuperare bramby e berly è il popolo degli idioti ,loro sono convinti che siano in tanti,.,A parte offenderci rimarranno delusi

da Toni el cacciator 24/05/2017 8.51