Slovacchia. Orso uccide un uomo


lunedì 21 giugno 2021
    

E' la prima volta che succede: in Slovacchia un uomo di 57 anni, che passeggiava in campagna, vicino a casa, è stato ucciso da un orso. L'hanno trovato i suoi amici, preoccupati per la sua assenza, disteso a pancia in giù lungo un sentiero, con la gola e il torace squarciati dagli unghioni e dalle fauci del plantigrado. Un incidente estremamente raro, ma che riporta d'attualità il problema del controllo dei grandi carnivori. In Slovacchia la popolazione di orsi è in continuo aumento, da 900 a 2700 individui in vent'anni, secondo i forestali, che vorrebbero ridurne i contingenti, mentre gli ambientalisti si oppongono.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

9 commenti finora...

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Non voglio far insegnare ai miei bambini da un paio di travestiti .basta travestiti in tv! sono un orrore malati psichiatrici da curare.

da Paolo 22/06/2021 9.48

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

speriamo sia un ambientalista. speriamo.

da Roby 22/06/2021 7.18

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Ma uno che si definisce veneto ( tra cinquemilioni) che scrive forbito ma di fondo e' un anticaccia ,chi lo vuole in questo sito? Tra l'altro usa modi forbiti ma provoca di continuo .Allora Paolo fix ha esagerato ma la situazione attuale e'a dir pocosorprendente .Qui ci troviamo a dover convivere con un eccesso di selvaggina da " ars venandi" .Proprio,oggi mille cinghiale nell'urbe di Roma ". Nel passato questa selvaggina che e' arrivata a noi era " gestita" dal feudatario.. e devo riconoscere in modo piu' intelligente di come siamo ridotti ora..

da Vito Canevese 21/06/2021 23.51

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Intanto strumentalizzare tale argomento importante nel blog sostituendolo con commenti offensivi senza conoscere l'entità delle persone è deplorevole sotto ogni punto di vista ed ancor piu' grave emerge il fatto che tra di voi non vi sia chi ha il coraggio di dire all'altrui coetaneo cacciatore che sarebbe utile attenersi alle regole del blog. Oramai i commenti che fate in modo offensivo assomigliano ad un disco rotto e niente di piu. Lei o tu sig. Mario vorresti che spiegassi meglio cosa intendo dire? Ma secondo te sig. Mario ti sembra normale quello che ha commentato il sig. Paolo fix? Ve lo ripeto per l'ennesima volta: fintantochè offenderete le persone non solo avrete contro gli animalisti, gli ambientalisti e via di seguito ma anche semplici cittadini come lo scrivente che sperava di trovare in questo blog commenti democratici e costruttivi. Ho compreso tra le righe che a volte x giustificare certi comportamenti di caccia ad arte tirate fuori argomenti che riguardano gli arcobaleno, persone che si baciano, etc., o magari parlare a dirotto di politica o altri argomenti che nulla ha a che fare con quello che riguardano gli argomenti in questione. Ma pensate di aver sempre ragione?

da Veneto 21/06/2021 21.18

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Certo parlare di caccia x alcuni può essere immorale?certo che però per alcuni;NON E'IMMORALE.far vedere in televisione a dei bambini,in orario non protetto (come ieri sera) per una pubblicità,due uomini arcini arcobaleno,che si baciavano!!!!!!

da Fucino Cane 21/06/2021 20.58

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

X veneto...pero' se lei ritiene che quanto scritto da paolo fix sia grave, deve avere un bricciolo di intelligenza a spiegare il perche', (lei butta il sasso e poi nasconde la mano,,,,bravo cio')

da Mario 21/06/2021 20.12

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Mi dispiace sig. Paolo fix, ma lei non si rende conto minimamente di quello che afferma e ritengo che le sue affermazioni siano gravi per non dire gravissime.

da Veneto 21/06/2021 18.36

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Non è specificato se il morto sia un animalista, un cacciatore od un semplice cittadino di passaggio.

da Frank 44 21/06/2021 17.58

Re:Slovacchia. Orso uccide un uomo

Orsi lupi volpi cornacchie gazze storni vipere andrebbero non dico sterminati ma ridotti a pochissime coppie sono animali inutili dannosi pericolosi e stop!

da Paolo fix 21/06/2021 17.51