Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Prosegue la polemica tra Fidasc e Fitav


martedì 2 luglio 2013
    
Dopo le denunce che hanno visto contrapposte le società di tiro sportivo Fidasc e Fitav (l'oggetto del contendere davanti alla giustizia sportiva sono la potestà dell'organizzazione degli eventi di tiro combinato e sporting, finora appannaggio della Fidasc), il Presidente Fidasc Felice Buglione ha diffuso una lettera aperta nella quale denuncia comportamenti inaccettabili e dichiara che per tutelare l'onorabilità della federazione è il momento per tutti gli appassionati e i sostenitori delle discipline legate al tiro di caccia di uscire allo scoperto per denunciare l'inaccettabile situazione.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Prosegue la polemica tra Fidasc e Fitav

E cosa c'è da stupirsi? Come nelle migliori tradizioni italiane si guarda piu' al potere ed al dio denaro che all'interesse di una collettività. Tranquilli! E' tutto indecntemente "normale".

da Tordobottaccio 04/07/2013 14.29

Re:Prosegue la polemica tra Fidasc e Fitav

vogliamo lo Sporting e il Compak discipline olimpiche!!! Detto questo, cè poco da dire, 13 anni fa nessuno calcolava gli sviluppi esponenziali che lo sporting con gli anni avrebbe raggiunto e quinti la fitav ha ben pensato di lasciare tutto alla fidasc e concentrarsi sulle discipline olimpiche, ma ora che le manifestazioni di itinerante richiamano sempre più tiratori e cacciatori il buon presidente Sig. Rossi sta pensando bene di riappropiarsene per poter prendere anche tutti i contributi delle associazioni venatorie. Allora che facciano un' unica federazione che si chiami come caspita vogliono ma la facessero finita con questi giocheti politici e come detto all' inizio facessero in modo da far diventare lo sporting disciplina olimpica!!!

da Marco da Todi 03/07/2013 16.08

Re:Prosegue la polemica tra Fidasc e Fitav

Pask ha ragione, ma fino a un certo punto. Infatti la guerra è stata fatta a senso unico, con un aggressore e un aggredito. Tanto per essere chiari, come sanno bene i tiratori e i giudici dello sporting, è stata la Fitav, ricca federazione olimpica a dichiarare guerra alla povera e bistrattata Fidasc che è l’unica federazione sportiva dei cacciatori. Una guerra all’ultimo sangue per rientrare in possesso del percorso di caccia itinerante che era stato ceduto ben 13 anni fa alla federazione sportiva dei cacciatori e per impadronirsi di una nuova disciplina che si chiama Tiro Combinato da Caccia, che viene praticata anche con le carabine. Con il risultato che la caccia viene sempre più messa in un angolo per l’arroganza e la prepotenza del potente di turno.

da Il Selecontrollore 03/07/2013 11.32

Re:Prosegue la polemica tra Fidasc e Fitav

é inacettabile che due società con la stessa passione, anzichè unirsi in rappresentanza del tiro a volo e soprattutto in difesa della caccia che ne ha più bisogno poichè può contestualmente avvicinare i giovani al tiro al volo e viceversa, si contrastino a vicenda.

da pask 03/07/2013 10.45