Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo


mercoledì 16 gennaio 2019
    

 
"Contro la peste suina in sei mesi abbiamo fatto più di quello che gli altri hanno promesso per anni". Questa dichiarazione affidata a facebook dalla Ministra della Salute Giulia Grillo in occasione della sua visita in Sardegna per testimoniare "i risultati eccezionali" raggiunti "in pochi mesi di lavoro a stretto contatto tra istituzioni regionali, nazionali, europee" nella lotta alla peste suina africana, non è affatto andata giù al governatore della Sardegna Francesco Pigliaru che ha replicato ieri sempre su facebook.

"Poche cose sono sgradevoli come i tentativi di attribuirsi meriti altrui - si legge - La lotta alla peste suina è una cosa tremendamente seria, iniziata da questa Giunta regionale e dalla sua Unità di progetto e condotta con successo crescente in questi anni. Abbiamo messo in campo e coordinato - dice il governatore - una magnifica squadra formata dagli assessorati alla Sanità e all'Agricoltura, da Laore, dall'Ats con i suoi veterinari, dal Corpo Forestale, da Forestas, dall'Izs.


6 commenti finora...

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

u pigliarunghulu'

da sugnuo 19/01/2019 10.22

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

Che io sappia (però posso sbagliarmi), i casi di PSA,riscontrata effettivamente sui cinghiali in Sardegna erano solo" 9" è localizzati in una zona ben definita. Perchè detta così dal ministro della salute;sembra che tutta la regione Sardegna fosse contagiata dal virus.

da Fucino Cane 18/01/2019 0.27

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

Attenzione a questa carne di maiale fa male proprio il maiale e' impuro

da 54re 16/01/2019 18.10

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

ma c'è qualche cacciatore che si illude di essere ringraziato per questo? sono anni che ci sfruttano e quando và bene ci danno degli assassini e noi sempre signor sì. il problema non credo sia nostro, quindi lasciamo che se la sbrighino i nostri cari politici che di promesse al mondo venatorio, ultimamente ne hanno fatte tante.- se la caccia và male è anche colpa nostra.-

da claudio 16/01/2019 12.01

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

Speriamo che li venga...un contagio cronico con virus stroncabile una buona volta per tutte....!!!!!

da Cacciatore 64 16/01/2019 11.49

Re:Peste suina. Pigliaru ribatte al Ministro Grillo

tutti a rivendicare meriti, ma alla fine il lavoro "sporco" lo hanno fatto principalmente i cacciatori! obbligati a frequentare corsi di formazione, e conferire provette di sangue e diaframma dei cinghiali abbattuti, per sentirsi dire che su 100.000 capi abattutti solo uno è risultato positivo alla PSA. Per debellare la malattia sarebbe stato molto più semplice eliminare gli indennizzi agli allevatori che....all'itagliana maniera hanno magnato per anni.

da povera italia!! 16/01/2019 10.41