Lepri cannibali filmate in Canada


venerdì 18 gennaio 2019
    

 
 
Nello Yukon canadese sono state filmate per la prima volta lepri mangiare carcasse di altre lepri e altri animali. A quanto pare le lepri da queste parti, uno dei luoghi più freddi del pianeta, mangiano carne per integrare la propria dieta durante i lunghi inverni. Quando la neve copre il paesaggio e le temperature scendono sotto i 30 gradi probabilmente questi animali non hanno nulla d'altro da mettere sotto i denti.

Lo spiega spiega Michael Peers, PhD in ecologia alla University of Alberta di Edmonton, che ha guidato un nuovo studio su questo fenomeno pubblicato su Bio One Complete. "Vederlo per la prima volta è stato scioccante", racconta Peers, secondo il quale le lepri stanno aumentando l'apporto proteico nei periodi più rigidi. "Non avevo idea che si nutrissero di carcasse". (National Geographic)

5 commenti finora...

Re:Lepri cannibali filmate in Canada

nella mia zona, Sicilia sud orientale, gli anziani cacciatori mi dicevano che spesso trovavano le lepri vicino alle carcasse, qualcuno sosteneva che si cibassero di carne decomposta, altri che era uso della lepre limarsi i denti con le ossa dure di animali morti...

da Saro Calvo 21/01/2019 17.25

Re:Lepri cannibali filmate in Canada

Perché se i vegani non hanno più erba da mangiare cosa fanno? si mangiano la carne e pure il piatto!

da arturo 21/01/2019 9.29

Re:Lepri cannibali filmate in Canada

Vero e proprio comportamento animalista, a madre natura non si scappa!...

da s.g. 20/01/2019 21.12

Re:Lepri cannibali filmate in Canada

Dalle mie parti alcuni anziani cacciatori mi hanno sempre detto che la lepre rincorre a carcasse per nutrirsi dei vermi della carcasse. Avevo sempre pensato che si prendevano gioco di me, ora mi devo ricredere.

da Gaetano da Messina 19/01/2019 18.18

Re:Lepri cannibali filmate in Canada

l'istinto di sopravvivenza e specialmente la fame porta a questo cosa c'e' di strano,personalmente ho visto in piu' occasioni delle volpi mangiare le carcasse dei propri simili.

da argo 19/01/2019 12.37