Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Veneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMazzali: decisione importante dal TarLombardia: per il Tar ammissibile ricorso su limitazioni alla cacciaCaretta: "Conte regala un milione di euro agli animalisti"Fidc: attività venatoria e "decreto Natale"Specie cacciabili Direttiva Uccelli. L'analisi FidcCorni da caccia patrimonio UnescoSicilia. Riapre a coniglio e beccacciaCampania. Cacciatori ancora al paloPuglia. Coldiretti e cinghialiCct: in zona arancione resta valida ordinanza 117Berlato: la caccia dopo l'ultimo decreto ministerialeSu ddl proteggi animali arrivano 5 mila emendamenti della LegaAddio all'ex Presidente Face Gilbert de TurckheimMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

La caccia in Lombardia rimane aperta


giovedì 29 ottobre 2020
    

 
 
Riceviamo da Fidc Lombardia e pubblichiamo:
 
 
Respinta la richiesta di chiudere tutta la caccia in tutta la Regione, viene sospeso il prelievo di Moriglione e Pavoncella (la Regione non avrebbe dato sufficienti motivazioni) e viene sospesa la caccia nei SIC e nelle ZPS di Brescia, Cremona e Lecco.

Il TAR Milano nella decisione, per respingere la richiesta di chiusura totale avanzata dalla LAC, richiama espressamente la difesa e i documenti di Federcaccia Lombardia, chiarendo che è vero che i calendari venatori devono essere sottoposti a VINCA secondo le linee guida nazionali, ma che come da noi sostenuto valgono anche le VINCA dei Piani Faunistici Provinciali. E anche con riferimento alle 3 province che ne sono sprovviste, la richiesta di vietare la caccia in tutto il territorio, anche fuori dalle VINCA, è stata respinta, come motivatamente richiesto.

Rimane un po’ di rammarico perché a suo tempo… “l’avevamo detto” che era un azzardo ignorare le linee guida nazionali e si sarebbe potuta evitare sia la chiusura parziale, sia il grandissimo pericolo che abbiamo corso. Ora concentriamoci su come riaprire la caccia anche nei SIC e nelle ZPS.

 
Evviva la Caccia. Evviva i Cacciatori lombardi.

Il Presidente Regionale di Federcaccia
Avv. Lorenzo Bertacchi

Vai all'ordinanza del Tar Lombardia

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Federcaccia UNICA ASSOCIAZIONE COSTITUITA IN GIUDIZIO, ALTRE ASSOCIAZIONI NON PERVENUTE. Si dimostra che alle altre associazioni non importa nulla della caccia ma solo fare tessere. CHI SI TESSERA CON ALTRE ASSOCIAZIONI BUTTA I PROPRI SOLDI NEL CESSO. Più chiaro di così....e ancora parlano i poveri acefali.

da Gardena 31/10/2020 10.52

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Vede Viscarda,se lei dovrà fare il portatore d'acqua alla famiglia dei turdidi Gardena;l'acqua gle la farà portare solo con le orecchie; Ed i cacciatori andranno a caccia anche senza la Fidc,invece lei rimarrà sempre della famiglia degli equini"CUCU'"

da Fucino Cane 31/10/2020 1.53

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

È vero. Le altre associazioni non difendono la caccia. Esiste solo FIDC.

da Viscarda 29/10/2020 18.27

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Unica associazione costituita in giudizio: FEDERCACCIA. Unica associazione cui il TAR fa riferimento: FEDERCACCIA. Altre associazioni? NON PERVENUTE. E ancora parlano Quando pagate la tessera ad altre associazioni state buttando i soldi nel cesso, meditate.

da Gardena 29/10/2020 16.58

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

X Turdus Merula;110 e lode per che cosa?per una vittoria handicappata?????? I giudici del TAR se leggi bene la sentenza hanno dato due colpi al cerchio ed uno alla botte"CUCU'"

da Fucino Cane 29/10/2020 16.17

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

GLI AMBIENTAL/HITLERIANI, NEI CAMPI DI LAVORO E DI RIEDUCAZIONE. VIVA LENIN, LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO.

da ANTOINE64 29/10/2020 15.28

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

GLI AMBIENTAL/HITLERIANI, NEI CAMPI DI LAVORO E DI RIEDUCAZIONE. VIVA LENIN, LIBERA CACCIA IN LIBERO TERRITORIO.

da ANTOINE64 29/10/2020 15.27

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Gardena 110 e lode!

da Turdus Merula 29/10/2020 11.52

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

Cacciatori 1 LAC 0,palla al centro!!!!!!

da Fucino Cane 29/10/2020 9.49

Re:La caccia in Lombardia rimane aperta

....il Tar non mi pare che dica Vista la documentazione apportata dal sig. Fucino...... Cmq bene così!!

da marcus 74 29/10/2020 8.34