Lombardia, chiesti due milioni di euro in più per i danni all'agricoltura


mercoledì 19 dicembre 2018
    

 
 
Il Consigliere regionale lombardo Matteo Piloni ha chiesto alla Regione di destinare all'agricoltura due milioni di euro in più per poter rispondere alle calamità naturali e ai danni dei selvatici. "Con un odg chiediamo inoltre alla giunta l'impegno di attuare quanto prima i piani di gestione per il contenimento del cinghiale".

L'incremento delle risorse all'agricoltura è inserito in una serie di emendamenti presentati dal consigliere al bilancio di previsione 2019. “Chiediamo alla Regione di investire  un milione di euro in più per interventi a sostegno delle aziende agricole danneggiate da calamità naturali, sempre più frequenti in Lombardia. Ad oggi il contributo statale per i risarcimenti  non arriva  a coprire neppure l’85 dei danni subiti.   Chiediamo, inoltre, 500mila euro per interventi di contenimento delle nutrie, 500mila euro in più per i danni  subiti dalle aziende a causa della  fauna selvatica, 500mila euro per sostenere progetti di agricoltura sociale e  65mila euro in più per finanziare i progetti dei Comuni e  delle scuole per la realizzazione di orti didattici".


1 commenti finora...

Re:Lombardia, chiesti due milioni di euro in più per i danni all'agricoltura

Vergognoso pagare danni con i soldi pubblici( nostri) ,La selvaggina e' una risorsa si monetizza quella .Siamo una naxione governata da dementi incapaci

da T el C 19/12/2018 14.00