31/05/2014 - 02/06/2014 Top Dog Game Fair - Tarquinia (VT)


mercoledì 28 maggio 2014
    
Grazie agli sforzi e alla collaborazione fra gli organizzatori di questa grande festa della ruralità con Federcaccia, Arci Caccia, ANUUMigratoristi e Gruppo Cinofilo Capitolino nasce il 1° Game Fair Top Dog, una formula nuova e avvincente che prevede sabato 31 maggio e domenica 1 giugno due Expo regionali canine con riconoscimento ENCI, aperte a tutte le razze, quelle da caccia in primis, che visto il taglio della manifestazione si attendono numerose. Il tutto culminerà Lunedì 2 giugno in una appassionante Passerella Finale per l’assegnazione del titolo TOP DOG a cui accederanno i migliori di razza delle due Expo regionali.

Sempre sotto l’egida delle tre associazioni venatorie e del gruppo cinofilo capitolino, ai quali si aggiungono questa volta SABI – Società Amatori Bracco Italiano, e CISP – Club Italiano Spinoni, nella giornata di Sabato si svolgerà il “Game Fair Derby Expo”, il 1° Raduno amatoriale Game Fair delle Razze da Ferma italiane.

Per i partecipanti sono previsti parcheggio ed ingresso riservato al Game Fair gratuito per i proprietari dei cani e biglietti speciali per eventuali accompagnatori presenti sulla stessa macchina. Ovviamente è prevista una zona ombreggiata per i cani e la possibilità di utilizzo di gabbie di proprietà, oltre al Servizio veterinario e ristoro.

Le iscrizioni saranno possibili sul posto dalle ore 8 alle ore 10.30 di ogni giornata. A seguire inizio giudizi e alle ore 15 il Best in show.

Appuntamento classico invece per gli appassionati segugisti il Lunedì mattina con il Raduno amatoriale del Segugio Maremmano, condotto come sempre dal Giudice Sestilio Tonini.

E ancora, se non bastasse, dimostrazioni tecnico funzionali del lavoro delle diverse razze da caccia.

Ma la cinofilia non ha ancora finito di dare spettacolo. Nei tre giorni di Game Fair sono infatti previsti anche altri raduni di razza che coinvolgono bracchi francesi, blu d’Alvernia, borbonesi, (a cura di CIBF), griffon bleu, springer spaniels (con la regia dello Springer Spaniels Club d’Italia), gare Enci di Agility, i bassotti con le dimostrazioni di
Leggi su gli altri eventi