Safety Days: appuntamento il 7 e l'8 settembre in tutta Italia


lunedì 10 giugno 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Il 7 e 8 settembre si ripete l’appuntamento per promuovere la sicurezza a caccia. In tutta Italia due giornate dedicate alla responsabilità e ai comportamenti corretti nell’uso dei fucili sportivi da caccia.


Continua l’impegno delle Associazioni Venatorie, del settore armiero e delle Federazioni sportive per innalzare ulteriormente il livello di sicurezza a caccia e in ambito domestico.
 
Organizzata da Federazione Italiana della Caccia, da Enalcaccia, da Libera Caccia, da ANUUMigratoristi (riunite in FACE Italia), Arcicaccia, CNCN, ANPAM e ASSOARMIERI con la collaborazione tecnica di FITAV, FIDASC e ANPP (Associazione nazionale poligoni privati) e quella di SWAROVSKI OPTIK ITALIA, arriva l’edizione 2013 dei Safety Days.
 
Sabato 7 e domenica 8 settembre sui campi di tiro e poligoni di tutta Italia si svolgeranno due giornate interamente dedicate alla responsabilità e alla sicurezza nell’impiego del fucile da caccia ad anima liscia a pallini e a palla e delle carabine, a seconda degli impianti. Seguiti da tecnici e direttori di tiro di provata esperienza messi a disposizione dalle Federazioni sportive e alla presenza di personale qualificato, a pochi giorni dall’apertura della nuova stagione venatoria sarà possibile verificare la perfetta efficienza del proprio fucile, ma anche la propria impostazione al momento dello sparo, per evidenziare quei piccoli “errori” che magari passano inosservati anche dopo anni di pratica ma che non è mai troppo tardi correggere per una maggiore sicurezza propria, degli altri frequentatori di boschi e campagne e anche, perché no, per migliori risultati venatori.
 
Un importante momento di verifica per essere certi che tutto sia a posto in tema di sicurezza prima di tornare a caccia.
 
Ancora uno sforzo consapevole di tutto il mondo che ruota attorno agli utilizzatori di armi sportive per sensibilizzare e promuovere la sicurezza a caccia, un impegno in cui dare il massimo non è ancora abbastanza.
 
Di seguito l’elenco delle strutture che al momento hanno aderito alla manifestazione. Mentre scriviamo l’organizzazione è ancora nel vivo, quindi raccomandiamo caldamente di seguire i prossimi comunicati e i siti degli organizzatori, dove l’evolversi della situazione verrà costantemente aggiornata, per essere a conoscenza di eventuali variazioni o di altri campi che si potranno essere aggiunti nel frattempo.
 
Piemonte: Tav Cerone, Strambino (To); “Il Poligono”, Perosa Argentina, Pinasca (TO)
Liguria: Tav Favale, Malvaro (Ge)
Basilicata: Tav Bernalda, Bernalda (Mt);
Abruzzo: Tav S.Uberto, Manopello Scalo (Pe)
Molise: Tav Campomarino (Cb)
Puglia: Tav Spinella, Torre S.Susanna (Br); Tav Principe di Sangro, S.Severo (Fg)
Lombardia: Tav Cieli Aperti, Col. al Serio (Bg); Tav S Fruttuoso, Castelgoffredo (Mn)
Friuli Venezia Giulia: Tav Campoformido (Ud); A.S.D. Vecchio Confine (Ud)
Trentino Alto Adige: Tav Dro. Brozza di Dro (Tn);
Veneto: Tav Le Tre Piume, Agna (Pd); Tav Cava Zuccherina Jesolo (Ve)
Sardegna: A.S.D. Sporting Raole, Orroli (Nu); Tav Sardara, Sardara (Ca); Tav Sassari, Sassari (Ss)
Toscana: Tav S.Carlo, Montopoli (Pi); Tav Follonica, Grosseto; Dante Alighieri, Capolona (Ar)
Campania: Asd Tav Silaris, Campagna (Sa); Tav Le Dune, Villa Literno (Ce)
Emilia Romagna: Tav Samoggia, Brisighella (Ra); Asd Re Del Bosco, Riolo Terme (Ra); Tav Vergato, Vergato (Bo)
Sicilia: Tav Torretta, Caltanissetta (Cl); Asd Tav Marsala, Mazara Del Vallo (Tp); Asd Pappalardo, Misterbianco (Ct)
Calabria: Asd Tav Torretta, Ardore Marina. (Rc); Asd Tav del Sud, S.Vincenzo La Costa (Cs); Asd Nucleo Agon, Pianopoli (Cz)
Umbria: Tav Cavallerizza, Amelia (Tr); Tav Valverde, Compignano (Pg)
Lazio: Torre Baccelli, Fara Sabina (Ri); Tav Stella, Cerveteri (Rm); Tav Monte Merola, Pontecorvo (Fr); APDT Futura Club, Castel Sant'Elia (Vt)
Marche: Tav Trivio, Ripatrasone (Ap); Tav Lauretana FIdC, Loreto (An)
 
 
Roma, 5 giugno 2013
 
 
 
Aggiornamento del 3 settembre: lista campi aggiornata


0 commenti finora...