Caretta e il problema degli attacchi dei lupi


lunedì 17 gennaio 2022
    

"Il problema degli attacchi da parte dei lupi non è più rimandabile e la notizia dell'ultima aggressione, questa volta a Folgaria in provincia di Trento, ne è la conferma più evidente. Un uomo è vivo per miracolo, mentre uno dei suoi cani è stato sbranato dai lupi e questo è solo l'ultimo episodio di una lunga serie di attacchi che si stanno susseguendo con sempre maggiore frequenza. 

Cosa deve accadere perchè si prendano provvedimenti approvando un piano di monitoraggio e gestione del lupo così come avviene in tutta Europa? Bisogna necessariamente che ci scappi il morto? Ho più volte sollecitato il Governo ad adottare delle misure concrete quanto necessarie ed ho più volte segnalato come la situazione sia ormai fuori controllo, ma fino ad oggi non c'è stata alcuna risposta. Non rispondere e non agire è comunque una decisione, profondamente sbagliata, della quale i responsabili si dovranno prendere le responsabilità, nella malaugurata quanto probabile prossima aggressione da parte di branchi di lupi".
E' quanto dichiara l'on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

26 commenti finora...

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Preoccupato per la vostra decenza? Non si capisce dov'è che mi vedi preoccupato FABE, ma del resto voi cacciatori siete noti per vedere cose che non ci sono (tipo il pericolo lupi, appunto). Definire i reati di omicidio volontario (perchè di quei reati lì si parlava) una c@azzata non significa evitare di fare i buonisti/berbenisti , bensì essere dei benemeriti cogli0ni. Certi giornalettai saranno prevenuti contro la caccia almeno quanto altri giornalettai saranno prevenuti a favore... Tuttavia questi non sono dati di fatto ma punti di vista, mentre che certi cacciatori si siano macchiati di omicidi volontari, quello sì che è un dato di fatto innegabile, incontestabile e non certo filtrato dalla prospettiva da cui lo si guarda. Infine non si può notare l'illuminante confronto dell'egregio Frank44 : uccidono più i drogati che i cacciatori. WOW! Come quel politico che da Vespa disse "meglio andare a caccia che drogarsi". E il bello è che non capiranno nemmeno cosa ci sia di assurdo nel paragonarsi al peggio per esaltare le proprie qualità!

da Ciaoneee 20/01/2022 22.16

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Leggendo i vari commenti suscitati da un articolo espresso da una esponente di F.d.I, guarda caso accade di solito in questa materia a differenza di altri esponenti di altre correnti politiche e guarda caso ancora una volta riguarda il territorio Trentino dove conosciamo ampiamente come la pensa il suo Presidente Provinciale a riguardo i lupi e soprattutto gli orsi, mi chiedo se non sarebbe opportuno che soprattutto qualche esperto cacciatore smentisse o approvasse con sincera verità cio' che denuncia il deputato a prescindere di essere contrari o favorevoli alla presenza di queste specie. Ovviamente anche gli animalisti e gli ambientalisti dovrebbero usare lo stesso metro. Dico questo perchè mi sembra da qualche commento che non si miri a manifestare riflessioni veritiere ma piuttosto a manifestare discorsi che rasentano la competizione ed altro. Ricordatevi comunque che i comportamenti dell'uomo feriscono ed uccidono molto ma molto di piu' di tutti i lupi e gli orsi messi insieme in Europa. Meditate, meditate...

da Veneto 19/01/2022 22.34

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Ciaone ti ricordo che commettono più delitti i drogati che i cacciatori.

da Frank 44 19/01/2022 21.04

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

IN 5 MESI + FIRME ONLINE = 120.000 FIRME PER ABOLIRE LA CACCIA!!! SIETE IL NULLA!!!! CIAONEEEEEE!!!

da Dario 19/01/2022 20.55

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Se non ci fossero gli animalari tipo ciaone avrei da tempo smesso di andare a caccIa!

da Siete la mia benzina 19/01/2022 20.48

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Ciaone e da quando ti preoccupi della decenza dei cacciatori? Siamo ridicoli (tuo personale parere)? Ok, non serve che ci pensi tu alla nostra furbizia, ti ringraziamo ma anche no. E comunque per me i reati, anche gravi, rientrano nella categoria delle cazz@te che può fare una persona, quindi utilizzo tranquillamente il termine per generalizzare; risparmiatemi pareri perbenisti/buonisti del c@zzo. Altra cosa: non mi frega proprio nulla di passar da vittima, quello lo fanno le femminucce e sappiamo bene da che parte stanno. Che certi giornalettai siano prevenuti nei confronti della caccia è un dato di fatto, c’è poco da discutere.

da Fabe 19/01/2022 19.56

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Cianone che droghe usi ? ah ah ah fatti curare ah ah ah demente

da ah ah ah 19/01/2022 19.11

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Vedi egregio hunter 74, io non insinuo niente perchè dire che ci sono un bel po' di omicidi volontari commessi da cacciatori è un dato di fatto, non un' insinuazione. Semmai chi insinua è chi dice che ciò non sia vero e si tratti di bufale inventatate da animalisti e giornalisti. Egregio Fabe, io non ho certo scritto che non dovreste fiatare perchè siete brutti e cattivi (poveri orsacchiottini, quanto vi piace fare sempre le vittime) o perchè i vostri colleghi fanno qualche c@zzata (come lei definisce un omicidio volontario!!!!), legga meglio: ho scritto che dovreste avete la decenza di tacere se parlate della pericolosità dei lupi, per il semplice dato di fatto che i cacciatori tra omicidi volontari e colposi, fanno di certo fuori più persone di qualunque branco di lupi. Sentir parlare di pericolosità dei lupi da una categoria di persone che all'atto pratico risulta di gran lunga più pericolosa di tutti i lupi italiani messi insieme, non solo è ridicolo, ma pure poco furbo.

da Ciaoneee 19/01/2022 19.07

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Guarda chi è tornato a firmarsi col solito nome ahahah. Sì ok noi cacciatori siamo brutti e cattivi e non dobbiamo fiatare (che poi non ho capito cosa c’entra che qualcuno ha fatto qualche c@zzata col fatto che noi tutti non possiamo esprimerci in materia) ma in compenso le stronz@te ci pensate voi a diffonderle; guardate che c@zzo ha detto Spanò sulla PSA. Gente del genere ha titolo per parlare?

da Fabe 19/01/2022 4.51

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

X questo qua sotto. Ma cosa vorresti insinuare con questo tuo demenziale post? Tu non hai minimamente contezza di ciò che scrivi. Le lettere della tua tastiera li digita la tua miserabile ideologia anticaccia. Prova a fare una ricerca e capirai che non necessita un PDA uso caccia per commettere un omicidio. E che la maggior parte delle uccisioni sono commesse da stupidi come te. Senza PDA

da Hunter74 18/01/2022 23.25

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Arieccolo che riparte con la solfa degli omicidi compiuti da "presunti" cacciatori senza pda, come piace tanto raccontarla a lui.... FABE fattene una ragione: ce ne sono una valanga di esempi di omicidi volontari compiuti da cacciatori, altro che 'presunti' e compiuti da gente senza pda. Non è una cospirazione di animalisti e girnalisti contro di voi, è la semplice realtà di quello che fanno certi tuoi colleghi. E per gli ibridi puoi aspettare quanto vuoi: tra omicidi volontari e non, i cacciatori uccidono sicuramente più gente di quanta ne uccideranno mai gli ibridi o i lupi messi insieme, quindi voi cacciatori siete proprio gli ultimi che hanno titolo per fiatare.

da Ciaoneee 18/01/2022 22.01

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Se dovessero toccarmi i mie cani ( cocker ) è garantito che in quella montagna va in giro tanta di quella pancetta finché non resterà terra bruciata

da Pino 18/01/2022 18.44

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Tutti qui a dire perchè non gli ha sparato..... io chiedo ma scusate alla metà di gennaio a Fogaria , la caccia è ancora aperta ? se qualcuno conosce il calendario me lo dica, ...ma se è chiusa, ovviamente non aveva fucile ma allora cosa ci faceva il nostro collega in mezzo al bosco con due setter ?????

da bughiu 18/01/2022 18.07

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

I lupi le volpi nutrie cinghiali danni da pagare in contanti e subito non dopo anni e una miseria poi chi fa fase fa per tre dunque pensiamoci noi

da Pino 18/01/2022 12.43

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

NO' IL PROBLEMA LUPI NON E' RIMANDABILE ! nel frattempo arrangiamoci come possiamo vista l'inerzia delle autorità competenti. O NO'

da bretone 18/01/2022 12.03

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Maria Cristina Caretta FOR PRESIDENT !!!

da Un cacciatore 18/01/2022 9.56

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Ricostruzione un pò fantasiosa, chiamo aiuto e non difendo i miei cani. Speriamo che non sia la solita furbata che ci ritorna contro, cara Caretta pensa a qualcosa di più serio se non hai altro da fare.

da cappuccetto rosso 18/01/2022 9.53

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

X PAROLE. Da cacciatore, per primo io mi auguro che questo attacco denunciato da un cacciatore a cui è stato sbranato il cane, sia solo un "al lupo, al lupo" frutto di un'altra fantasia. Ma le assicuro che se mai dovesse capitare al sottoscritto di trovarsi in analoga situazione, le assicuro che non reagirei strillando e chiedendo aiuto. Ma avrei tentato di salvare il mio cane in ogni modo. Senza mezzi termini.

da Hunter74 18/01/2022 1.13

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Aspettiamo le leggi dei cari parlamentari?????carretta e c...ma dai.

da Mario 17/01/2022 23.48

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Parole pensa invece agli animalisti e ai giornalettai loro simpatizzanti che raccontano di omicidi compiuti da presunti cacciatori che si rivelano poi persone senza neanche il pda. Aspetto che sti ibridi sbranino il loppide disagiato di qualche animalista effemminato/isterica, voglio vedere se poi riescono a piagnucolare più del solito.

da Fabe 17/01/2022 22.42

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Ieri mi sono trovato faccia a faccia con un branchetto di lupi in sabina qui' lo dico sono incazzatissimo ero col cane e mi stavano attaccando, o qualcuno risolve il problema oppure la prossima volta li disintegro ,legittima difesa

da una legge che permetta di sterminare i lupi sono pericolosi 17/01/2022 21.37

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

per Berto : Coniglietto bagnato firmati.e non usare pseudonimi , ad ogni qual modo al tuo rappresentante effettivo dell'associazione venatoria a cui fai riferimento, perennemente assente alle riunioni sulle aree protette in regione lombardia e siamo al 4 anno di assenza vedi di dagli la Sveglia . ,

da Bonacina Giancarlo componente effettivo tavolo regionale aree protette Lombardia 17/01/2022 19.54

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Ma ancora con questa cantilena, sta qua???? Carretta, speriamo almeno che sta volta non ci sia di mezzo qualche cacciatore che s'è inventato tutto, come quello di qualche tempo fa che aveva raccontato di essere stato morsicato da un lupo, e per il quale lei aveva scritto veline e fatto interpellanze, salvo poi scordarsi di rettificare quando è saltato fuori che si trattava solo delle fantasie di un cacciatore.

da Parole 17/01/2022 19.37

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Cappuccetto nero .

da nofasci 17/01/2022 19.22

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

E pensare che noi a Roma ce l'abbiamo a soli 5 Km dal Raccordo Anulare !!..... e sono tutti contenti !! La Lipu è contentissima !! Pure le gattare so contente !! Tutti contenti !! Ma ce ne fosse uno che capisca qualcosa....

da A.le 17/01/2022 19.00

Re:Caretta e il problema degli attacchi dei lupi

Cara onorevole;Aspettiamo che i lupi si trasformino in superbranchi,poi di notizie così sarà roba normale di tutti i giorni???????

da Fucino Cane 17/01/2022 18.14