Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaCalabria. Soddisfazione da Fidc per la quagliaSospensione caccia Lombardia. Interrogazione ai Ministri Letta incontra i vertici di FidcUmbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Sicilia, la Regione modifica il calendario


venerdì 10 settembre 2021
    

 
Dopo la decisione del Tar di Catania del 7 settembre, l’Assessorato Regionale alla caccia della Regione Sicilia, con decreto del 10 settembre ha modificato il calendario venatorio 2021 - 2022, uniformandosi alle censure ricevute. Il colombaccio sarà cacciabile dal 2 ottobre al 17 gennaio, il merlo dal 2 ottobre al 30 dicembre, gazza e ghiandaia dal 2 ottobre al 31 gennaio. 

"Fatta eccezione per le modifiche sopra riportate, restano integralmente confermate tutte le altre disposizioni contenute nella D.A. n.47 del 01/09/2021" si legge nel decreto.

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Io magari devo prendere la pastiglia per dormire;lei invece di sicuro deve prenderne 2 una per la vista,un'altra per la memoria!!!"TE CAPII AMBROS"

da Fucino Cane 13/09/2021 20.43

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

ma dove vogliamo andare con questi personaggi che aspettano ogni notozia per far pubblicità alla loro associazione... ma davvero ci rappresentano questi??? ecco perchè ci troviamo in un mare di cacca. ma smettetela che fare solo schifare chi legge

da che personaggi inutili 13/09/2021 10.16

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Fucino devi prendere le pillole per dormire!

da Viscarda 13/09/2021 9.21

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

X Gardena,mah d el ricorso al TAR,sbaglierò,"oppure è una mia svista"???non ho visto AD OPPONENDUM da parte della sua associazione Fidc,mentre mi sembra che l'Italcaccia c'era???

da Fucino Cane 13/09/2021 2.45

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Mi spiace per voi ....sicuramente sono anti Federcaccia....pagliacci.

da Annibale 13/09/2021 1.10

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Eccoci qua. Ci risiamo. I vari appartenenti alle varie AAVV si avvinghiano poco elegantemente come due prostitute che si tirano i capelli in strada. Vergognatevi. Almeno abbiate la decenza di non farvi sentire proprio su questo forum. E neppure in altri. Rintanatevi che ci fate più figura. Siamo di fronte ad un attacco feroce a tutto il mondo venatorio e voi l’unica cosa che sapete fare e sputarvi l’uno con l’altro. Ma sputatevi in faccia allo specchio. Da soli. Se non siete ormai in grado di portare un solo successo a favore della caccia, fatevi da parte. Abbiate l’umiltà di farvi sostituire da gente più competente, a cui non importa solamente la poltroncina di similpelle su cui vi accomodate quotidianamente ed a cui non interessa solo vendere polizze assicurative. E soprattutto più colta. Gente che quando si presenta davanti un funzionario della Regione, un Assessore, sappia articolare due parole in corretto italiano. Ma non vedete cosa sta succedendo in Sicilia? In Abruzzo? In tutta Italia? Dovreste strapparvi le vesti per capovolgere questo sfacelo in cui sta inabissandosi la nostra passione. Con documenti scientifici, foto, video che dimostrino che la stragrande maggioranza di accuse che muovono gli ambientalisti contro di noi, sono falsità indicibili. Dovete convincere l’opinione pubblica, la politica ed i Tar soprattutto che la verità non è quella che raccontano le associazioni animaliste. Vergogna. Vergogna. Vergogna. E ancora vergogna all’infinito. Ma dove caxxo sono finite le persone serie in Italia?

da Hunter74 12/09/2021 23.05

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Annibale sei un anticaccia

da Scipione 12/09/2021 22.23

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Annibale, oltre alla LAC ti aspetta anche la LAV e la LIPU, sei un ottimo loro rappresentante.

da Gardena 12/09/2021 21.13

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Oggi quelli ci sono. Se cacciamo quello che non c’è è difficile essere contenti. …cacciamo quello che c’è…

da Pragmatico 12/09/2021 14.24

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

I cinghiali e le porcilaie derivate sono roba non autoctona...i corvidi non sono selvaggina nobile...fagiani e pernici in Sicilia non ce ne sono (tranne dove immessi scriteriatamente...), con l'eccezione di Lampedusa x queste ultime (dove faranno bene a cercare di non farle "eradicare", visto che non danno fastidio a nessuno...e gli artropodi presi a pretesto dai professori x eradicarle se la cavano benissimo), le coturnici sono in estinzione in vasti areali (pure in parchi e riserve, causa porcilaie di cui sopra)...la famosa gestione faunistica che dovrebbe essere pane quotidiano x le 19 associazioni venatorie (in particolare x le aree di ripopolamento,che non esistono ) é utopia...meglio lottare x le preapertura, no?

da X quelloquisotto 12/09/2021 12.45

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Nessuno proferisca parola....aspettiamo l autorevole intervento di Gardena....un luminaire.....anzi una "luminaria di Santa Rosalia...uuuuuahahahahaha....uahahahah...e vai con un altra pastiglia Gardé...

da Annibale 12/09/2021 12.23

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Anno dopo anno i selvatici vanno diminuendo? Che robaccia fumi? Cinghiali, Cornacchie, Gazze, Storni sono in fortissimo aumenti. Germano Reale e Alzavola sono in aumento, tordo bottaccio è stabile così come le lepri. I fagiani e le pernici laddove ben gestiti sono ben presenti. Quindi dire TUTTI I SELVATICI SONO IN DIMINUZIONE È UNA [email protected] PAZZESCA

da X questo qua sotto 12/09/2021 9.34

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Rendiamoci conto che anno dopo anno i selvatici vanno diminuendo (le cause sono arcinote), le coscienze dei cittadini sono sempre più rivolte ad attività incruente e di conseguenza la caccia sarà sempre più ridimensionata...in tutte le regioni tar e Ispra vanno uniformandosi verso calendari più restrittivi, cosa che (nonostante le direttive comunitarie dal 2017 diano indicazioni in tal senso) ancora non si fa a livello europeo...del resto anche i migratori sti vedono che tortore, allodole, tordi, cesene, pavoncelle etc.sono in fortissima crisi

da Gizzi 12/09/2021 7.04

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Potevano aprire la caccia il 19 settembre al merlo solo da appostamento,in quanto il parere ispra lo permetteva,sempre meglio di niente,ma hanno paura del babau.

da Claudio.S 11/09/2021 11.52

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Pagliacci una vera vergogna. Hanno sempre ragione loro l'unica buona notizia è che anche nel resto dello stivale le cose non cambiano continuano a vincere loro

da Cacciatore Siciliano 11/09/2021 4.17

Re:Sicilia, la Regione modifica il calendario

Caccia alla migratoria finita

da Enzo 10/09/2021 18.36