Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Calendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura caccia

News Caccia

Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone


lunedì 2 settembre 2024
    
 
L'Onorevole Francesco Bruzzone (Lega), in occasione della prima giornata di caccia della stagione, ha pubblicato un video in cui fa il punto della situazione, a partire dall'amara considerazione che le modifiche presentate alla legge 157/92  avrebbero potuto prevenire numerosi ricorsi legali che stanno mettendo a dura prova la caccia in diverse regioni italiane.

"Quello che abbiamo visto conferma i dubbi che avevamo: i Tar, a senzo unico recepiscono le indicazioni dell'ISPRA, che sta prevalendo sui pareri del Comitato Faunistico Venatorio Nazionale", ha dichiarato Bruzzone.

L'onorevole ha anche ricordato come la mancanza di chiarezza nelle norme abbia portato, per la prima volta in 750 anni, alla cancellazione della competizione canora alla Sagra degli Uccelli di Sacile. "Non voglio fare polemica, ma se fosse stata approvata la modifica che riconosceva la sentenza della Cassazione, definendo
quindi che i richiami sono domestici, non ci sarebbero stati questi problemi", ha aggiunto.

Bruzzone ha poi annunciato di aver presentato una proposta di legge per modificare l'ISPRA, trasferendo la competenza sulla fauna selvatica al Ministero dell'Agricoltura. "Non ne ho dato molta pubblicità, ma è un contributo che ho messo lì. Vediamo se qualcuno avrà voglia di approfittarne. È necessario creare un qualcosa di diverso", ha spiegato.

Nonostante il morale basso, l'onorevole ha concluso con un appello alla determinazione e al coraggio per affrontare le sfide future, ribadendo che la battaglia per la modifica della legge non è finita. "Non possiamo mollare", ha affermato con decisione.


 

Leggi tutte le news

124 commenti finora...

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Neanche lo strozzatore ho mai utilizzato 5stelle... Vedi io sparavo con una merda di franchi 520 che non ricaricava il secondo colpo... Ma mi è sempre bastato il primo...

da Borbonico 05/09/2024 22.57

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Bravo Borbonico hai perfettamente ragione. Tanti auguri a te e ai tuoi fenomeni penta stellati.

da Gabriele Finale Ligure 05/09/2024 21.03

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

ma che la chiudano ci fanno un piacere,ma vi chiedo avete mai fatto una gita venatoria all'estero?ho amici che attualmente sono in bulgaria,vanno a caccia in terreni che qui ci sognamo,ci sono selvatici ovunque,le quaglie partono a 7-8 per volta e da noi dobbiamo subire un " ispra " ente inutile incompetente e anticaccia,se tutto va bene ci permettono di andare per il 15 del mese....assurdo, politici che non valgono nemmeno il fiato di quello che dicono (lollobrigida )mi sa che anche con questi non solo per la caccia ma per tutto fanno paio col PD-5 STELLE-RENZI....,ma vadano in malora io ho gia prenotato 6 giorni a settembre e un'altro giro a dicembre ma ritorno ai tempi che furono e faccio del bene a paesi che sanno sfruttare tutte le opportunita' di aiutare lo stato,qui aiutiamo solo quei dementi anticaccia,mi direte ma ci vogliono i soldi....fatevi i conti di quando spendiamo per la stagione venatoria e il non divertimento che otteniamo e vedrete che i tempi si accorciano ma la soddisfazione eì a mille.

da giuseppe 05/09/2024 20.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Gennaro bravo hai indovinato tu hai un quoziente intellettivo oltre la media... Gabriele il ligure i 5stelle con i referendum non c'entrano niente mentre è in atto una raccolta firme al momento che un governo di destra dovrebbe immediatamente stralciare dalla piattaforma invece sono li che se ne fregano di tutti i cacciatori...

da Borbonico 05/09/2024 18.57

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Guarda che tra i contrari alla caccia ci stanno un sacco di politici di Forza Italia e non solo. Brambilla in primis ma anche Biancofiore, Urso etc etc ... Pure Feltri che non è di sx è un super anti caccia.

da Tom 05/09/2024 16.56

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro borbonico, i promotori degli ultimi 5/6 referendum anticaccia sono stati i 5 stelle o la Meloni??? Mah!

da Gabriele Finale Ligure 05/09/2024 15.02

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

I politici sono più attenti ai sondaggi che ai loro elettori.

da Cacciatore anziano 05/09/2024 14.10

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Buon giorno onorevole io sono con lei ma non possiampiu permettee di sicuro farsi fregare i nostri soldi dai anti caccia ci vuole una legge più chiara e seria

da Mondani maurizio feder cacciatore onesto e seriob 05/09/2024 13.54

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La destra si esprime a favore della caccia ma non fa nulla, solo cene con i dirigenti venatori; la sinistra è metà contro e metà a favore; i 5 stelle vogliono eliminarci. Non abbiamo speranza sulla caccia. Ora posso dirlo che mi ero illuso questa primavera, finte promesse e nessuna azione; sicuramente siamo alla fine.

da PaoloP 05/09/2024 13.28

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

disegno di legge affossato dal cognato della meloni

da sergio 05/09/2024 11.13

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Giusto Adelio concordo bocconi e compagnia bella dicono tante belle parole sui giornali che spediscono a casa poi remano contro i cacciatori e parlo x libbercaccia e federcaccia che sono con il maggior numero di iscritti io preciso una vita in libercaccia dopo quest'anno assicurazione privata i soldi a chi non mi rappresenta non li do più xk gli va bene sempre tutto mai scesi in piazza mai manifestazioni si presentano solo in fiera e alle manifestazioni a mangiare e bere a gratis questi schifosi ci stanno portando all orlo del burrone e ci stanno spingendo giù ad uno ad uno e ora di ribellarsi se vogliamo avere un futuro

da Re rob 05/09/2024 10.08

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

In Francia Spagna ecc… quando si sciopera in prima fila ci sono i dirigente venatori mentre da noi son tutti imboscati. La gioiosa macchina della cabina di reggia credo sia dal meccanico se non in carrozzeria dopo essere rotolata giù da qualche calanco perché è da un bel po' di tempo che non si sente. Speriamo di leggere i manifesti almeno gli mandiamo dei crisantemi ROSSI.

da Adelio 05/09/2024 8.42

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Borbonico sta col dente avvelenato perchè la dx gli ha levato il vizio di campare sulle spalle di chi lavora e produce. Ora per mettere isieme pranzo e cena deve piagarsi o a elemosinare o lavorare di braccia.

da Gennaro 05/09/2024 8.29

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Tutti ci lamentiamo, tutti scrivono alla tastiera e non scendiamo mai in piazza come i francesi, gli spagnoli ecc. Ci lamentiamo e minacciano senza concludere mai nulla,

da Sergio 05/09/2024 8.27

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Barbone e quindi tu cosa ci consigli di votare e se votare?

da x barbone compagno 5 stalle 05/09/2024 8.23

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Gabriele invece di fare l ironico dovresti indignarti per aver votato questa massa di incompetenti che si dichiarano di destra

da Borbonico 05/09/2024 7.52

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Ok colleghi viste e sentite le tante critiche fatte a questo governo la soluzione è molto semplice: alle prossime elezioni votiamo tutti centrosinistra e vedrete che con Conte e Bonelli saremo finalmente tutti felici!!!

da Gabriele Finale Ligure 05/09/2024 7.35

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Molto deluso da questo esecutivo c'ho ho anche convintamente votato...

da Deluso 04/09/2024 15.50

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

che delusione sto governo...quello precedente e'riuscito a modicare la costituzione , questo neanche a modificare una legge nonostante le oltre 500000 firme raccolte. bene bene......

da mino 04/09/2024 15.35

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Impossibile mollare sempre avanti

da Luciano 04/09/2024 15.28

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Deluso da questo governo

da Cacciatore 01 04/09/2024 14.26

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La NOSTRA PREMIER DICE"Quanto di più vigliacco possa esserci" RIVOLGENDOSI AL CASO DON ANTONIO ALLORA IO GLI CHIEDO "Quanto di più vigliacco possa esserci" AVER INGANNATO 500.000 CACCIATORI, LE LORO FAMIGLIE E AMICIZIE E LA PIÙ IMPORTANTE TUTTO L’INDOTTO CHE VIVE NEL’ ORBITA DELLA CACCIA E CHE CONTA MIGLIAIA DI LAVORATORI E LORO FAMIGLIE?

da Paolo Dicastro 04/09/2024 12.59

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Concordo con Giuseppe , il principale problema ,tra i tanti che abbiamo ,è rappresentato dall'ISPRA ,quest'istituto opera in funzione anticaccia ,il suo obiettivo è quello di punire noi cacciatori e cercare di di scoraggiarci e farci smettere.Manipolano e interpretano i dati come vogliono e in base al mandato politico-ideologico che hanno ricevuto .Si sentono forti dell'appoggio di chi li ha messi su quelle poltrone e le inventano tutte per imporre e indirizzare scelte restrittive senza logica e senza senso.Il resto lo fanno gli anticaccia ,i quali si appoggiano ai pareri dell'Ispra ,i giudici che danno sempre ragione a chi ci odia ,i politici che vogliono accaparrarsi i voti dell'opinione pubblica ( distorta e addestrata)e le aavv che fanno veramente poco e male. Però anche domenica scorsa ero a caccia ,per la mia 44 apertura e ho passato un paio d'ore serene , ,guardando l'alba ,sparando 6,7 colpi,senza fare danni irrimediabili e senza sconvolgere nessun equilibrio.Ci andrò anche se dovessi cambiarmi 3 pannoloni ,sarei felice lo stesso ,anzi ,sapere che agli anticaccia gli brucia il xuletto ,mi farebbe ancora più piacere

da Trapper 04/09/2024 12.31

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

None’ necessario nemmeno prenderlo de retro ma lo prendono i feroci e ci fanno pure le sfilate sti sozzoni!

da Sempredritto 04/09/2024 11.26

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Senza voler far politica, posso solo constatare x cui affermare con certezza avendo oltre 65 anni e licenza presa a 16 anni con firma del Padre che la SInistra e ora i 5S che x anni hanno governato in Italia e nella mia regione ER (da sempre) la Caccia è sempre andata peggio e sempre con anticipo nelle restrizioni rispetto ad es. del Veneto governato da CDX e Lega. Ciò non toglie che questo governo, dopo gli equilibrismi sui pallini di piombo ….. non dimentichiamolo cari colleghi, stia alquanto deludendo le ns speranze ed aspettative, forse troppo elevate, ma occorre dire che troppe proposte erano velleitarie ed irrealizzabili. Ripeto a chi si vuole impegnare ancora x la Caccia a livello politico che occorre realismo e pragmatismo e la 157/92 può essere revisionata solo con il “do ut des” purtroppo. La madre di tutte le battaglie resta lSPRA, sua composizione del CDA, rivisitazione mission e presenza di analisti che studiano dati Europei, mentre i censimenti devono essere il metodo principale di rilevazione anche costasse a noi farli. Ciò premesso, occorre guardare alle norme europee e vedere dove ci si può avvicinare e ora serale in più solo da appostamento agli acquatici, alcuni tipi di oca (in netta crescita) come specie cacciabili ancorché’ con limite giornaliero (1 capo e max 5 annuali ad es.), riduzione delle recidive a fronte dei reati amministrativi, rivisitazione Vigilanza non professionale, richiesta delle modiche quantità in linea con sentenza, ecc. sono temi che andrebbero portati avanti e potrebbero avere consenso, ma d’altra parte occorrerebbe rivedere in senso pecuniario in aumento le sanzioni aventi rilevanza penale se senza oblazione e soprattutto punire il bracconaggio vero (abbattimenti fuori stagione, specie protette, caccia notturna, metodi non consentiti, spari da auto, ecc.) e i soprannumeri di carniere in modo più molto più pesante (es. 1000 euro x ogni pezzo in supero del carniere previsto x la specie).

da Giuseppe Ravenna 04/09/2024 10.50

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

bisogna raccogliere firme e vietare il matrimonio uomo con uomo,un referendum contro chi promuove gli accoppiamenti tra maschi, e vietare le loro sporche manifestazioni soprattutto a roma davanti al santo padre.

da Si alla caccia no ai fogioni 04/09/2024 10.39

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

X basta lamentarsi; hai detto bene, la caccia non è una necessità...Ma ricordati è una passione che oltretutto porta tanti soldi e se finisce ci sono tanti operaio a spasso e, chi li paga ???? Che L'Italia sta inguaiato..

da Da già sai 04/09/2024 10.28

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

in ER comandano i rossi dalla notte dei tempi e le iniziative idiote partono sempre da quà. Bonaccini se le data a gambe dopo il disastro in Romagna quell'assassino assieme a tutta la compagnai di assessori ecc. BANDA DI DELINQUENTI...

da STA 04/09/2024 10.13

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Mi dispiace On.Bruzzone, ma ormai sono stanco dei soliti discorsi........... Con i vari Governi assoggettati all' Europa ed alla BCE sono state smantellate le identità nazionali in primis quella italiana. Siamo arrivati al paradoso di vietare la pubblicazione di una foto di famiglia con madre padre e figlio perchè ritenuta offenziva per le minoranze arcobaleno. Credevo in voi come argine a questa deriva ma purtroppo mi devo richedere. Pazienza, andrò a caccia fino all' ultimo giorno che mi sarà consentito poi vedrò il da farsi.......ma sicuramente nessuno avrà più il mio sostegno politico compreso voi. Un saluto

da Scirocco 04/09/2024 9.56

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Peste suina, commissario: "Con 24 focolai situazione complessa" Gli allevamenti soggetti a misure restrittive si trovano per la maggior parte in Lombardia, poi in Piemonte e in Emilia-Romagna 02 Set 2024 - 22:30 Abbiamo una bomba atomica in mano solo che per ripicche,ignoranza,ingordigia e personalismi non la sappiamo/vogliamo usare.

da serpico 04/09/2024 9.47

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Spieghi le motivazioni che hanno fatto ritirare le variazioni alla legge sulla caccia

da Gianni Frago 03/09/2024 21.15

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Nemmeno il calcio, la formula uno, il ciclismo, il mangiare bene e vestire bene, l'automobile, la tua casa piena di tecnologia e la doccia quotidiana, la tv, le vacanze, il telefonino e persino il tuo lavoro sono una NECESSITà...però non ne fai a meno, inquini e rompi le scatole al prossimo.

da PER QUELLO QUA SOTTO 03/09/2024 20.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ . LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ. LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ . LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ. LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ . LA CACCIA NON È UNA NECESSITÀ.

da Basta lamentarsi 03/09/2024 18.31

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Dopo aver governato quasi due anni il governo Meloni, sul fronte venatorio ha praticamente perso quasi tutte le battaglie. In Italia non si caccia più dopo il 31 gennaio (il vendicativo ispra ha sostenuto "scientificamente", per la prima volta dopo oltre 10 anni, che il prelievo di alcune specie a febbraio rompe le scatole a tutti gli altri migratori). La specie tortora ormai depennata da quelle cacciabili. Il comitato tecnico faunistico venatorio non conta assolutamente nulla né viene menzionato nelle sentenze tar. Calendari venatori costantemente sotto il "fuoco" delle associazioni animalambientaliste. Tema dei richiami vivi irrisolto. KC ??? Stendiamo un velo pietoso. Qualcuno ha notizie sui prelievi delle "piccole quantità" sollecitate dal Consiglio di Stato ? Si sono mossi solo sul problema dei cinghiali perché la questione non solleva malumori nell'opinione pubblica e, contestualmente, risolve una difficoltà percepita dalla collettività e dalle amministrazioni pubbliche. Intanto anche questa stagione venatoria è stata compromessa da ricorsi, chiusure anticipate e ulteriori divieti per i cacciatori...ma qualcuno dice che il cacciatore deve saper aspettare, avere pazienza. Tra una speranza e l'altra possiamo aspettarci anche concretezza ?

da Giuseppe da Roma 03/09/2024 18.02

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Onorevole Bruzzone, fra le tante proposte, perché non si tolgono le specie migratorie dalla fauna indisponibile dello Stato, un esempio: la tortora che oggi è qui e domani è in Marocco dove fanno le mattanze con centinaia di abbattimenti?

da Il pesce parlante 03/09/2024 17.16

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Allora è vero che tutti i CACCIATORI sono di Sinistra ?????? dopo che questi sono stati al governo senza fare nulla solo finire di rovinare il paese. Ditemi cosa è stato fatto dalla Sinistra per la Caccia,agiornatemi perché non ricordo

da Armando 03/09/2024 17.13

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La modigicacandava fatta con l'iter parlamentare e non facendola oassare nascosta ad altri provvedimenti. 2,5 anni di Governo da noi eletto con fifucia per nulla per il niente. Vergognoso

da Davide 03/09/2024 16.26

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro Bruzzone la preapertura non è altro che bracconaggio autorizzato. Vi costa tanto aprire la caccia alla terza domenica di settembre a tutte le specie cacciabili.

da Tonino 03/09/2024 16.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

l'unica risposta che noi appassionati possiamo dare e' alle prossime elezioni dove i lollobrida-i bruzzoni e tutti gli eminenti fautori a chiacchiere della caccia avranno la nostra risposta e i nostri voti,chiudiamola questa larva di quello che un tempo era la nostra passione ma credo che saremo noi a farla finire,non pago piu cifre esorbitanti per fare bene al governo e questi parassiti equiparati a quelli da tso degli anticaccia.

da giuseppe 03/09/2024 16.03

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Avrei aggiunto "non voglio fare polemiche...ma faccio parte di una maggioranza che ha i voti per fare quello che gli pare, e in questo caso la figura di merda chi l'ha fatta? " (tanto i voti dei babbei li prendo comunque).

da Lo..llo presa nel c. 03/09/2024 15.32

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Hunter74 03/09/24 ore 11:01 CAMBIA NIKNAME X FAVORE. GRAZIE. Almeno un pò di fantasia

da Hunter74 03/09/2024 15.32

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Patetico, cosa non si fa per quattro voti …

da Vecchio cedro 03/09/2024 14.36

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Zaia, Centinaio, leghisti ministri dell'agricoltura, anni 2008/2010 il primo, 2018/2019 il secondo. Non hanno lasciato traccia. Bla , bla, bla.

da Tonio 03/09/2024 14.27

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Quello che non capisco, la destra e la lega sono al governo, come fanno il movimento 5 stalle a dettare legge. Qualcosa non mi quadra. Onorevole Bruzzone, lei è un grande, ma capisco che vi spartite qualcosa tra voi, perché altrimenti non si spiega. Faccia approvare al più presto la nostra legittimità dei calendari venatori, una volta emanati, il tar non ci deve mettere più il naso. Questa è la cosa più importanza fare , e BASTA. Poi quel wod e come cavolo si firma, che si CODDI come diciamo noi in SARDEGNA.

da Alzavola 03/09/2024 14.14

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Fagli vedere alla meloni ed al suo parente ministro quanti voti porta la caccia assieme ai suoi indotti inerenti può darsi che da come si vocifera il campo largo vi manderebbe a casa, gli servano questi po' di voti lo faccia prima di trovari presto all'opposizione!!!!

da Gianni 03/09/2024 13.53

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La colpa dei ricorsi è di voi politici, io vi ho votati con la speranza di vedere qualcosa di buono per la nostra passione, invece ho avuto una forte delusione, anche la riforma della legge 157/92 va fatta una volta per tutte in modo radicale, perché fare tre modifiche e farne 40 la lotta è la stessa.

da Cacciatore appassionato 03/09/2024 13.50

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Io voglio capire una cosa, e mai possibile che in regione Campania ogni anno fanno sempre le stesse balorda te?? E mai possibile che il calendario dovrebbe uscire entro metà giugno ed invece esce a fine agosto?? Mi sorge un atroce dubbio che sia tutta una combine tra di loro, lo fanno uscire in quel periodo così il Tar prendendo subito e solerte il ricorso costringe a non fare un controricorso anche volendo in quanto i tempi non lo permettono di farlo in tempo e cercare di rimodificare di nuovo il tutto ammesso che sia l'assessore che il dirigente che ha facoltà ne abbia voglia, ma il dubbio e sempre lo stesso, combine e manfrine contro noi poveri coglioni cacciatori che paghiamo fior di migliaia di euro x farli ingrassare e mettercela nel tarallo, andate a zappare inutili soggetti

da Cacciatore sbandato 03/09/2024 13.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Questo governo deve prendere delle batoste alle prossime elezioni che si terranno a qualsiasi livello...

da Da già sai 03/09/2024 13.10

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Quello che mi indisponente è il silenzio della Regione Campania e delle associazioni venatorie. Non siamo Tutelati dei nostri diritti. Credo che l'unica sia di non pagare più le tasse di concessione e le assicurazioni date dalle associazioni venatoria. Forse ci rispetteranno di più.

da Raff 03/09/2024 13.03

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La caccia è odiata da sinistra e da destra. La destra ama i nostri voti, promette e non mantiene. Io a votare non ci vado più.

da Mirello 03/09/2024 12.55

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

caro io vado a caccia da 40 anni ed in toscana e stato solo tolto e mai piu' ridato non sono un galoppino e non sparo cazzate, forse te che non eri in regola perche' potevi tirare solo allo STORNO TORTORA DAL COLLARE PICCIONE, ripassati il calendario poi non potevi portare richiami vivi ne cane da riporto, per come offendi evidentemente vai e basta sparare cosi' vi ricattano meglio. La caccia in TOSCANA la rovinata anche se non lo accetti la tua SINISTRA ricordati in tutta FIRENZE, E SESTO FIORENTINO E' QUASI CHIUSA TOTALMENTE. Rispondimi grazie a chi alla destra

da armando 03/09/2024 12.48

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

X Mario, hai ragione per ora niente di concreto ed è giusto lamentarsi. Con la destra ma non con BRUZZONE! Tieni comunque conto che con questi per male che vada rimane tutto così. Dall' altra parte invece è palese che vogliono annientarci. Questa non è politica ma un dato di fatto!!! Ad ogni referendum anticaccia i 5S SONO SEMPRE I PROMOTORI.

da Gabriele Finale Ligure 03/09/2024 12.31

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro Armando,credo che Lei viva all' estero. La regione Umbria è governata fa una presidente della lega

da Bruno 03/09/2024 12.18

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

X Gabriele finale ligure,io ho sempre votato per la dx, ma guarda che da due anni questa situazione di schifo è da quando c'è la Destra al governo.....(Io non voto più nessuno)

da Mario 03/09/2024 12.03

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Erano quelli che dovevano SALVARE la caccia , non hanno combinato niente come gli altri...solo fumo negli occhi, la politica è la rovina di tutto! Ricordiamolo

da Gabriele 03/09/2024 11.34

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Francesco dai veri cacciatori sempre e comunque Grazie! Grazie per tutto quello che hai fatto e per quello che farai finché ne avrai la possibilità. Non ascoltare i soliti detrattori da sempre pronti a tradire la passione in nome del partito. Auguro a tutti i cacciatori di sinistra un assessore alla caccia 5 stelle alle prossime elezioni regionali!!!

da Gabriele Finale Ligure 03/09/2024 11.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Per Armando che dice cazzate Io cac io in toscana ed è stata fatta la preapertura alle tortole agli storni e ai corvidi.. Non sparare cazzate ma spara cartucce allelepri che è meglio... Galoppino fdi...

da Per Armando che spara cazzate 03/09/2024 11.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Cari amici cacciatori vi informo che il tar emilia romagna prenderà in valutazione il ricorso ormai annuale il 26 corrente mese. Perché non ha fatto come gli anni passati cioè ascoltando solo le volontà ambientaliste e di politiche di sinistra,perché si vota in ottobre massimo novembre e con ciò non vuole creare problemi al cosiddetto campo lagher. Siete scemi o quando andrete a votare voterete gli amici di merende, io spero di no

da Alfeo 03/09/2024 11.01

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Tornare al passato...via gli inutili atc,calendario venatorio NAZIONALE!e sopratutto l ispra nn e la bibbia dell ambiente...quindi modificare gli organigrammi..

da Hunter74 03/09/2024 10.52

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

ma di cosa state parlando,facile dare la colpa alla destra al governo,perche' non guardate le regioni che hanno sospeso la preapertura Umbria, Toscana ECC. tutte regioni governate dalla dittatura della SINISTRA che vanno a braccietto con VERDI AMBIENTALISTI,ANIMALISTI.Le cause di queste limitazioni sono da attribuire alla SINISTRA, per tanto prima di dire stronzate accendete il cervello se ancora lo possedete.Voi che fate questi commenti non potete che essere di SINISTRA, altrimenti nonci sarebbe motivo di dire tutte queste STRONZATE.

da ARMANDO 03/09/2024 10.02

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Ma non eravate gli amici dei cacciatori. Al caccia Village di quest'anno sono arrivati tutti esponenti di dx a fare la passerella e promovendo false speranze.La caccia è una cosa seria per noi. Quindi andate a fare la campagna elettorale altrove.

da Andrea Dinoia 03/09/2024 9.47

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Peggio dei 5 stalle, questo governo di Dx è peggio dei 5 stalle ,per essere peggio c'è ne vuole ma la Meloni e Salvini ci sono riusciti peggio dei 5 stalle peggio dei 5 stalle.....solo chiacchiere e promesse elettorali..

da Romano 03/09/2024 8.57

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Ispra, è solo da sopprimere. È evidente che trattasi di un istituto Totalmente nelle mani di protezionisti e partiti di opposizione. La legge 157/92, andrebbe modificata profondamente, non solo in tre punti, e con garanzie per tutti i cacciatori, sia del nord che del sud. Amarissima considerazione: le sue proposte, in tre soli punti, sono state silurate, propio dai suoi alleati di governo; definirli traditori è poco, figuriamoci se anziché tre punti di modifica fossero stati 18.

da Gaspare 03/09/2024 8.05

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro Max , intanto tu continua a rosicare …. poi si vedrà. Wazovski pensa alla tua salute , con tutti le brutte malattie e tutti i virus che ci sono in giro e che ti stanno cercando …..

da Farete una brutta fine 03/09/2024 7.51

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La destra deve tornare all'opposizione...ci tornerete presto,siete solo chiacchere...buffoni

da Max 03/09/2024 7.19

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Io sono un appassionato della caccia e rispetto la natura vorrei sapere come mai la Campania e sempre penalizzata il porto d'armi l'ho paghiamo anche noi e nn giusto altre regioni ha fatto la preapertura noi no.

da Da Elio 3/09/24 03/09/2024 7.06

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

È come dare l A.V.I.S.nelle mani di DRACULA

da Aldo g. 03/09/2024 5.56

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Sig wakoski o come cavolo ti kiami per me le persone in eta di pannolini come le definisci tu meritano il massimo RISPETTO e non offese forse non lo sai ma gli anni passano anke per te idiota ti devi solo vergognaere

da Riki 63 03/09/2024 4.52

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Si ma solo chiacchiere bruzzone

da Cacciatore del sud 03/09/2024 2.20

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Vergognati

da Chicco 03/09/2024 0.35

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Qua se c'è qualcuno che fa schifo sei proprio tu KAZZOSKI o come caxxo ti chiami. Sparisci che la puzza su sente pure attraverso il monitor del PC

da Hunter74 02/09/2024 23.51

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

@IO, rabbia e astio? Ma quando mai, per poi provo soltanto infinita pena. Andate in giro combinati come dei rambo di stokaxo senza rendervi conto di quanto la gente vi reputi ridicoli. Quando sparirete, sarà comunque sempre tardi, le persone vi schifano ma voi evidentemente siete talmente limitati da non rendervene neanche conto. Fenomeni

da Wazovski 02/09/2024 23.04

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro Wazovschi ...almeno qualcuno anche se male ci pensa...a te non ti caga nessuno..sei probabilmente.un niente ..che è stato depositato.sulla terra per sbaglio

da Mario...umbro 02/09/2024 22.55

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Le associazioni venatorie riconosciute, principalmente la Federcaccia, stanno cercando di trovare il capo espiatorio al quale attribuire le responsabilità per il danno arrecato ai cacciatori. Ma quali provvedimenti hanno preso prima dei ricorsi al Tar, sanno che il termine per il calendario venatorio è un termine perentorio e se le Regioni peccano, cosa hanno fatto? Perché non si attivano per contestare i pareri Ispra, perché non si attivano nei confronti delle associazioni anti caccia per vedere come utilizzano i contributi pubblici, perché una volta e per tutte non invitano i cacciatori a non pagare le tasse rinunciando di andare a caccia. Nessuno vuole rinunciare e chi ne paga le conseguenze sono solo i cacciatori. Basta di prenderci in giro.

da Francesco 02/09/2024 22.40

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Wazovski con tutta la.rabbia e l'astio che hai in corpo rischi di non arrivare all'età in cui avrai bisogno dei.pannoloni..rilassati

da IO 02/09/2024 21.57

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Bravo Bruzzone,non pubblicizzare quello che fai perché dopo i gatti di Genova ora ti ridono dietro pure tutti i gatti di Roma...Continua con quello che ti viene bene ovvero incassare lo stipendio e lascia perdere le tue proposte da sghignazzo dai retta.... Ti stanchi meno, non ti arrabbi, e ci rendi meno ridicoli a tutti...

da Luca 02/09/2024 21.54

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Quando si vota? Aspettiamo i peana di altri individui parolai sul fatto che la caccia non sia aperta 10 mesi l'anno, senza vincoli, norme, specie vietate, riduttori di automatici, caccia a tutto sempre, fringuelli, capinere e vota e fate votare, alt ai comunisti che sono invidiosi dei ricchi e fuoco sacro delle tradizioni come argomentazione scientifica

da Votatelo, poveraccio 02/09/2024 21.53

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Fate una legge dove il cacciatore si puòiovere in tutta Italia ,leggi diverse per la selvagginaogratoria e quella stanziale ,abolire tutti i richiami vivi,in solo cane da caccia per cacciatore ,la differenza traogratoria e stanziale è che la stanziale proviene dagli allevamento e seytte sul territorio la migratoria no ,togliere le ATC, fare le assicurazioni private le nostre associazioni non ci tutelano ,i politici salvaguardano le proprie poltrone promesse del cavolo ,e dire che per fare delle leggi ci vorrebbe poco ,,se ci fossero persone competenti vcisono persone ché non conoscono la differenza tra uno storno e una starna,cacciatori uniamoci perché questa passione non venga meno

da Vecchio cacciatore con 40 anni di licenza 02/09/2024 21.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Cari animalari del c...o forse non avete capito che prima o poi anche i giudici amici pagheranno lo scotto di avervi assecondato. Caso strano se si fa un ricorso al tar di qualsiasi provincia italiana per un problema qualsiasi si avrà una risposta dopo anni, quando si parla di ricorsi fatti sulla caccia vanno il giorno dopo a dare le sospensiva e fissano le date della discussione a date successive a danno avvenuto. Qualcuno dovrà cambiare questa legge fatta a favore delle associazioni ambientaliste e poi c'è anche un'altra cosa bisogna abolire il patrocinio gratuito. Devono.mettere le mani al portafogli.

da Raffaele 02/09/2024 21.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Bruzzone tradito da fratelli d'italia...se fosse passato il suo decreto avrebbe avuto il consenso di moltissimi cacciatori ed essendo della lega non andava bene a fratelli d Italia così hanno preferito metternela nel c..o

da Marci 02/09/2024 21.16

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Che bello vedere che i cacciatori continuano a prendere bastonate sui denti. Una categoria odiata dalla maggioranza delle persone, girmata da soggetti in età da pannoloni ormai, fuori dal tempo e destinata a sparire. Non vi rimpiangerà nessuno, tranne coloro che vi spillano soldi e se li godono alla faccia vostra. Che cime ??

da Wazovski 02/09/2024 21.12

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Mentre i poveri cacciatori si trovano a fare i conti con sentenze fatte ad artefizio e di parte nei paesi mediorientali quaglie e tortore vengono prese con le reti a milioni!Una domanda?Cosa ne pensa il WWF e soci?Ah la non ci possono mettere piede

da Giuseppe 69 02/09/2024 21.07

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Onorevole bruzzone sono contento che una persona come lei cerca di battersi x i nostri diritti però è come trovare un ago in un pagliaio . La cosa che ci delude di più è il suo partito che ci ha fatto un sacco di promesse e doveva essere a favore dei cacciatori e così non è stato si è rivelato un partito di voltafaccia e cialtroni basta vedere in lombardia che ci governate da anni e la caccia fa cagare adesso gira voce che a causa dalla psa in alcune provincie lombarde ci faranno cacciare il primo gg il 15 settembre e poi la chiudono fino a fine ottobre e anche codiretti e daccordo su questa cosa così facendo non possiamo chiedere neanche un rimborso xk abbiamo fatto un gg di caccia ! Quindi se chiuederete la caccia bisogna che nessuno vada in campagna dai podisti dai raccoglitori di funghi ecc se no è una discriminazione ancora verso noi cacciatori

da Re rob 02/09/2024 21.02

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Scusate ma l'Imprudente che abbiamo nella Regione Abruzzo insieme al suo Presidente non Abruzzese,cosa vi aspettavate?Una vergogna senza fine.Meglio stare in silenzio.

da Sborrik 53 02/09/2024 20.48

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Che dire ? Pensavamo quasi tutti in un Cambio di registro ( revisione della legge 157/92 ,dei key concept,dell'ispra e di un approccio più equilibrato e scientifico alla caccia e non ideologico e invece la realtà dice il contrario.In questa situazione è veramente difficile che le cose cambino in meglio per noi.C'e' stata qualche iniziativa di politici ma si è trattato di pochi casi ( Bruzzone ,Berlato e Amidei ) e sono stati subito isolati . Non aspettiamoci molto dal ministro dell'agricoltura ,non può e non credo voglia fare qualcosa ,a parte che appena parla fa disastri .Teniamo duro lo syesso.

da Trapper 02/09/2024 20.36

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

O letto tutti i comenti e non sono pochi, lo sfogo di tutti, voi e da applauso. Anche stavolta ci anno tradito, una montagna di promesse, e noi siamo qua a bocca aperta con una mega delusione ci avete tradito.....

da Vergona 02/09/2024 20.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Bisognerebbe caro onorevole ....sapere forza Italia cosa vuole fare...se....la maggioranza non c'è...c'è lo dicono ....perché anche la maggioranza ci sono anche ...anticaccia.non se lo dimentichi.....

da Cacciatore 64 02/09/2024 20.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Onorevole Bruzzone dov'era Lei che dava le Legge per cosa fatta quando un effetti non avete fatto niente, solo promesse elettorali poi passata la festa gabbatu lu santu col problema che i cacciatori non hanno certezza, fanno i versamenti poi all'ultimo momento arriva qualcuno con il mal di pancia con la collaborazione di ISPRA e fa bloccare tutto. Ma questi ricorsi nn potevano essere fatti prima che i Cacciatori facessero i versamenti? Perché se io leggo il calendario regionale e le norme contenute nn mi convengono nn li faccio i versamenti e ovviamente non vado a caccia, nn mi obbliga nessuno, ma così nn va bene per niente.

da Franciccio 02/09/2024 20.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Bisogna adeguare i K.C al resto dell'Europa..tutto qua..signori onorevoli.forza e coraggio..non ci vuole molto..

da Mario...umbro 02/09/2024 20.14

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

questo personaggio insieme a qualche altro deve soltanto andare a nascondersi dove è stato ultimamente e smetterla di chiacchierare a vanvera e fare ancora promesse ,la misura è colma prima sparite dalla circolazione meglio sara'per tutti.

da punto 02/09/2024 20.04

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Dopo le promesse pre elezioni di questo governo nulla di fatto modificare la 157 la davano per fatta poi niente solo la libertà di uccidere i cinghiali 365 giorni distruggendo cosi una delle cacce tradizionali fatta di passione e amicizia. Comanda la Brambilla ????

da Pierluigi 02/09/2024 19.37

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

"Onorevole ma mi faccia il piacere" tante promesse e pochi fatti. Ora ricomincia a dire e poi non fare. Meglio tacere in certe occasioni, la tengono per gli attributi quelli della maggioranza. Lei è come gli altri, un buon oratore ma pessimo politico."Due parole e ho detto tutto"

da Sessa Carmine cacciatore vero 02/09/2024 19.29

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Visto che rompono i cojoni, questo anno sparo pure ai scriccioli e fangulo i verdi, komunisti e governi vari

da calendario ad personam 02/09/2024 19.27

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

E mi volevate fare credere che con la destra la musica sarebbe cambiata?!? Ma per piacere. Governo inconcludente e pasticcione su tutto.

da Mario 02/09/2024 18.57

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Non c'è scusante: il TAR ha GIUSTAMENTE bocciato i calendari venatori che consentivano ancora di sparare alla Tortora selvatica, se non è ancora ben compreso. La colpa è delle Regioni che autorizzano ancora crimini per prendere voti.

da Giovanni 02/09/2024 18.56

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Onorevole, so che si impegna x la Caccia ma occorre eliminare le richieste irrealizzabili nel contesto di deformazione culturale-sociale-comunicativo-etica e soprattutto politico di questa ns sbandata società ed in cui soprattutto la sinistra Verde e i 5stelle imperversano. Occorre più realismo perché molto nemici sono anche in casa al centro destra …… Brambilla dovete, x cui esse meno pretenziosi e avere maggiore realismo appare saggio. Personalmente credo che la 157/92 possa essere modificata ma in pochi punti e con equilibrio “bilanciato” purché si guardi più all’Europa e meno agli orticelli inutili. Mi spiego meglio con proposte: in Europa pressoché ovunque si caccia una ora in più la sera dopo il tramonto (introdurla anche solo da appostamento x la caccia agli acquatici appare più che raggiungibile); l’oca si caccia ovunque ….. le presenze in Italia sono in netto aumento e introdurre un capo giornaliero con limite stagionale non appare irrealistico; ISPRA va rifondato ma occorre intervenire sui membri del CdA in cui anche i Cacciatori e pescatori devono avere voce e capitolo ribadendo che il supporto scientifico deve essere basato su dati europei soprattutto delle nazioni a parità di latitudine; la Vigilanza va lasciata alle sole forze dell’ordine professionali, relegando ggvv Verdi e venatorie a funzioni preventive e di segnalazione degli abusi e del bracconaggio; …… capitolo sanzioni X quelle più gravi occorre aumentarle significativamente (es. x abbattimento di specie protette; x abbattimenti di migratoria in soprannumero a 25 pezzi a persona; caccia notturna dalle 21 alle 4; bracconaggio in periodi chiusi; ecc.) e ridurre le recidive x le sanzioni amministrative. Proposte personali senza alcuna pretesa.

da Giuseppe - Ravenna 02/09/2024 18.55

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

La delusione più grossa è LOLLOBRIGIDA...Se avesse approvata la mozione di Berlato saremmo già a posto...Bruzzone hai fatto di tutto per farla affossare per gare approvare la tua pezza...Adesso hanno fatto carta straccia anche della tua...Sei contento?!?!

da Realista 02/09/2024 18.26

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

A VOTARE TONERO’ NEL 2050

da GAME OVER 02/09/2024 18.22

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Contare come il due di coppe quando briscola è bastoni

da Ma il vento non era cambiato???? :-DDDDDD 02/09/2024 18.13

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

A parole il governo è amico dei cacciatori in pratica e è il peggior governo contro la caccia degli ultimi anni...persino peggior dei 5 stalle e c'è ne vuole per essere peggio ma questo governo di Dx ci è riuscito peggio dei 5 stalle peggio dei 5 stalle

da Serrano 02/09/2024 17.59

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Dove sono finiti i prelievi di piccole quantità sancito da una sentenza del consiglio di stato da lei vinta ?? Ispra va eliminato del tutto !!!

da Daniele 02/09/2024 17.51

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Michele hai ragione, ma visto che la caccia e consentita per lo meno. visto che loro le fanno le leggi, devono sistemare le cose, no che dopo un anno dopo tutto quello che è successo (da Roma hanno mandato sto soarda....)si sia ancora allo sbaraglio,governo meloni dicasi amico

da Mario 02/09/2024 17.21

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Ma destra o sinistra non cambia nulla. Ma non lo capite che loro so loro e voi noi non semo un caxxo. Punto la caccia è finita. Tutti ci odiano e nessun partito si schiera contro l opinione pubblica. È così semplice.

da Michele 02/09/2024 16.32

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Di sicuro questo governo ci sta tradendo ma alle prossime elezioni se vince l'associazione si smette di sicuro

da Fabio 02/09/2024 16.01

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Un ministro che se non sbaglio abbia la passione o abbia avuto la passione della caccia tramandatagli da padre in figlio secondo il mio modesto avviso dovrebbe essere agevolato nel far capire ai cittadini tutti cacciatori e non cacciatori (poichè è il ministro di tutti gli italiani), perchè la caccia è una passione che bisogna tramandare con tutte le sue caratteristiche annessi e connessi proprio perche è un modo di esercitare una attività tramandata nei secoli dei secoli dal DNA umano che serve al Paese per la difesa di alcune necessità, sia per l'agricoltura che per la stessa selvaggina. Oltre a questa facilità di far comprendere tutto questo il fatto che in altri paesi europei la caccia viene esercitata senza nessuna difficolta dovrebbe essere ancora più facile convincere i cittadini, che nulla di più nulla di meno si toglie alla natura rispetto a tutti gli altri cacciatori europei visto che la caccia in Italia è governata con leggi che attualmente sono molto più severe rispetto al contesto Europeo. E allora perchè dopo la fiducia concessa che è simbolo di rispetto non si cerca almeno di rassicurare che in un prossimo futuro questa caccia italiana possa essere gestita in Italia ne più ne meno come in altri paesi ? Caro Ministro dell'Agricoltura credo con mdestia che noi cacciatori italiani abbiamo diritto ad una spiegazione che possa farci mettere l'animo in pace che noi cacciatori in Italia possiamo essere equiparati agli altri cacciatori, Francesi, Spagnoli, della Grecia e di tutto il comprensorio del Nord Est Europeo visto le chiare discrepanze di gestione che notiamo tra noi e loro. Con rispetto ed un cordiale saluto al Ministro Lollobrigida.

da Giacomo 02/09/2024 15.37

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Non una parola per il ricorso al TAR per il parere di costituzionalità sulla (abominevole e anticaccia) 157/92, dopo la modifica (imbecille) alla costituzione sul benessere animale. La 157 è scritta da barabba anticaccia ma se salta non andremo mai più ad esercitare la nostra nobile passione; e per quanto mi riguarda emigrerò in un paese civile (non anticaccia)

da Buffoni 02/09/2024 15.37

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Grazie Onorevole avanti tutta..

da Mino 02/09/2024 15.27

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

On. Bruzzone definire i richiami come domestici e di conseguenza animali da compagnia vuol dire avere le guardie zoofile (agenti P.G. x animali da compagnia) dentro casa e dentro gli appostamenti tutti i giorni

da Mauro- Treviso 02/09/2024 15.08

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Se un cacciatore non perde le. Staffe non voterà più per un partito di dx... Altrimenti è di intelligenza sotto la media....

da Carlo 02/09/2024 14.46

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Un gruppo di bambini stavano tirando sassi a Gesù e Pietro, il quale invocava il Signore di fare qualcosa per farli smettere... Signore fai qualcosa e Gesù con pacatezza risponde, Pietro lascia che i pargoli vengano a me ! Ma signore diceva Pietro ho già preso tre sassate... Pietro lascia che i pargoli vengano rispondeva con pacatezza il buon Gesù. All'ennesima invocazione di Pietro che diceva Signore adesso ho preso una sassata in testa e fanno molto male... Pietro lascia che i pargole vengano a me...CHE SE NE PRENDO UNO.....!! Morale della favola, credo che questo episodio abbia una buona attinenza come siamo conciati noi cacciatori, a volte fanno perdere le staffe anche al Signore e non solo i ragazzini. Pace e bene.

da Giacomo 02/09/2024 14.20

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Spero che questa volta almeno qualche cacciatorie in più abbia compreso il giochetto con relativa presa per il c...

da Borbonico 02/09/2024 13.55

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Ma cosa vuoi modificare la 157,questa va solo cancellata è basta è ripartire con una nuova legge che favorisca la caccia in modo giusto...fine

da Da già sai 02/09/2024 13.25

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro Bruzzone per tutto questo che sta succedendo ringrazia i tuoi colleghi di partito e quelli della Meloni ma alle prossime elezioni regionali la pagheranno in voti guarda la tua lega come si è ridotta 0’7

da Pino 02/09/2024 12.21

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Se la cava meglio a piantare pomodori, a quanto vedo.

da Lino 02/09/2024 12.12

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

caro Carlo piuttosto che votare a sinistra mi taglio una mano se chiudono la caccia il problema è solo dei morti di fame c'è un Mondo fuori da questo paese di idioti che permette di cacciare tutto e di più..mentre qui TUTTO DI MENO!! vale piu un ambientalista che 1000 cacciatori...ARRENDIAMOCI SIAMO CIRCONDATI!

da MI ARRENDO!! 02/09/2024 12.04

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Blablablablanlablablababab blablablablanlablablababab e bablababla. ecc. ecc. è due anni che governa la dx e non hanno combinato niente parolai e promesse che non si avverano... Il peggio del peggio, rivotare questi per un cacciatore è prenderlo nel Sedere.....

da Carlo 02/09/2024 11.43

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Cari politici tutti, abbiate il coraggio di ammettere che la caccia è un argomento scomodo e che prendere una posizione favorevole ad essa vi comporta un anemia di voti , ed almeno abbiate il coraggio di ammettere che politicamente non vi conviene.

da Toscanello 02/09/2024 11.21

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Salvato Bruzzone venga affondata la Lega!...

da s.g. 02/09/2024 10.46

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

effettivamente la Meloni non ha fatto un granchè per la nostra categoria , il problema è sopratutto forza italia con quel cretino di tajani un vero ipocrita che salta sul carro dei vincitori per manie di potere , oltre a questo in FI sono tutti contro la caccia e questo è il vero problema. siamo uno sparuto gruppo di appassionati SUPER DIVISI tra noi che presto attaccherano la carabina o doppietta al chiodo. PAX

da FRANCO 02/09/2024 10.26

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

PAROLE PAROLE PAROLE ..SANREMO INZIA FEBBRAIO 2025 POTETE ANDARE AL FESTIVAL CARO ONOREVOLE I NOSTRI VOTI ? SCORDATEVELI ..(ANCHE LA NOSTRA CARA MELONI.

da TURDUS 02/09/2024 10.19

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Lo stesso fenomeno umano che tre anni fa annunciava l’imminente riapertura dei roccoli lombardi. Un altro venditore di fumo.

da Federico 02/09/2024 9.35

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Caro onorevole Bruzzone fa piacere rivederti, ma sei rimasto un cavaliere errante, non per colpa tua, noi speriamo ancora in te anche se sono solo miraggi le promesse fatte prima delle elezioni.

da Sergio 02/09/2024 9.23

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

la caccia con i richiami vivi è finita. Complimenti governo Meloni, non ha vinto neanche UNA battaglia da quando sono in carica. La situazione già critica è solo peggiorata. Non voterò più nessuno.

da com 02/09/2024 9.09

Re:Amara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di Bruzzone

Comitato agonistico è bellissima.

da Erasmo 02/09/2024 8.56