Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Dreosto presenta modifiche a strategia su biodiversitàMozione Pieroni (PD) chiede accelerata su Piano faunistico toscanoNuovo incontro virtuale su gestione della starnaACV sollecita riattivazione commissioni d'esame in VenetoToscana: in calo del 48% abbattimenti cinghialeBolzano approva nuovo regolamento sulla cacciaAnche Berlato e Mazzali chiedono rimozione del cartellone anticacciaMassardi (Lega) protesta per il manifesto anticaccia affisso a BresciaUmbria: ok per la proroga per la caccia al cinghialeBasilicata: piano cinghiale e proroga caccia tordi e beccacciaBiden e la cacciaVeneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

In arancione si può?


martedì 17 novembre 2020
    

"Il DPCM attualmente in vigore prevede che nelle zone arancioni ci si possa spostare per svolgere attività non sospese e non disponibili in un determinato Comune. La caccia è a tutti gli effetti un'attività non sospesa e, come noto, l'iscrizione agli Ambiti Territoriali di Caccia o Riserve di Caccia limita l'esercizio dell'attività venatoria a determinati territori, pertanto non è sempre possibile esercitarla all'interno del proprio Comune, servono risposte chiare e sensate. Il Presidente del Consiglio ascolti la richiesta di Cacciatori Italiani".
 
Lo ha dichiarato il legale rappresentante dell'associazione Cacciatori Italiani cav. Sergio Lomartire in merito alle limitazioni disposte dal DPCM 4 novembre 2020.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:In arancione si può?

È indispensabile autorizzare la caccia almeno nell'ATC di residenza. Non è possibile, nella zona arancione, confinare il cacciatore entro i limiti del proprio comune.

da Nino 19/11/2020 17.51

Re:In arancione si può?

Lo SVI (sindacato venatorio italiano) ha iniziato l’azione legale. Sul profilo Facebook tutte le notizie dettagliate.

da Le aavv leccano invece il c..o al governo 18/11/2020 9.25