31/03/2012 I passi di Mario Rigoni Stern - Bolzano


martedì 20 marzo 2012
    
Il Comitato del “Premio letterario Mario Rigoni Stern” organizza una serata di letture espressive tratte dalla letteratura dell'amato scrittore veneto con  il Gruppo teatrale EOS di Bolzano.
 
Lo spettacolo, che si svolgerà sabato 31 marzo alle 18 a Riva del Garda presso il Palazzo dei Congressi al Parco Lido, si compone di letture espressive, accompagnate e intervallate da musica originale e da una proiezione di immagini originali e inedite dello scrittore correlate ai testi.  

I testi sono letti e interpretati da Mara Da Roit e Pierpaolo Dalla Vecchia; le musiche sono scritte ed eseguite dal musicista-compositore Emanuele Zottino. La riduzione e la regia sono a cura di Lorenzo Merlini.
La serata sarà una sorta di percorso letterario e biografico dell'autore, in una sorta di lungo cammino fra i boschi, la neve, la natura in senso lato, il paese natio: temi fondamentali, da lui vissuti in prima persona. E poi, immancabili, i ricordi di guerra, a cominciare da quelli fissati nel suo grande classico, “Il Sergente nella Neve”. L'ingresso è libero e gratuito.  Per informazioni: Gruppo Teatrale Eos/ Mara Da Roit - [email protected]

Leggi su gli altri eventi