Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in Spagna Francia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"


venerdì 22 ottobre 2021
    
 
Le Associazioni Venatorie Lombarde, in prima linea al corteo, hanno invitato i propri iscritti a raggiungere la manifestazione organizzata oggi a Brescia, per mettere in luce la gravissima questione, più volte evidenziata anche dal Consigliere Massardi, in ordine alle modalità con cui avvengono i controlli a danno soprattutto dei capannisti bresciani.
 
"A Brescia è in atto un'autentica persecuzione nei confronti dei cacciatori da parte dei Carabinieri Forestali della Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati  che procedono anche con perquisizioni domiciliari mettendo sotto sopra gli appartamenti privati per ore. Un comportandoti inaudito che va sicuramente oltre quanto consentito dalla legge, ma anche contro il corretto comportamento che dovrebbe mantenere il personale incaricato di tali controlli. Quello che sta avvenendo è l'inizio di una Inquisizione ai danni dell'attività venatoria." Così Floriano Massardi, vicecapogruppo lombardo della Lega al Pirellone, che chiede a gran voce, unendosi alla grande manifestazione di questa mattina, maggior correttezza e legalità nelle attività di controllo e ispezione effettuati dai Carabinieri Forestali dei SOARDA.

“La massiccia partecipazione dei cacciatori ha consentito di ottenere per mercoledì un incontro con il Prefetto di Brescia al quale parteciperò assieme alle associazioni venatorie” conclude Floriano Massardi.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

La prima impressione è quella che conta, la seconda ne è la conferma. Ma quale Oxford ho le elementari serali in cantina ma gli idioti li riconosco alle prime righe di scritto. Infatti quello che tu definisci polemica io la definisco costatazione di fatto. Un poco come tu definisci quelli che segnalano con i fari la presenza della polstrada. Mi ripeto con un copia incolla per dimostrarti che non ho omesso alcun’ che.--- A nulla vale dire che se pur qualche balordo in casa nostra c’è la maggioranza di noi è gente rispettosa della legge.-- Trovi qualcosa di omesso? Non è un mistero che anche nel Sud ci siano bracconieri ancor più e peggiori dei bresciani e son muniti di licenza, solo per te è un mistero, questo si che omettere sig. mariolino. Il mio, caro sig. Mario se non lo avessi capito era un confronto di come questi signori che pur svolgendo il loro lavoro cercano di trovare la spanda migliore per non bagnarsi i piedi questo non è accettabile in una società civile che vuol far rispettare le leggi. Il finale poi mette in luce tutta la cronica carenza di neuroni quando scrivi che il nostro declino sia anche a causa di omertà verso i bracconieri quando tutta la nazione sa che sono ben altre a più gravi le motivazione per cui non si ha un ricambio generazionale come ad esempio il lavaggio del cervello infantile generato da voi con false illusioni , falsità ipocrisie che solo voi avete il coraggio di divulgare. In cuor mio spero che voi vinciate il referendum in modo che le gente una volta per tutte capisca quanto siete viscidi perché finita la caccia non si salva la nazione dall’inquinamento e dalla moria di selvatici.

da X Mario 25/10/2021 16.11

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Quando non si può allenare il cane si deve stare a casa o portarlo in Area Addestramento Cani. Chi rispetta le regole è un fesso?

da Dario 25/10/2021 15.18

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Lo so che non ha potere dato che è capo delle guardie dovrebbe fare qualcosa invece va bene così stanno lì a guardare quando vai a fare una corsa al cane nel periodo non consentito che vadano a fanculo come se rechiamo danno la verità è che scarseggia la selvaggina xk sono scomparsi gli abitat e dell agricoltura intensiva mi rivolgo alla bassa pianura padana

da Re rob 25/10/2021 15.15

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Il Presidente dell’atc non ha alcun potere di revoca di una guardia venatoria. Siete di una ignoranza intollerabile, siete dei trogloditi privi di qualsiasi nozione.

da Dario 25/10/2021 14.33

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Pensate che nel mio atc ci sono guardie volontarie che vanno a caccia e non rispettano le regole 5 gg a settimana e non rispettano carnieri e periodi x di chiusura della starna e pernice rossa poi alla domenica vanno in giro a controllare gli altri che sono apposto che schifo ho detto al mio presidente dell atc ma non fa niente dovrebbe revocare il permesso di guardia ma non fa niente vergogna

da Re rob 25/10/2021 12.56

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

I controlli devono essere effettuati seguendo il Codice di Procedura Penale e il Codice Penale. Se ciò non avviene querela di parte alla Procura della Repubblica è divisa appesa a un chiodo, con licenziamento del poliziotto che ha fatto l’abuso. Non è la prima volta che vedo alcuni fanatici cambiare mestiere.

da Avvocato Penalista 25/10/2021 11.34

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Spero che le associazioni organizzano una manifestazione pure a roma xk dobbiamo andare la tutti a farci sentire e dire basta dobbiamo andare tutti la davanti a Senato e camera xk ci vogliono togliere la nostra passione e devono smetterla di trattarci come criminali che siamo gente che tiene all ambiente e siamo sempre in prima fila

da Re rob 25/10/2021 10.20

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Per quello un po' sotto che sicuramente è uno studente di Oxford: la qualifica di idiota la si assume a seconda delle circostanze che sono molto opinabili ti faccio l'esempio..... quelli che segnalano coi fari la presenza di una pattuglia che sta facendo i controlli sono intelligenti o idioti? dipende dal punto di vista per loro sono dei geni per me degli imbecilli...... quindi caro studente di Oxford andare a cercare confronti con situazioni sicuramente poco edificanti lascia il tempo che trova e non fa di te un paladino dell'intelligenza umana ritengo invece che sia solamente uno stupido pretesto per polemizzare con gente che in fondo sta facendo il proprio lavoro. Hai comunque omesso di dire la tua sull'altro discorso del bracconaggio: non è un mistero che la zona di Brescia sia quella con la più fervente attività in Italia e forse d'Europa e la quasi totalità di questi signori è munita licenza di caccia sono conosciuti da moltissimi ma protetti quindi né più né meno di quanto da te ipotizzato per il meridione. Se come dite voi la caccia è un'arte questi sono dei devastatori e se ve li tenete consapevolmente sapete dove andrete a finire (e lo stiamo vedendo). P. S. Spero per te di sbagliarmi ma da quello che scrivi probabilmente sei uno di quelli che fa i fari.... Un salutone

da Mario 25/10/2021 9.45

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Caro 1 Toscano, non affatto come pensi. Stai tranquillo che gli amici carabinieri forestali, non rischiano nè di fare ordine pubblico, nè tantomeno antirapina. Continueranno a fare ciò che facevano da forestali. Solo che alle dipendenze di mamma Arma dei CC, devono battere i tacchi e filare a suon di signor si signore. Cosa che forse non erano poi così abituati a fare. Ecco spiegato tutto questo stizzimento dei nostri amici con la panda verde e bianca.

da Hunter74 24/10/2021 20.32

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

bravo toscano. E' prorpio cosi fanno i forti con chi se lo possono permettere li vorrei vedere in azione alcune aree di Napoli o Roma a fare perquisiszioni.

da Ric 24/10/2021 20.27

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

e se la cosa la si vedesse così? i Forestali non hanno mai digerito il passaggio a Carabinieri perchè, vinto il concorso grazie a molti punti su titoli animal-ambientali, si son ritrovati poi a rischiare di fare ordine pubblico in piazze roventi o servizi antirapine e risse tra extracomunitari. Molto più semplice il controllo di gente anziana da bloccare con colpi da karate, e magari del nord Italia, perchè al sud c'è gente che se gli tiri un sassino ti risponde con una "mattonata".

da 1 toscano 24/10/2021 18.16

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Meglio chiuderla che come quest’anno con 100 ricorsi e 1000 interruzioni con soldi buttati e fegato rovinato.

da Meglio abolita che in agonia 24/10/2021 13.52

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Purtroppo questa persecuzione verso il mondo venatorio si estende anche ad altre provincie e regioni, il fatto che questo avvenga ha il sapore tendenzialmente politico di favorire i punti di vista dei residenti nelle nelle citta a scapito di chi risiede in campagna e trae sostentamento dal lavorare la terra con tutto quello che ne consegue (caccia inclusa) questo atteggiamento persecutorio è per accaparrarsi voti che consenti a qualche deputato di mantenersi in carica e guadagnare un immeritato compenso. e allora attenzione agli aguzzini strumentalizzati e in particolare anche a chi si vota e chi si voterà alle prossime elezioni.

da bretone 24/10/2021 9.31

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Caro Mario tu poco hai capito della vita e dell'andazzo italiano. L'Italia è piena di furbetti anche quella dei "cartellini" e di certo non manca quella della gente dedita al bracconaggio . Mentre sulla prima non mi sembra tu abbia così tanto astio pur sapendo essere associata a impiegati statali, sui secondi associ i bracconieri ai cacciatori e sputi tutto il tuo veleno indistintamente sparando nel mucchio. A nulla vale dire che se pur qualche balordo in casa nostra c’è la maggioranza di noi è gente rispettosa della legge. Non valutare questa differenza fa di te una persona non credibile, balorda ma soprattutto idiota. Ora fatti una domanda ; come mai questa” forza lavoro” sguinzagliata nel Nord Italia non la sguinzagliano anche nel Sud ? Eppure si sa benissimo cosa succede in quei luoghi e non sto parlando di fatti delittuosi ma di bracconieri che pure denunciati da striscia e su vari quotidiani? Se non ci arrivi da solo te lo dico io. Tartassano l’Italia del Nord perché in quei luoghi nonostante tutto c’è gente riflessiva. Capisci a me!!!!!!!!!!!!!! Mario prima memorizza in quale nazioni risiedi poi trai le logiche conclusioni ci guadagni in stima e rispetto e soprattutto non buttarti a capofitto sul primo luogo che incontri. Apri mente e vista e il mondo ti apparirà più reale .

da x Mario 24/10/2021 8.22

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Con tutti i bracconieri che avete in loco e che omertosamente proteggete in onore di una demenziale tradizione fortunatamente ormai dimentica, ad esclusi di alcuni personaggi che non hanno ancora capito che l'età della pietra la si trova solo sui libri di scuola, vi chiedete perché fanno i controlli soprattutto nelle vostre zone? Se foste in regola non avreste nulla da temere da un controllo.. ripeto se. Quindi non rendetevi ridicoli più di quanto lo siete già perché chi è causa del proprio male pianga se stesso e non coinvolgete personaggi ambigui che cavalcano l'onda solo per interessi personali.... Un saluto

da Mario 23/10/2021 21.43

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Ma??? Bisogna vedere gli scarti poi se gli viene concesso poi cacciatori, gente dell'indotto, agricoltori quali sono le linee da seguire poi ci sono le sigle animaliste che a detta loro sono contrarie al referendum. Poi la gente che si è rotta i [email protected]@ di questi tapiri che hanno in mente solo vietare la caccia quando la nazione è una discarica. Se son rose fioriranno e se fioriranno starò alla finestra per vedere quanti di questi decerebrati saranno rincorsi da cinghiali cervi e si [email protected] nelle brache.

da che goduria. 23/10/2021 20.43

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Fra un po' ci pensano gli abolizionisti. Hanno appena raggiunto 500.000 firme per richieste il referendum abrogativo della caccia. Tutti li hanno sottovalutati. Speriamo nell'annullamento di diverse firme, visto che stanno ancora raccogliendo firme on line.

da Bn1 23/10/2021 18.59

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Polenta onta e osei battono ragù cinghiale per 10 a 0.

da Vaiano 23/10/2021 16.14

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Ciao Genny,ai ragione in quanto concerne che i carabinieri forestali,hanno aumentato i controlli sui cacciatori che fanno la caccia da appostamento fisso,però mettiti nei loro panni; guarda caso al di la di ogni più rosea previsione,quando escono in provincia di Brescia di cacciatori fuori posto ne trovano sempre una caterva!!!sarà che i bresciani ce l'anno nel sangue la storia di polenta e uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un caro saluto

da Fucino Cane 23/10/2021 15.18

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

ciao Fucino cane,come mai cosi ligi e controlli a non finire sui cacciatori e molto blandi il resto dei controlli, ad esempio gli spacciatori li individua prima striscia la notizia e poi le forze dell ordine, diciamo la verità c è un accanimento lampante contro i cacciatori, oltretutto molti controllori fanno parte delle AAVV a cui voi stessi date i vostri soldi .

da genny 4 bott 23/10/2021 4.55

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Vede caro Tordo Sassello(parente stretto di Gadena)lei è proprio sicuro,sicuro che io sia amico della Lac,a me risulta il contrario,faccio anche a lei la stessa domanda fatta a Massadri,possibile che i carabinieri forestali della SOARDA; che questi,quando devono fare delle perquisizioni,le fanno solo in certe valli,Bresciane e Bergamasche,tralasciando Lecco,Como,Varese e Sondrio???io credo che hanno i loro validi motivi per farle??????????????????????

da Fucino Cane 23/10/2021 0.16

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Ecco l’amico della LAC qua sotto.

da Turdus iliacus 22/10/2021 20.46

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Caro consigliere Massardi,ma lei è proprio sicuro sicuro al 100% di quello che sostiene???perche IO ho i miei dubbi?????????????????????????????cordialit

da Fucino Cane 22/10/2021 19.55

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Subito strumentalizzati dal politicante di turno, guarda caso dello stesso partito che ha combinato casini inenarrabili col calendario venatorio lombardo. W la memoria corta.

da Setterone 22/10/2021 19.42

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

IO mi domando?perchè i carabinieri forestali della SOARDA.quando fanno certe operazioni,le fanno sempre 99%delle volte nelle province di Brescia,Bergamo ,Mantova,NON vanno quasi mai nelle altre 9 province della Lombardia?????

da Fucino Cane 22/10/2021 19.26

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Bisogna aspettarli varco e colpire duramente e leassociazini mettere a disposizione avvocaticoi coioni e se sbagliano denunce sopra denunce e farsi pagare se è il caso molto bene e regalare i soldi agliavvocati così arrivano subito sul posto a verificare il comportamento di ste personaggi

da Pino 22/10/2021 18.49

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Pensare male non è bello ma spesso ci si azzecca !! Non è che sta succedendo come ad Amatrice con il terremoto che c'erano miriadi di persone che andavano la per fare non si sa cosa , ma sicuramente prendevano premi e trasferte varie ??? Ai POSTERI L'ARDUA SENTENZA ..

da Mauro Roma.. 22/10/2021 18.34

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

La lotta al bracconaggio è solo una scusa ,bisogna seguire i soldi che costano queste campagne di di controllo,altro che senso del dovere del nucleo forestali carabinieri.Nessuno si è domandato perché così tanti forestali ogni anno compongono queste sezioni operative anti bracconaggio, perché sono tutti volontari che lo fanno per trasferte sostanziose di missioni operative senza nessun rischio fisico,e vitto e alloggio in albergo come fossero in vacanza.Adesso anche in alcune province venete questi forestali provenienti da Roma fanno i controlli ai cacciatori. Quindi c'è un disegno politico nazionale ben preciso per questi controlli mirati ai soli cacciatori

da Bekea 22/10/2021 18.26

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Votare Lega, salvare la caccia!

da Votare Lega! 22/10/2021 18.13

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Sbagliatissimo farsi politicizzare così. Gravissimo errore di incoerenza con la manifestazione precedente, in cui si criticava l'operato di certi assessori. Si deve rimanere indipendenti

da Federico 22/10/2021 18.10

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Ma quando vi hanno chiuso la caccia la lega dov'era ? non sono lombardo x fortuna

da nero 22/10/2021 18.04

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

In cerca di nuovo consenso elettorale?? Mmmmmmmhhhhhhh

da anonimo 22/10/2021 17.55

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Meno male che la Lega c’è!

da Leghista docg 22/10/2021 17.48

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Se fosse vero si dovrebbe capire del perché le forze dell'ordine utilizzano sistemi da "inquisizione" contro alcuni cittadini e contro altri (vedi manifestazione no vax a Roma) sembrano restii a prendere iniziativa.

da Giuseppe 22/10/2021 17.42

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

ma i leghisti ancora parlano in Lombardia ?

da avalon 22/10/2021 17.16

Re:Massardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"

Comportamento da Stato di Polizia.

da Dario 22/10/2021 16.38