Lorenzo Gamba

Lorenzo Gamba nasce nel 1954 a Marone, piccolo paesino del bresciano dove l'arte della produzione di fucili da caccia e tutte le lavorazioni ad essa collegate, fanno parte delle tradizioni del luogo, tramandate da generazioni. 

Così è successo anche a lui, che fin da bambino, rimaneva per ore ad osservare lo zio incisore all’opera sulla morsa girevole. Quel che apprese dallo zio è stato solo l'inizio, la sua formazione in seguito si è affinata presso la famosa Bottega di Cesare Giovannelli a Magno (Gardone V.T.). Nella “Bottega”, che è considerata alla stregua di un'Università per incisori, un vero e proprio  centro didattico d’importanza internazionale per affinare questa tecnica,  imparò a lavorare con la punta ed il martello, con il bulino e ad eseguire il rimesso in oro nel sistema del chiaro – scuro tipico del grande Maestro Galeazzi.

Lorenzo Gamba oggi è un professionista, specializzato nelle lavorazioni (eseguite rigorosamente a mano) in oro e altri metalli, su fucili da caccia, coltelli ed altro. Nella sua lunga carriera ha lavorato con spirito perfezionista  per molti nomi illustri come: Zanardini, Giovanelli, Perazzi, Renato Gamba, fratelli Bertuzzi, Fratelli Poli, W.R Saleri, Lucchini, Famars, Telo, Perugini & Visini, Art, Pietro Beretta e tanti altri ancora. Lorenzo ha trovato anche il tempo per soddisfare molti clienti privati, eseguendo incisioni sulle loro armi, trasformandole così in pezzi unici e meravigliosi. Guardate voi stessi nella gallery che vi presentiamo. 
 
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.