29/11/2019 - 01/12/2019 Caccia & Country - Forlì


martedì 12 novembre 2019
    
Caccia & Country ExpoLa manifestazione, che si terrà presso i locali della Fiera di Forlì dal 29 novembre al 1 dicembre, in sinergia con le Associazioni di categoria, gli Enti, e gli operatori di riferimento del settore, si conferma un vitale palcoscenico per iniziative ed attività, legate sia a tematiche di tutela ambientale, sia allo show, con tre giorni ricchi di sport e divertimento fatti di:

PROVE DINAMICHE, nell’Area attrezzata aperta a tutti, anche ai giovanissimi, per scoprire il tiro sportivo nelle sue varie discipline.
SOFT-AIR, con un’area gioco per dimostrazioni e prove tattiche, che lasciano spazio allo spirito di squadra e al divertimento
Diorami, Esibizioni di Cani, Falconeria, Mostre Fotografiche e Musei, Incontri tecnici, l’arte dei richiami e l’artigianato
e in esclusiva:
I POLIGONI INTERNI per fucili ed armi corte di Caccia & Country, con un intero padiglione tecnicamente attrezzato dove le case d’armi e i produttori di munizioni faranno provare direttamente in fiera le ultime novità per far vivere ai visitatori un’esperienza di tiro davvero unica!

CACCIA & COUNTRY  in pochi anni è diventato un riferimento espositivo a livello nazionale, anche grazie alla posizione strategica, facilmente raggiungibile da tutta Italia. Un appuntamento imperdibile per gli operatori di settore e per il grande pubblico, in grado di coinvolgere un vasto bacino di appassionati.

Il Salone forlivese è anche un importante momento d’incontro al quale hanno già rinnovato la propria fiducia i più grandi nomi della produzione nazionale del comparto armiero-venatorio, vero vessillo del Made In Italy nel mondo.

Una GRANDE MOSTRA MERCATO in cui  visitatori avranno modo di acquistare direttamente le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e appassionati di tiro.

In particolare si segnalano il 30 novembre alle ore 10:00, Area meeting Pad. B, l’incontro “Lupi confidenti: impatto sulla zootecnia e sulle aree urbane”, talk show televisivo a cura di AgrilineaTV /MareTV.

Il 29 novembre ore 17:30, Area meeting Regione Emilia-Romagna Pad. B, il convegno “Valli, lagune e foci tra passato e futuro per una pesca sostenibile. Sinergie tra l’attività di pesca e di caccia”.

Il 30 novembre alle ore 10:00, il Padiglione D ospiterà la presentazione del Progetto U.N.A. e la premiazione della classe vincitrice dello scorso anno.

Nelle scuole del territorio di Forlì continua infatti il progetto didattico “La biodiversità è UNA” e come ogni anno durante la fiera Caccia & Country saranno proposte alcune iniziative laboratoriali coinvolgendo studenti e piccoli visitatori per sensibilizzare sul tema della conservazione della biodiversità e sulla necessità di tutelare il pianeta. Le attività didattiche sono curate da personale di Atlantide, impegnato anche nelle attività all’interno delle scuole.

Quest’anno il tema trattato dal progetto è la Biodiversità urbana, declinata nei temi delle città sostenibili e green, dell’evoluzione dei centri urbani e del rapporto tra l’Uomo e l’Ambiente che lo circonda. Il progetto didattico coinvolgerà le classi IV e V delle scuole primarie e le scuole secondarie di I grado di Forlì. Inoltre come ogni anno le scuole parteciperanno a un’iniziativa a premi, che vedrà al termine dell’anno una classe vincitrice.
Lo scorso anno scolastico la vincitrice è stata la classe II A della Scuola Secondaria I grado “Mercuriale”, che si è aggiudicata una gita presso la fattoria didattica Rivalta di Forlì, realizzata il 4 novembre scorso.
Leggi su gli altri eventi