Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La Pietra CCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi


mercoledì 22 settembre 2021
    

 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
La Cabina di Regia si è riunita per proseguire nelle azioni di contrasto alla iniziativa referendaria in corso che metterebbe a rischio il ruolo economico e sociale del mondo venatorio. Non riteniamo che tale iniziativa sia utile a perseguire lo scopo comune della tutela dell’ambiente e del territorio dai danni causati alle persone e alle cose in carenza di una corretta gestione faunistica.

In corso di riunione si è appreso l’esito del ricorso al calendario venatorio lombardo del TAR Lombardia che con provvedimento monocratico inaudita altera parte, senza alcun contraddittorio ha sospeso il calendario venatorio e di fatto l’esercizio dell’attività venatoria in Lombardia sino al 7 ottobre p.v. data in cui è fissata la discussione nel merito, pronuncia che riteniamo inaccettabile.

Tutto ciò segue una serie di ricorsi che hanno caratterizzato l’avvio della stagione e ne hanno di fatto precluso la consueta preapertura. La Cabina di Regia Chiede con fermezza alla giunta regionale lombarda di emanare un immediato provvedimento che consenta a tutti i cacciatori di tornare subito a caccia e comunque ben prima del 7 ottobre.

Qualora non si dovesse avere nelle prossime ore una risposta positiva dalla Regione le scriventi associazioni si dichiarano pronte a porre in essere una forte mobilitazione con concrete attività di protesta.

Componenti della cabina di regia del mondo venatorio:

Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia, AnuuMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina, CNCN (Comitato Nazionale Caccia Natura).


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]
Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Cara Cabina di Regia;guardate che i cacciatori Lombardi ora vogliono i fatti NON I SOLITI PROCLAMI????????????????????????????????????????????

da Fucino Cane 24/09/2021 0.30

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Max stron @@ A noi spesso ci si vede voi vigliacchi come siete state sempre imboscati dietro al muretto.

da [email protected] 23/09/2021 20.59

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Tu invece lavi l’automobile….da sempre.

da Dario x Massimiliano 23/09/2021 16.22

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Stiamo asfaltando la Pedemontana...per voi !!!

da Gardenulo e Turdus catramulo 23/09/2021 15.50

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Mettiamola cosi, 54000 persone che il fine settimana possono andare a difendere i confini o pulire le strade.

da Massimiliano 23/09/2021 13.31

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Cabina ...da stabilimento balneare.

da Dredd 23/09/2021 11.41

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Era ora è questa la strada giusta l'unione delle ASS. VENATORIE solidarietà ai cacciatori lombardi dalla Campania.

da W la caccia 23/09/2021 10.11

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

La lega da prima gli Italiani è passata a fare da scendiletto al più vile affarista senza scrupoli che l'Italia abbia mai avuto; prima ha distrutto la Grecia e ora lo fa a casa nostra. Ma tornando a Riolfi come ho evidenziano nella mia PEC di ieri, il comportamento dell'assessore è palesemente concordato con gli anticaccia per far sospendere il calendario dopo 2 gironi di attività venatoria così non si possono chiedere i rimborsi; è stranamente le attività di controllo agli ungulati sono tuttora in corso. Io ci vedo premeditazione.

da Fede C.P.A. 23/09/2021 8.40

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

BASTA BANDIERINE - UFFICIO DI AVVOCATURA UNICO e con i controcoglioni

da ASOCIAZIONE UNICA 23/09/2021 6.02

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

il problema e che altre regioni hanno il calendario marzo aprile l asignora lombardia il 30 agosto ma questi lavorano e tutto una sfascio pensano ai loro profitti e non solo nella caccia

da lory 59 22/09/2021 22.18

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

x genny 4 bott: e tu pensi che quando tutti noi facciamo le polizze private ci difenderanno le compagnie assicurative? ma dove vivi sulla luna

da da Antony 22/09/2021 21.53

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

la cabina di regia,mi fanno morire dal ridere, non ne azzeccano una,hanno ridotto la caccia a uno schifo e hanno anche il coraggio di fiatare VERGOGNATEVI TUTTI DA PRIMO ALL ULTIMO, a cominciare dai presidenti all ultimo leccaculo che fa assicurazioni per avere una misera elemosina. La cosa buona è che molti amici cacciatori si stanno rivolgendo alle polizze private.

da genny 4 bott 22/09/2021 21.18

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

E chi lo realizza questo programma? Tu? da X questo qua sotto-- Non certo tu con questa risposta- Forse hai qualche santo in paradiso per essere in possesso del pda, pechè per il Qi che ti ritrovi e la farina del tuo sacco forse avresti si e no la patente da pesca.

da 22/09/2021 22/09/2021 17.04

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Cara Cabina di regia della solidarietà mi pulisco il culo adesso che ho pagato tutto per andare a caccia

da Pino 22/09/2021 16.40

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

E chi lo realizza questo programma? Tu?

da X questo qua sotto 22/09/2021 15.58

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Via la 157, via la 394, fuori dai coglioni federcaccia, arcicaccia e tutta la sacra ruota di papponi,e vedrete che le cose cambiano in meglio. Dopo che hanno venduto i cacciatori alla politica e dopo che la politica li ha messi alla porta queste dannose figure non avendo più voce in capitolo stanno li solo a prendere soldi e fregare i cacciatori. Per colpa di queste associazioni a delinquere abbiamo perso una notevole varietà di specie in ottimo stato di conservazione ed altre come moriglione, combattente, pavoncelle, tortora, allodola, che non sono certo in pericolo di estinzione. Ciò che succede in Italia con le aaw non succede in nessuna altra parte del mondo normale e civilizzato ed è veramente aberrante che ancora ci siano cacciatori che pendono dalle labbra di questi cialtroni. Hanno pure la faccia da [email protected]@ di essere dispiaciuti.

da 22/09/2021 22/09/2021 15.39

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Basta guardare quante sono le sigle per capire perché siamo messi così

da Stufo 22/09/2021 13.52

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

se per l'ennesima volta i problemi causati ai cacciatori dagli ambientalisti derivassero come sempre dalle specie cacciabili dai migratoristi bresciani e bergamaschi sarebbe veramente scandaloso ..come la stessa cosa accade spesso in veneto con i vicentini......il tutto per far avanzare richieste irrisorie e pretestuose ..a fronte comunque della possibilità dei migratoristii di esercitare la loro passione per la maggior parte delle specie cacciabili......Se non cessa immediatamente questa politica la caccia in Italia verra chiusa in brevissimo tempo. Assessore annulli immediatamente quelle decisioni e cosi i 54.000 cacciatori lombardi sabato torneranno a caccia altro che andare a difendere tali ragioni !

da viva la 157 e l'art. 842 del cc 22/09/2021 13.24

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

se la gente e i cacciatori non si ribellano a questoo schifo per la caccia come per la vita di tutti i giorni allora merutiamo di essere schiavi,se sottostiamo al green pass e permettiamo che una lamorgese essere inservibile al governo faccia circolare tanti extracomunitari senza immunizzazione ne pass,se permettiamo che un letta con il disfacimento dell'italia parli di tasse e di ious soli allora siamo alla frutta ,non dico di salvini ne della morgese .....sareoi di parte ma se dopo lo scandalo palamara il nostro caro mattarella non azzera la magistratura allora non siamo in una democrazia ma in un capitalismo ad una direzione quella degli interessi e il popolo ma quando si rivolta?

da giuseppe 22/09/2021 13.09

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

SCIOGLIETEVI. ASSOCIAZIONI UTILI SOLO AI LORO DIRIGENTI. LA PACCHIA STA PER FINIRE.

da DIMETTETEVI TUTTI 22/09/2021 11.39

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

E quali sarebbero le iniziative di contrasto all'azione referendaria?

da Pilade 22/09/2021 11.33

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Stendiamo un velo pietoso...siamo entrati nell era della legislazione venatoria creativa UEUEEEEE...come sei bravo ROLF !!! Dammi qua...te lo scrivo io il CV....facciamo piangere ISPRA E IL TAR!!!...come siamo galli !!!...dammi il cinque !!! ...SCIAAAFFF....SUI DENTI !!!

da Farmacisti su Marte. 22/09/2021 10.18

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

SOSTEGNO? COME LA CORDA SOSTIENE L’IMPICCATO.

da Farisei! 22/09/2021 9.28

Re:La Cabina di Regia esprime solidarietà e sostegno ai cacciatori lombardi

Ma cosa aspettiamo? La misura non è colma?

da Attendere prego 22/09/2021 9.21