Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Acma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Berlato presenta proposta di modifica 157/92


venerdì 9 settembre 2022
    
 
L'europarlamentare Sergio Berlato, Presidente dell'Associazione per la Cultura Rurale,  ha predisposto una propria proposta di modifica della legge 157/92, che - dice - sarà sottoposta a tutte le forze politiche presenti nel parlamento italiano rinnovato a seguito delle elezioni politiche del 25 settembre.

Qui il link della sua proposta
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Certo che noi cacciatori siamo strani ci hanno preso a calci nelle palle x prime le ASS.Venatorie e poi i politici di turno ma quando capita qualcuno che vuol fare qualcosa scatta subito il malumore mah io a prescindere voterò la MELONI non solo x la caccia ma x il PAESE anche perchè vorrei una donna Presidente del Consiglio appunto la MELONI un ibal a tutti.

da MARCELLO64 12/09/2022 16.45

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

E da un bel po'di tempo che bekea non scrive.... come mai????

da Mario 12/09/2022 14.02

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Caro Onorevole, approvassero il 50% della tua proposta sarebbe gia una grandissima vittoria, però non ci credo e non mi illudo più negli ultimi 30 anni hanno solo messo restrizioni e purtroppo una volta messe non sono mai tornati indietro!!!

da isolano 12/09/2022 8.48

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Dai, tutti con Berly ad inseguire le anatre in mare col motoscafo, stando alla proposta,. Sarebbe la cultura rurale o il milionesimo atto di autolesionismo mediatico ? Ma un politico vero comparirà mai in questo settore senza tante sbruffonate ?

da Alfre55 09/09/2022 21.37

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Altro uovo di Pasqua, sa che sorpresa

da genny 4 bott 09/09/2022 21.28

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

- sarà sottoposta a tutte le forze politiche presenti nel parlamento italiano rinnovato a seguito delle elezioni politiche del 25 settembre. --------------------------------------------------------------------------------------------------------Dopo sarà archiviata. Pace e bene

da Giacomo 09/09/2022 19.53

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Se vince la Meloni mette Branbrilla ministro e chiude la caccia

da Sergio 09/09/2022 19.09

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

L'ISPRA NON VA RIFORMATO,VA CANCELLATO DALLA FACCIA DELLA TERRA, IN TUTTI I MODI.

da MATTEO.BS1973 09/09/2022 17.57

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

MELONI GIORGIA premier

da xxx 09/09/2022 15.11

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Benissimo ! Sono proposte che ci fanno sognare ,si tornerebbe ai tempi in cui potevamo esercitare la nostra passione con libertà pur nel rispetto di regole ( sagge e coerenti ).Non si sa cosa si potrà ottenere ma è gia molto avere il coraggio di uscire allo scoperto e fare delle richieste ,se lo fanno i nostri nemici ( che parlano apertamente e senza timore ,di abolizione della caccia ,di referendum e ci considerano assassini ,ignoranti e trogloditi ) ,perché non dovremmo farlo noi che ci muoviamo nel segno del diritto e della legge ?

da Trapper 09/09/2022 14.44

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

non ho nulla contro Berlato , il solito politico che cavalca l'onda, vorrei invece ringraziare i proprietari della valli private ad uso caccia ( luoghi da sogno) che grazie ai milioni di euro spesi per il mantenimento garantiscono la caccia anche a noi fuori , con tutti i problemi per noi comuni mortali ! Loro sarebbero da premiare non i politici che non hanno mai fatto niente per nessuno!

da Politici a casa... 09/09/2022 14.41

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Ho scritto.....e riscrivo,quando Berlato era in regione Veneto, per la caccia ha fatto molto,ora purtroppo, è via dalla sede......veneto, quindi anche lui come tutti fanno le loro proposte,e rimangono nel cassetto, mi auguro che vinca la Dx(anche come cittadino italiano) e confido e spero in qualche miglioria (in politica è più facile utopia) spero vivamente che i ministeri agric.e ambiente li diano a persone capaci e non di parte...come fatto fino ad ora.....spero in bene.

da Mario 09/09/2022 13.51

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

io vedo scrivere cose che ho visto 5 anni fa', adesso i salvatori della patria sarebbero dudu' con la brambilla, la lega che gia governa in lombardia e i cacciatori lombardi sono incazzati neri e dulcis in fundo FdI, che governa le marche, andatelo a dire agli stessi cacciatori marchigiani.....per noi noi ce nessuno, bisogna unirsi prima noi e poi chiedere i nostri diritti...sento parteggiare chi per la meloni, chi per salvini e chi per la sinistra....ma vedo solo disgegrazione....dividi et impera...ed è questo che hanno fatto con noi cacciatori e noi con tinuiamo a permetterglielo.....buona giornata a tutti i sognatori

da toni 09/09/2022 13.50

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Più che la 157.... modificherei l'Ispra !!

da A.le 09/09/2022 13.29

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

vai!! BERLATO! come un treno!! sei lultima nostra speranza di cacciare come negli altri stati europei!siamo con te!!

da primo p 09/09/2022 13.19

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Sergio Berlato è uno che si è sempre battuto per la caccia e gliene dobbiamo dare merito. Io e tutti i miei familiari voteremo FDI, però ho paura che tale modifica non venga mai approvata per gli ostacoli che il mondo ambientalista e i politici sinistri sicuramente opporranno. Cmq avanti così Berlato

da Isolano 09/09/2022 12.34

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Dott.re Berlato massimo rispetto però questo è un suo pensiero in quanto il programma di Fi, Lega FdI dice ben altra cosa riguardanti caccia e zone interdette ad essa. Dott.re Berlato mi permetta non sono solo i parchi oasi ecc...da rivedere ma tutta una serie di limitazione all’attività venatoria. Ad esempio la pertinenza di un’abitazione che supera i canonici 150metri ma che di fatto non e cacciabile dovrebbe essere inserita nel 30% delle zone protette come? Decurtando l’equivalente territori del parco/ oasi ecc.. ricadenti nella provincia. Altro esempio la costruzione di nuove arterie stradali, ferroviarie ecc. e le loro pertinenza 150 metri a dx e altri a sx anche quelli da decurtare nei rispettivi parchi/oasi che attraversano. Questo ed altro per una questione di giustizia,onestà, rispetto dei cittadini. In conclusione Dott.re Berlato se non si mette nero su bianco sono convinto che molti di noi andranno al mare invece che a votare. Troppe volte siamo stati ingannati dalla politica come lo fummo quando un omino sfondato di soldi ma BARBONE nei sentimenti, nel rispetto della parola data, nel rispetto di chi lo votò (noi cacciatori) traditore le fece una telefonata. Noi ricordiamo.

da Belli come la vita, neri come la morte 09/09/2022 12.14

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Pagare moneta, vedere cammello.

da Andrea 09/09/2022 12.12

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Andrea, giusto quello che dici ma forse per vederla approvata il tuo voto per FDI va dato prima. Se non salgono loro con una netta superiorità di voti resta comunque una proposta

da Matteo 09/09/2022 12.01

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

FARÀ LA FINE DELLA PROPOSTA DI LEGGE N. 461 DEL 4/3/2018 (che invito tutti a leggere) PRESENTATA DALL’ ON. CARETTA. In ogni caso la considera una ottima proposta di Legge e, se approvata, voterò successivamente il partito di Fratelli d’Italia. Sulla base di semplici promesse non voterò nessuno. Il 25/9 mi astengo.

da Andrea 09/09/2022 11.36

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Dott.re Berlato, com quale strumento intende obbligare le regioni a limitare la superficie dei parchi al 30%? Qui nel Lazio, il Parco Regionale dei Castelli Romani e' oltre la solglia consentita del 30% e che deve essere assolutamente riportata nei parametri di percentuale. Deve essere uno strumento obbligatorio ben legiferato, nel Lazio non e' rimasto piu' territorio disponibile per la nostra passione e credo la stessa situazione la vivono anche per le altre Regioni. Grazie per la risposta

da Augusto 09/09/2022 11.26

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

SENZA DUBBIO UNITI PER VOTARE LA MELONI

da MAX 09/09/2022 11.10

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Magariiiii

da rocco del sud 09/09/2022 11.07

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Mi stava passando la voglia di andare a caccia ma dopo queste proposte mi è tornata la voglia!!! Viva Berlato. Speriamo bene. Voto subito a FDI

da DaniloMB 09/09/2022 11.04

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Caro berlato, ma chi vuole le modifiche? noi abbiamo i nostri begli atc dove non entra piu nessuno a parte quale extra regionale ( sopratutto emiliani romagnoli una VERA piaga ) dove facciamo quello che vogliamo, abbiamo anatre, stanziale, migratoria NON MUOVERE NIENTE STIAMO BENE COSI....

da Rovigo 09/09/2022 10.57

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

DIO LO VOLESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!

da ANTOINE64 09/09/2022 10.37

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

Nella nostra proposta di modifica alla legge statale n. 157/92 prevediamo che, indipendentemente da dove vengono istituite le riserve naturali, la superficie massima del territorio agrosilvopastorale da destinare a protezione della fauna selvatica non possa superare il 30% del TASP. Laddove questa percentuale è stata O venga superata, le regioni devono riperimetrare le aree protette fino a ridurne la superficia complessiva all'interno della percentuale massima del 30%.

da SERGIO BERLTO 09/09/2022 10.04

Re:Berlato presenta proposta di modifica 157/92

VORREI SAPERE DALL’EURODEPUTATO SERGIO BERLATO DIVE INTENDONO FARE LE NUOVE RISERVE NATURALI PREVISTE DAL PROGRAMMA DEL CENTRODESTRA E DI FRATELLI D’ITALIA. Grazie per la risposta.

da Carlo 09/09/2022 9.15