Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A ScanDiana la cinofilia incontra la caccia


venerdì 16 aprile 2010
    
 Tra le diverse iniziative previste a ScanDiana, Caccia Pesca e Territorio in Fiera, la mostra mercato dedicata alla caccia e all'outdoor di Scandiano che si terrà sabato 17 e domenica 18 aprile, saranno molti i momenti dedicati alla cinofilia. Come la prova dimostrativa con i cani da seguita e la relativa esposizione di bellezza, la prova Open per cani da traccia su terreno artificiale, giudicata da esperti dell'Enci, il raduno e la gara dei cani da tartufo, che vedrà tra i protagonisti il lagotto romagnolo, qui di casa ma anche altre razze e infine la dimostrazione di agility con i Golden retriever.

Altre iniziative riguardano più nello specifico la caccia e le arti venatorie, come l’esibizione di falconeria con falchi e gufi reali, le prove degli arcieri, con esibizione di tiro con l’arco su sagome naturali (aperta anche ai visitatori).
Prevista anche nell’ambito del tiro a segno, la gara di tiro con carabina e ottica (100-200 mt), la gara di tiro su cinghiale corrente (canna ad anima liscia e rigata). Sarà poi possibile visualizzare il diorama dell’ambiente e della fauna tipica del territorio appenninico.

E’ prevista inoltre una mostra Provinciale dei trofei della stagione venatoria ungulati. Sempre nell’ambito di ScanDiana verrà organizzata la gara di pesca alla trota I° trofeo “ScanDiana” (settore unico, aperta a tutti) domenica 18 aprile presso il lago “Acquaviva” di Albinea.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A ScanDiana la cinofilia incontra la caccia

UN CONSIGLIO PER IL PROSSIMO ANNO SRIVETE NEI MANIFESTI E NELLE PAGINE INFORMATIVE, IN CHE LOCALITA' SI SVOLGONO LE VARIE MANIFESTAZIONI E PROVE. CERTO CHE IN QUESTO MODO ATTIRERETE ANCOR PIU' INTERESSE.

da MARCO CAVALLINI 21/04/2010 15.06