16/06/2018 "Biodiversità futuro di Roma" - Roma


giovedì 14 giugno 2018
    
A tre anni esatti dal 1° workshop sulla biodiversità di Roma - dal titolo La Biodiversità di Roma. Lo stato attuale, le minacce e la corretta gestione (di cui riproponiamo gli interventi) - sabato 16 giugno 2018, dalle ore 15.00 alle 19.00, in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, avrà luogo il secondo appuntamento, Biodiversità futuro di Roma. A fare gli "onori di casa", l'Assessore alla Sostenibilità Ambientale, Montanari, il Direttore del Dipartimento Tutela Ambientale, Rosalba Matassa ed il Direttore della Direzione Promozione Tutela Ambientale e Benessere degli Animali, Marcello Visca.

 Il Workshop si pone il compito di portare alla luce le conoscenze sullo status della diversità biologica della nostra città e soprattutto su quelli che sono i fattori di disturbo e su tutte le esperienze messe in atto per limitarli.

Tutto ciò riveste la massima importanza per poter acquisire, in quanto Amministrazione pubblica, gli strumenti per poter stabilire dei protocolli di intervento per una gestione adeguata delle situazioni di disagio, che vengono sempre più spesso a verificarsi, sia per la popolazione umana che per le popolazioni delle altre specie, che compongono l’ecosistema romano.
Leggi su gli altri eventi