Giuseppe Ambrosino

Giuseppe Ambrosino è nato a Pietradefusi, in Provincia di Avellino nel 1951.
Fin da bambino ha mostrato tendenze artistiche, tant’è che il suo insegnante di disegno alle scuole medie, cercò di suggerire ai suoi genitori di iscriverlo ad una scuola d’arte. Essi si opposero e gli fecero invece fare gli studi tradizionali.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si è iscritto all’Università degli Studi di Bari, dove si è laureato in Scienze Politiche, con indirizzo economico-internazionale .

Ha frequentato diversi corsi di specializzazione in diritto internazionale e diritto del lavoro. Attualmente si occupa di consulenza fiscale e del lavoro e nel suo tempo libero si dedica con passione e successo all’arte,dalla pittura  alla scultura e soprattutto alla pirografia approfondendo le sue tecniche frequentando corsi settimanali all’estero.

Appassionato cacciatore, trae spunto per le sue opere da scene di caccia vissute, immortalate alcune volte da fotografie effettuate sul campo, da immagini di animali, selvatici e domestici, che poi traduce in quadri su legno e oggetti per fumatori usando un particolare strumento chiamato pirografo.
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.