Clima impazzito. Caldo torrido anche in Scandinavia


mercoledì 7 luglio 2021
    

 
 
Il clima anomalo in diverse zone del mondo (Canada e  Scandinavia registrano temperature di 10-15 gradi più alte della media) sembra indicare un’accelerazione del fenomeno del riscaldamento globale. A Banak, nell’estremo Nord della Norvegia si sono toccati i 34,3 gradi, la temperatura più alta mai registrata a queste latitudini.  Record storico anche in Finlandia, dove si sono toccati i 33,6 gradi.
 
Intanto l'Onu in un recente rapporto precisa che la crisi del 2020 “ha fatto ben poco per rallentare la crisi climatica. Le concentrazioni dei principali gas serra hanno continuato ad aumentare, mentre la temperatura media globale è stata di circa 1,2°C al di sopra dei livelli preindustriali, pericolosamente vicina al limite di 1,5°C stabilito dall’Accordo di Parigi”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:Clima impazzito. Caldo torrido anche in Scandinavia

Il pianeta terra non può ospitare un numero infinito di esseri umani. La sovrappopolazione è l’unico problema. Irrisolvibile, quindi godiamocela e quel sarà sarà.

da Dario 07/07/2021 19.36

Re:Clima impazzito. Caldo torrido anche in Scandinavia

Caro Dario, hai perfettamente ragione ma stai pur certo che i poteri economici, politici e come un commento di un cacciatore in questo Blog, etc., ti porranno la seguente domanda: " ma anche tu vivi in modo agiato ". E' vero, del resto non hai nè il potere e nè i presupposti per cambiare questo modo di vita puntando alla discrescita del paese a meno che non vai a vivere secondo le regole di decenni fa. Diversamente come tu lo hai rilevato se si vuole si puo' cambiare tipo di economia, etc., puntando a distribuire la ricchezza e vivere in armonia con l'ambiente. Ma ritornando all'argomento ormai sono tematiche straripetute che sembra di ascoltare un disco a 45 giri ormai rotto. Secondo il mio modo di vedere è necessario che tutta l'umanità mondiale tocchi il fondo ma veramente il fondo e ppoi forse capirà i gravi errori che ha commesso negli ultimi 100 anni di storia. Ancora una volta caro Dario mi viene da dire che gli animali selvatici sono molto piu' avanti di noi ma come al solito sono loro a creare gravi problemi all'agricoltira, agli allevamenti, sono pericolosi per l'uomo al punto tale che bisogna decimarli, etc.

da Veneto 07/07/2021 19.08

Re:Clima impazzito. Caldo torrido anche in Scandinavia

Dobbiamo tutti vivere come i genitori del piccolo Nicola disperso nei boschi di Palazzuolo sul Senio e poi ritrovato da un giornalista Rai. Scorciatoie che ci consentano di continuare come prima senza inquinare o alimentare l’effetto serra non esistono

da Dario 07/07/2021 16.40