Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Seconda tappa del Trofeo Monte Pozzoni


martedì 24 maggio 2011
    
Dopo la prima tappa inaugurale, domenica 29 maggio torna il Trofeo Monte Pozzoni nell'ononima Zac umbra con la seconda delle tre prove cinofile senza abbattimento per cani da ferma appartenenti alle razze inglesi. Il ritrovo è previsto alle ore 6 all’ingresso della zona addestramento, sul valico della Civita di Cascia).
 
Si tratta di una caccia pratica amatoriale, prevalentemente dedicata alla starna ma con la possibilità di andare a punto anche su quaglia e altri selvatici, come ad esempio il croccolone, il frullino o il beccaccino (la prima tappa, lo scorso 3 aprile, è stata vinta grazie a un punto su beccaccia). I turni si svolgono in coppia e, ad essere valutate, saranno in primis le attitudini venatorie per la caccia a starne in montagna, oltre alla tipicità e all’aderenza agli standard di razza dei soggetti presentati. Ragionevolmente tollerata la non correttezza al frullo. Ammesso l’utilizzo del campano e del beeper a fermo.

 Al termine della terza tappa, la classifica finale assegnerà un montepremi pari a 800 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio, tre tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zac “Monte Pozzoni” e l’abilitazione a svolgere i censimenti autunnali (ottobre-novembre) all’interno della Zac, accompagnati dalla Direzione tecnica.
Inoltre, per ogni giornata saranno in palio premi culinari per i migliori 16 cani (i primi 8 di ogni batteria). Il tutto senza dimenticare il consueto, abbondante picnic al termine di ogni giornata di prova.

Insomma, il Trofeo “Monte Pozzoni”, organizzato dalle sezioni comunali della Federcaccia di Cascia e Norcia, si annuncia anche quest’anno come una vera e propria festa per tutti i setter, i pointer e per i loro amici a due gambe. Per informazioni contattare Daniele (3397936784), Eraldo (3394669084) o Roberto (3483418567). Tetto massimo: 40 cani iscritti. Gradita la prenotazione.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...