Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Cia: no a estensione divieto di caccia per stato calamità incendiMassardi (Lega): "A Brescia in atto vergognosa persecuzione dei cacciatori"Sardegna: Un'altra giornata per lepri e perniciCaccia e incendi. Al Senato la Lega occupa la commissione AmbienteI cacciatori lombardi tornano in piazza il 22 ottobreSegnalazioni spari. Ma chi sbaglia?L'era del cinghiale biancoFrancia. Riaprono le cacce tradizionali"Selvatici e salvifici". A Trento una mostra su Mario Rigoni SternAcr: no divieto caccia cesena e tordo nelle giornate integrativeAggiornata Lista rossa Iucn uccelli in UeKc: non ci siamo. Interrogazione del Sen. La PietraCCT: Tar conferma limitazioni tortora, moriglione e pavoncella"La Regione chieda scusa ai cacciatori lombardi"Campania. Tar sospende caccia pavoncellaPuglia: respinta domanda cautelare degli animalistiTar Lombardia. Mazzali ringrazia le AavvSentenza Tar Lombardia. Fiocchi "perse dieci giornate di caccia"Anche la Toscana aderisce all'accordo interregionaleModena. Aumentano i controlliFrancia. Macron risponde agli ambientalistiLombardia: sentenza Tar su Calendario Venatorio soddisfa la LacCaretta incontra Assessore regionale Veneto CorazzariL'impegno dei cacciatori italiani all'attenzione dell'EuropaMazzali: "oggi al Tar difeso calendario venatorio lombardo"Assolti tutti gli indagati per la vicenda cinghiali BresciaFidc Lombardia segnala agenti Wwf per multe illeciteSardegna, conferme sulla stanzialePeste suina: intesa della Conferenza Stato RegioniC'è l'accordo su interscambio cacciatori Umbria e LazioLa Regione Liguria torna a puntare sui cacciatori per il controlloLombardia. Ecco il decreto con le giornate integrativeArci Caccia: Nel Lazio tempi biblici per calendario faunistico venatorio aree contigueFiocchi: "piombo erroneamente sanzionato"Cct: all'Elba i sindaci chiedono superamento zone vocateA Milano i cacciatori uniti chiedono dignità per la propria passioneAccordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fareReferendum. Anche Travaglio si dissociaSardegna: deroga per caccia al cinghiale e regole semplificateFidc Lombardia: la Regione fa scarica barileLombardia. Massardi respinge gli attacchiLe Associazioni venatorie saranno ascoltate in RegioneCamillo Langone e lo schioppoCabina di Regia: venerdì 1 ottobre i cacciatori si ritrovano a MilanoCaccia, Dreosto e Casanova (Lega): "bene richiesta chiarimenti su Ispra"I cacciatori lombardi scendono in piazzaCorteo a difesa della caccia sfila a MilanoLombardia. Si mobilitano i cacciatoriA Budapest assemblea FaceVeneto: Tar sospende parte del Calendario VenatorioToscana: si avvicina termine rendicontazione storni abbattutiLombardia: riapre la cacciaCalabria. Soddisfazione da Fidc per la quagliaSospensione caccia Lombardia. Interrogazione ai Ministri Letta incontra i vertici di FidcUmbria: si attende parere Ispra su battute aggiuntive al cinghialeMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Toscana. Promemoria per lo storno


martedì 31 agosto 2021
    

 
 
Al fine di rendere più agevole il lavoro di informazione verso gli associati sulle disposizioni previste per il prelievo venatorio dello storno nelle giornate di preapertura dei prossimi 1 e 5 settembre, la CCT (Confederazione Cacciatori Toscani) ha ritenuto opportuno predisporre un vademecum riassuntivo delle principali regole da osservare, racchiuse nel vadcemecum allegato.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Cari amici cacciatori,non stiamo al gioco di chi ci vuole penalizzare,ad abbattere gli storni che sono dannosi per ulivi vigneti ecc.facciamoci andare quelli delle associazioni che non fanno nulla per noi,accompagnati da animalisti è ambientalisti.Non stiamo al giochino di questa gente che lo fanno solo per interessi personali e politici,se amate veramente la vostra passione non tirate fuori le doppiette,altrimenti non vi potete lamentare se la spuntano sempre loro

da Armando 03/09/2021 14.57

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

ISPRA... LA LOTTA DELLE AA VV DEVE ESSRE DI EMANARE EMENDAMENTI COMPATIBILI E NON DI PARTE.SENNO SI CHIAMA ABUSO D'UFFICIO. RIFORMARE ISPRA SUBITO....

da Migratorista 03/09/2021 13.10

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

sarebbe anche ora che la LEGGE RISPETTASSE NOI!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 02/09/2021 19.35

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Grande! La felicita' di qualsiasi amante della caccia e' la mia gioia! In bocca al lupo fratello x tutta la stagione. Acchiappane a piu' non posso nel rispetto della legge si sa' ma acchiappane alla faccia degli anticaccia

da x storni tremate 02/09/2021 17.44

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Il DIRETTORE GENERALE DI ISPRA È UN MEMBRO DEL PD DI LETTA, QUELLO CHE VUOLE TOGLIERE LE ARMI PER DIFESA AI CITTADINI ONESTI E NULLA DICE CONTRO QUELLE CLANDESTINE CHE UCCIDONO LA GENTE PER BENE

da Sisto 02/09/2021 9.06

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

soluzione a tutto questo schifo? Formattare ISPRA e sostituirne i vertici con gente competente e non con anticaccia. 2) votare bene alle prossime politiche.

da Hunter74 02/09/2021 1.54

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Caro lattaio che sa di non essere all'altezza di negoziare sta dietro le quinte. Il dramma vero è che nel palcoscenico ci sono figuranti che si credono all'altezza della negoziazione poi alla fine della fiera tornano a casa con la coda tra le gambe e se provano a fare qualche forzatura, i vari Tar li mettono in riga. Ma non ti accorgi che fine ha fatto la caccia con questi patetici personaggi tutto piume e distintivo??

da serpico 01/09/2021 21.40

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Appena rientrato : grande giornata, nessun rompi scatole in giro. In 3 fatto quota piena e sparate oltre 130 cartucce! Come ai bei tempi di fringuelli e allodole. Giostra in funzione con stampi di merlo ali aperte, perfetta.

da Storni, tremate! 01/09/2021 16.46

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Io lo ripeto:eliminate la Tortora dal calendario venatorio,dal 19 settembre è cacciabile? Se si,si rischia ricorsi con blocco di tutto il calendario come già sta avvenendo in alcune regioni!

da IO 01/09/2021 15.41

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Non me lo dire a me Mario cha la caccia è passione, che ho cominciato ad andare a caccia con mio padre, prima di andare a scuola (avevo 5 anni). Ma questa ti pare caccia, puoi cacciare solo lo storno, vicino ai frutti pendenti e con presenza di dissuasori, poi gli devi segnare immediatamente e mandare il fax per dire quanti ne hai abbattuti. Poi dato che a caccia non c'è nessuno o quasi, come spari c'è da venir controllati dalla forestale, dalla provinciale, dal WWF dal Ku Klus Klan, ecc.. Ed io vado a rompermi per 2 storni. Di sicuro non andrò al TVA (in tutta la mia vita di quasi sessantenne ci sono andato al massimo una quindicina di volte) era tanto per fare un esempio di come sparare 2 cartucce in santa pace.

da Angelo62 01/09/2021 13.18

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Angelo 66, te lo dice(permettemi) un veneto, che vede altre regioni che consentino lo storno '' in qualche modo''qua leghisti duri e puri da decenni..in maggioranza ah.... compresa la squadra di berlato, la caccia per me e'passione......poi sai non l'ha mica prescritto il medico......quindi....x divertimento e vai al tiro al piattello.

da Mario 01/09/2021 12.25

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Pagare e non mandarti a caccia è il loro gioco. Ho fatto bene io a smettere di pagare dia dall’anno scorso.

da ME 01/09/2021 11.23

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Il gioco è portarci allo sfinimento,non molliamo di un passo, stiamo uniti e andiamo a caccia!

da IO 01/09/2021 10.40

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

E io dovrei andare a tirare 2 fucilate a 2 storni puzzolenti con tutte queste restrizioni fantozziane che ci sono?!! E col rischio, dato che a caccia non c'è quasi nessuno,di venire controllato di continuo. Io vado a caccia per divertirmi non per stressarmi. Se ho voglia di sparare 2 fucilate in santa pace, sabato prendo 50 cartucce e vado a fare una serie al TAV. Senza tortore la preapertura è una presa di c...o.

da Angelo62 01/09/2021 10.20

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

X pilade ben detto purtroppo hai ragione.

da Il paese dei balocchi 01/09/2021 9.48

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Stampi consentiti! Figurati si usano stampi di civetta per le allodole! Tutto a posto giostra e via!!!

da Storni tremate 31/08/2021 21.19

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Storni tremate di che regione sei?occhio agli stampi,toscana niente stampi,nemmeno di merlo....

da Nino65 31/08/2021 19.40

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

lazio niente preapertura bene quando apre ne piglio 5 e siamo pari

da oplinio 31/08/2021 19.36

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Caro Lattaio.Quando i dirigenti delle ass venatorie verranno in sala operatoria al posto mio,io andrò a trattare al posto loro.Se poi lei si accontenta domani di cacciare lo storno in deroga controllato come un malvivente,con mille trappole legislative( coltivato non coltivato...cento metri dalla vigna dall'olivo,il tesserino elettronico,gli stampi di merlo,lo stop che daranno dopo un'ora dicendo che sono stati raggiunti i limiti max...)tutto questo è fatto domani con due scopi,il primo falcidiare i cacciatori con centinaia di verbali,il secondo di far stare a casa più gente possibile.in pochissimi anni siamo passati da 6 specie cacciabili in preapertura allo storno in deroga con tesserino digitale..e lei mi viene a dire che chi fa contrattazione per nostro conto fa bene il suo lavoro??? Chi si contenta gode

da Pilade 31/08/2021 18.50

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Ah ah ah, pensa che uso pure lo stampo di plastica di civetta per le allodole è mai mo hanno verbalizzato! Eppure la civetta è protetta!!!

da RIPASSA LA LEGGE GUARDIA VENATORIA! 31/08/2021 18.22

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

X storni tremate. Non li usare gli stampi di merlo se ti beccano ti verbalizzano per caccia a specie non consentita....il merlo è chiuso !

da Guardia venatoria 31/08/2021 18.16

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

I cacciatori anziani hanno prenotato pure il vaccino ONLINE!

da Non si ferma il futuro. 31/08/2021 17.05

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Chi protesta in questo modo si meriterebbe ancora di peggio. Andateci voi a trattare, provate voi a trovare una sintesi fra infinite richieste di cacciatori in contrasto l'uno con l'altro, guardatevi allo specchio e domandatevi se siete all'altezza, se avete sufficiente preparazione culturale, sufficiente capacità di mediazione, abilità nella trattativa. A urlare siete tutti capaci, ma quando si tratta di affrontare chi ne sa più di te e ha il coltello dalla parte del manico è un'altra cosa. Preciso subito che non ho ruoli, responsabilità, nè intendo averne. Sono solo agli sgoccioli della pazienza, perchè tengo alla caccia, che pratico con passione da una vita. I problemi per la caccia e per la gente sono da un'altra parte, ma se stiamo a sentire chi sbraita e promette l'impossibile senza un minimo di riflessione, mi viene il latte alle ginocchia.

da Lattaio 31/08/2021 16.58

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Ma andate a caxxre voi e il vademecum

da Pilade 31/08/2021 16.50

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Cara CCT & Company:Certo che il tesserino digitale,da utilizzare per segnare il capo di storno abbattuto, ai cacciatori più anziani deve essere una gran bella cosa??????????

da Fucino Cane 31/08/2021 16.44

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

ANDATE SU CHANGE.ORG E FIRMATE LA PETIZIONE CHE CHIEDE LE DIMISSIONI DI TUTTI I DIRIGENTI DEGLI ATC TOSCANI

da Firmare subito!! 31/08/2021 15.49

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

ma come apre mi sfogo bene bene

da animalisti gay 31/08/2021 15.01

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Come siamo ridotti male..... Ci accontentiamo sempre delle briciole. Ma vi rendete conto che ogni anno ci tolgono qualcosa. Siamo alla frutta

da Ivo 66 31/08/2021 12.57

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

E' una gran vergogna

da Pietro 31/08/2021 12.46

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Fortunati Voi, qua in veneto hanno sospeso anche la pavoncella, lp storno......lo vediamo passare...lega...padroni a casa nostra, e nemmeno ci provano.

da Mario 31/08/2021 12.41

Re:Toscana. Promemoria per lo storno

Giostra pronta, stampi di merlo ali aperte pronti, cartucce e fucile prontissimi.

da Storni, tremate! 31/08/2021 12.21