Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna


giovedì 30 settembre 2010
    
“Conflitti, caos normativo, inadeguatezza strategica, bassa propaganda” sono queste secondo Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversità e Politiche Faunistiche del Pd, le caratteristiche della politica ambientale portata avanti dal Governo tramite “scelte disastrose” come “sanatorie all’abusivismo”,  “taglio delle risorse per la difesa del suolo”, “privatizzazione forzata dell’acqua” e “rilancio del nucleare”.
 
Per Ciarafoni  la Conferenza sulla Biodiversit�è stato un flop clamoroso senza una strategia condivisa e “sui parchi si continua a procedere con i commissariamenti tagliando le risorse necessarie per garantire l’esercizio di una missione utile all’intera collettività, sulle politiche faunistiche-venatorie si procede nel gioco delle parti  passando da un estremismo all’altro e alimentando le divisioni”.
 
Per l'esponente “occorre una svolta che parta dal presupposto di considerare l’ambiente un valore fondante dell’unità del Paese e indispensabile per progettare lo sviluppo di qualità. Per questo il Dipartimento Ambiente del Partito Democratico, in raccordo con il Forum e con gli Ecologisti Democratici, dopo  il positivo incontro con i rappresentanti dell’associazionismo ambientalista e venatorio, delle organizzazioni agricole, dei gruppi parlamentari, degli enti e degli amministratori - fa sapere Ciarafoni - ha deciso di attivare Tavoli di lavoro specifici su Biodiversità, Aree protette e Politiche faunistiche che, partendo dai problemi, possano offrire, nel rispetto delle autonomie. soluzioni e strategie condivise e concertate ai legislatori nazionali e regionali, nell’interesse primario del Paese”.


25 commenti finora...

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

....A me non serve che mi consideri lei perchè sanno giudicare i Cacciatori e di conseguenza scegliere....pertanto la sua arroganza pare tanto quella di un personaggio che non sà più che pesci prendere!...ma non si preoccupi che intanto io a dirigere il traffico già sono abituato anche perchè con il traffico ci campo!!....lei piuttosto quando i Cacciatori Italiani la squalificheranno perchè capiranno che i tavoli servono solamente a non cambiare "NULLA" allora si che lei dovrà imparare a dirigere il traffico oppure andare a lavorare sul serio....un'altra osservazione:molte nullità (che si impegnano) fanno certamente qualcosa invece molti tavoli imbalsamati fanno sicuramente una "NULLITA'". PS: Una cortesìa; non mi consideri più visto che lei è superiore a me e non ha tempo da perdere tanto c'è chi saprà decidere per il loro futuro! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 04/10/2010 22.57

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

prima di parlare dovrebbe imparare almeno a leggere,in quanto arrogante insultatore,era riferito al blog del sen. Carrara dove l'ho rimandata per leggersi le innumerevoli risposte.Quando poi le dicevo che dal suo pulpito non può nemmeno dirigere il traffico,devo dire che sono stato anche troppo magnanimo.........una nullità non conta,fuguriamoci quindi quanto possa io considerarla.

da @@@@@@@@@@@@@@@ 04/10/2010 14.20

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

....infatti caro @@@@@@@@ io mi qualifico mentre lei si "SQUALIFICA" dicendo queste amenità!!!. Io nel mio insignificante "piccolo", trà dirigere il traffico e difendere l'attività venatoria di TUTTI I CACCIATORI ITALIANI,nel frattempo ho portato a casa un punto a favore dei Cacciatori Molisani di Roma questo è un punto significante per me perchè ciò vuol dire che il mio compito non ha limiti di Regione....questo sono io mentre lei si diverte a raccogliere chioccioline,quindi il suo tempo lo impieghi per tale passatempo vedrà che sono molto buone!....per quanto riguarda "l'insultatore" che lei mi ha dato.....forse ho colpito nel segno?. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 04/10/2010 12.43

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

Se vuole sul firmarsi in un blog,la rimando alle innumerevoli risposte date al sen.Carrara arrogante insultatore di cacciatori.Lei dal suo pulpito,invece, non può nemmeno dirigere il traffico!!!"ultima in ordine di tempo a fovore dei cacciatori molisani di Roma"guardi che ad esprimere tali bisherate ,riesce a mettersi in ridicolo tutto da solo,senza nemmeno darmi adito a sprecare ulteriore tempo con cotanta nullità.

da @@@@@@@@@@@@@ 02/10/2010 22.39

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

.....x @@@@@@@@@,ma se non ha neanche il coraggio di firmarsi!!!!...piuttosto lei cosa ha risolto nella sua oscurità????....io nel mio piccolo sono riuscito ad avere seppur anche piccole vittorie...ultima in ordine di tempo a favore dei cacciatori molisani di Roma!!.....si informi su cosa fanno i Dirigenti del "CPA" PRIMA DI SPARARE IDIOZIE!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 02/10/2010 0.15

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

Gimessin: ho appena letto il tuo intervento, avevo già avuto notizia della questione dei "crediti per poter inquinare", come li chiamo io, perché qualcuno qui, tempo fa, postò l'indirizzo di un sito in cui era contenuta un'inchiesta giornalistica sull'argomento. Sì, ti dirò, io non è che sono d'accordo con Arcicaccia o con Ciarafoni su tutto, anzi, magari sono più le volte che sono in disaccordo. Però secondo me, Ciarafoni è comunque una persona che ci mette la faccia e che crede nelle sue idee, e che continua a navigare nonostante i siluri. Se non altro mi pare che sia una persona stimabile e, anche se magari siamo su piani opposti, sia politici sia venatori, è una persona che ha il mio rispetto. Per i parchi, che ti devo dire...io li abolirei tutti, dipendesse solo da me, così come sono concepiti oggi in Italia.

da Inforziato 01/10/2010 18.52

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

Mauro lei invece con i suoi proclami cosa è riuscito a costruire?Proprio un bel NIENTE!!!!!!Patetico lei,e aggiungerei pure frustrato,ma per la seconda la capisco, visto i grandi risultati in ambito venatorio che la sua "autorevole"voce e di quelli che supporta lei ci hanno regalato.

da @@@@@@@@@@@@@@ 01/10/2010 18.06

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

ragazzi con i parchi si possono mangiare un sacco di soldi pubblici e sistemare tanti politici falliti!

da cacciatore brescano 01/10/2010 16.01

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

parchi ancora + parchi e solo parchi cosi ciafaroni e il pd vogliono risolvere i problemi dell'italia?

da sergio1978 01/10/2010 15.11

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

Gimessin sarà meglio che lo posti dappertutto così almeno non sfugge a nessuno e spero anche a giornali e ministeri interessati. Grazie comunque

da andrea ge 01/10/2010 14.31

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

...ciarafoni non fà altro che tentare di istituire tavoli quà tavoli là e tavoli sù...non posso che dargliene atto così se non altro tenta di risolvere il problema della disoccupazione.... "SI" dei falegnami hai voglia a costruire tavoli!!?...."patetici". Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 01/10/2010 14.29

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

X Inforziato, il tuo ragionamento fila come l'olio. Però quando Ciarafoni parla di parchi io la vedo diversamente. Nel blog sul Sen. Carrara nella pagina delle News, poco fa ho lasciato un post riguardante i parchi. Ovviamente come tu affermi, nel PD ci sono associazioni ambientaliste molto note, con annessi noti (a noi), politici. Allora leggi l'articolo nel mio post e sicuramente ti aiuterà a capire meglio le intenzioni del PD. Un caro saluto.

da Gimessin 01/10/2010 13.53

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

Mah, Ciarafoni ha le sue idee ed è giusto che le propagandi. Inoltre fa parte di un partito di opposizione che, come tale, di sicuro non può dire che ciò che fa il governo è bello e buono. Del resto ha anche a che fare con rappresentanti del mondo ambientalista e animalista. Io vorrei spezzare una lancia a favore di Ciarafoni, nel senso che mi pare di capire sia persona che cerca a tutti i costi il dialogo con le associazioni più rappresentative del mondo ambientalista-animalista. Questo non è un demerito, secondo me. Certo, magari non mi trovo d'accordo su alcune posizioni; però riconosco che un conto è parlare di caccia con un altro cacciatore, anche se non mi trovo d'accordo, e un conto è parlare di caccia con un contrario a prescindere. Sotto questo profilo, lo sforzo di mediazione di Ciarafoni è, obiettivamente, uno scopo nobile. E' anche uno scopo necessitato, nel senso che all'interno della sua coalizione si trovano i maggiori rappresentanti delle sigle animaliste (associazioni di certo seguito, non le associazionucole di stampo Brambilliano). Per cui si può o meno essere d'accordo con la visione della caccia di Ciarafoni, però secondo me è sempre una persona che merita stima, perché disposto a portare avanti le sue idee nonostante tutto, nonostante anche la poca presa che sembrano fare su molti cacciatori. Io penso che, al di là dei colori politici, avere uno di noi che, in uno schieramento dove è fortissimo il peso ambientalista, è stimato e riconosciuto interlocutore (fa parte del tavolo ambiente del pd, assieme e con la stessa rappresentanza che hanno gli ambientalisti) non sia una disgrazia, per nulla.

da Inforziato 01/10/2010 13.35

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

a Ciarafoni vieni a vedere il parco del litorale laziale che c'è il vincolo paesaggistico che biodiversità c'è di palazzi e supermercati,sai come se dice a Roma , ma.............................

da max 60 01/10/2010 12.03

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

x Ciarafoni Ut sementem feceris ita metes (Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato):CETRIOLI.W LA CACCIA ED I CACCIATORI,QUELLI VERI.FORZA CACCIA AMBIENTE.

da Spartacus60 01/10/2010 11.43

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

che faccia tosta!

da cacciatoretoscano 01/10/2010 11.36

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

AMICI, DELLA SETA, REALACCI E ALTRI STANNO SOLO CERCANDO DI CREARE ALTRI PARCHI, E CIARAFONI CON LA SCUSA DEL DIALOGO, HA AVUTO MANDATO DA QUESTI CIA@@@NI A PREPARARCI PER LA GRANDE IN@@@@TA. " CHI SPECULA SUL CLIMA" ( WWW.INGANNOAMBIENTALISTA.COM). UN SALUTO.

da Gimessin 01/10/2010 10.39

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

SE QUESTA E' LA LINEA POLITICA DEL PD SULLA CACCIA, SIAMO DAVVERO FINITI. CHE TRISTEZZA!

da andrea1980 01/10/2010 10.38

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

altri soldi per i parchi????? ma avete visto negli ultimi giorni come se li pappano? MA FINITELA!!! CIAFARONI CAMBIA STRATEGIA ALTRIMENTI NON TI DICHIARARE CACCIATORE!

da paolo cimitari 01/10/2010 10.19

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

a Ciarafoni.... NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE NEI PARCHI NON SIA EDIFICABILE.... SOLDI PUBBLICI BUTTATI AL VENTO...

da POLLO 01/10/2010 9.53

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

IN PAROLE POVERE CIAFARONI VUOLE + PARCHI E + SOLDI PER I PACHI!!!!! AHIHIHAHAIAHAIAHAI!!

da exvotantepd exvotantepdl 01/10/2010 9.39

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

E vai con la quadratura del cerchio! Della serie come cercare di mescolare l'acqua con l'olio.

da lucas 01/10/2010 9.05

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

a Ciarafò...............................

da max 60 01/10/2010 0.19

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

strano in assenza di odore di elezioni per il PD a parlare di caccia era della seta ora salta fuori il signor ciarafoni, ma fatemi il piacere.

da paolo da bologna 30/09/2010 22.15

Re:Ciarafoni dà il via ai tavoli del Pd su biodiversità, parchi e fauna

PEGGIO DELLA BRAMBILLA, DELLA PRESTIGIACOMO E DI FRATTINI E URSO E GENERAZIONE ITALIA E' DIFFICLE CHE FACCIA

da GIANNI 30/09/2010 19.30