Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"


lunedì 5 settembre 2022
    
Elezioni caccia cinghiale
 
"Modificare la legge quadro sulla protezione della fauna selvatica e il prelievo venatorio . E' uno degli obiettivi prioritari che mi impegnerò a perseguire qualora venissi eletto. Servono urgentemente interventi di contrasto al fenomeno della proliferazione dei cinghiali e alla diffusione delle epidemie animali legate alla loro presenza massiccia e incontrollata. Ormai ci sono famiglie prese in ostaggio dai cinghiali e questo non è più tollerabile” . E' quanto dichiara Aldo Mattia, candidato di Fratelli d'Italia alle politiche del 25 settembre, al collegio plurinominale della Basilicata.
 
“La problematica deve essere risolta. Da direttore della Coldiretti Basilicata ho sempre fatto una richiesta a chi governa di risolvere il problema, ma ora farò una battaglia in Parlamento affinché venga agevolata la riduzione dei cinghiali. Gli agricoltori debbono essere liberi di produrre, gli allevatori di allevare e soprattutto i cittadini di potersi muovere liberamente nei propri comuni e nelle proprie città senza il rischio di essere aggrediti o investiti in auto dai cinghiali”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Meglio il pisellino piccolo ( ma duro ) che il buco del [email protected] floscio e slabbrato ...... Vacci tu a raccogliere le margherite che la posizione a 90 gradi e' quella che preferisci !!

da La Qualunque 06/09/2022 14.10

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

W la Meloni, anche se ha votato favorevole alla Fornero, che Ruby è la figlia di mubarak, contro il taglio delle pensioni d'oro, e pure il fiscal impact. Ma, forse è meglio ricordare un po' chi è la Meloni. La memoria proprio manca.

da Cacciafroci 06/09/2022 14.08

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Se vince la Meloni metterà ministro caccia e pesca la Brambilla.. Dove vuole andare.. Tanti discorsi sapendo che non potrà fare nulla, se non perdere in giro i creduloni dei cacciatori. Penoso

da Costantino 06/09/2022 13.18

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Aldo Mattia non c'e' solo il cinghiale!!!!!!!!!

da sa63 06/09/2022 12.13

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

30 anni che cacciate cinghiali e avete solo fatto aumentare i numeri. Sono più le volte che vi sparate addosso a vicenda che quelle che prendete un cinghiale e vi definite cacciatori. Fate ridere, ma fate i caccatori perché vi hanno scartato dai Carabinieri o perché vi serve un fucile per sentirvi uomini? ah ah ah. Ma andate a raccogliere le margherite che con le armi vi fate male.

da Ho il fucile perché ce l'ho piccolo 06/09/2022 11.51

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Ma questo tizio lo ha letto il programma di FdI ?

da Berto 06/09/2022 11.43

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Caro mirco purtroppo siamo in pochi a pensare cosi. c'è sempre invece chi spera di essere chiamato a fare contenimenti a destra e a manca, tutti hanno in mente di fare corsi x cinghiali nutrie colombi ecc... la caccia è finita.... anche per colpa nostra.

da marco 06/09/2022 0.18

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

La modifica della legge 157/92 è quanto mai necessaria. Non deve riguardare solo cinghiali ed altre specie invasive. E soprattutto non deve essere scritta da WWF, LIPU, LAV, LAC e Kompagnia cantando, con il benestare della grande FIDC e ARCI, come quella precedente. Deve essere modificata in modo serio. Mettendo all'angolo le stravaganterie del mondo ambientalista e animalista, poichè come abbiamo visto tutti, la loro politica del NO e del E' VIETATO è fallimentare a 360 gradi. La legge va modificata prendendo in seria considerazione dati scientifici concreti e raccolti con metodi veritieri e riscontrabili. Non come fa Ispra, non accettando di essere smentita e non accettando confronti anche con enti più autorevoli e all'avanguardia. Siamo stanchi di subire le angherie di gente incompetente e ideologicamente deviata.

da Hunter74 06/09/2022 0.10

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

per andare a caccia e ripristinare il sovrannumero degli animali nocivi.ci dovrete pagare la giornata. e le cartucce!altrimenti mandateci lesercito o andateci voi politici!!! perchè noi siamo stufi di essere presi per il cu.o!!!!!

da mirco l. 05/09/2022 22.00

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Infatti nelle Marche governa fdi tordo bottaccio chiude il 9 gennaio ma perché i politici non tengono la bocca chiusa quando si tratta di caccia

da Stufo 05/09/2022 21.49

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Quando la gente si renderà conto dello sperpero di danaro che avete fatto vedrai come sparirete caro cornuthunter.. Se continua di questo passo a breve ci sarà da scegliere se mangiare,poco,oppure accendere il riscaldamento e voi pensate ai cinghiali. No al fotovoltaico perché poi i pannelli rotti inquinano,no alle pale perché disturbano gli uccelli migratori,no alle centrali nucleari perché pericolose e poi le abbiamo ai confini ecc..ora siamo alle strette e le persone non sanno come.pagare le bollette ..ridi ridi la gente è stufa e molto molto arrabbiata

da IO 05/09/2022 21.31

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

IL SIG ALDO MATTIA sa che la caccia non comprende solo il cinghiale, questa è la solita trovata elettorale, poi dopo il 25 chi s è visto s è visto.I danni agli agricoltori li procurano anche i piccioni, i colombacci , gli storni ecc ecc. Ce ne fosse stato uno ,dico uno che nel programma elettorale avesse inserito la lotta ai PESTICIDI

da GENNY 4 BOTT 05/09/2022 21.28

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Se è come dice il genio qui sotto possiamo assolutamente cacciare cacciare i cinghiali e ogni giorno dell'anno e risolvere il problema della fame nel mondo...più si cacciano più aumentano...sarebbe fantastico!

da Cornut ci sei te 05/09/2022 21.02

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Quando i politici si accorgeranno che i caccatori sono ormai pochi voti rispetto a chi rispetta la natura. Quando la gente si accorgerà che tutti i problemi con i selvatici sono creati dalle aziende faunistico venatorie. Vedi i daini, le mini, soprattutto i cinghiali importati, ibridati proprio per averne di più. Oltretutto cacciando solo la matriarca si creano nuovi branchi e la popolazione aumenta. Più si caccia più i numeri salgono. Ormai ci sono articoli ovunque, qualcuno si sveglierà che in 30 anni di caccia i numeri della popolazione di cinghiali sono solo aumentati nonostante i numeri dei cinghiali uccisi sono altissimi. Voi siete la causa, non la soluzione al problema. Spero che vi facciano pagare tutti i danni che avete fatto ah ah ah

da Cornuthunter 05/09/2022 20.00

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Molto bene...auguri e in bocca al lupo..

da Mark58 05/09/2022 19.42

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Ecco l'esempio pratico i qando io dico;della lettera"CARI AMICI CACCIATORI"??????

da Fucino Cane 05/09/2022 18.27

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

È un coldiretto gli interessa solo il cinghiale.

da Basta Coldiretti 05/09/2022 17.56

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Mattia se vieni eletto fai rimettere lo storno nel calendario venatorio italiano come previsto da tutte le altre nazioni europee del mediterraneo!sappi che gli storni fanno più’ danni dei cinghiali agli oliveti frutteti e vigne!basta solo un decreto del presidente del consiglio ed il gioco e’ fatto ,non bisogna sentire l,Europa perché, loro lo hanno già’ previsto!dillo alla Meloni e si farà’ amici tutti i cacciatori!

da Mariolino umbro 05/09/2022 17.55

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Aldo Mattia se sarai eletto però ricordati di tutta l’attività venatoria non solo cinghiali grazie

da Pino 05/09/2022 17.02

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

La prima cosa da fare è mettere a capo di Ispra uno dei nostri. Meglio ancora eliminarlo proprio.

da Matteo 05/09/2022 16.59

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

La prima cosa da fare è ridurre subito la percentuale di aree protette che hanno sforato quello che prescrive la legge e dunque in tutta Italia.Ma la cosa grave è che in tutti questi anni nessuno se ne sia mai accorto.

da Ettore1158 05/09/2022 16.39

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Mah, io non vorrei che tutte le attenzioni di modifica della legge si concentrasse solo sui cinghiali.... e tutto il resto? Territori interdetti indebitamente, calendari sempre più corti ecc ecc.

da Carlo 05/09/2022 16.27

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

Ma ne hai parlato con le Fatina che vuole incrementare le zone interdette alla caccia? Adesso tutti amici come mariastella gelmini che veniva a scroccare voti su questo Forum poi da dudù & soci bellamente passata con i comunisti.

da Ciao bello auguri 05/09/2022 16.21

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

speriamo che alle parole seguano i fatti.

da dario 05/09/2022 15.53

Re:Aldo Mattia (candidato FdI) "modificare al più presto legge sulla caccia"

DAJE ..SPERIAMO BENE

da TURDUS 05/09/2022 15.44