Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs


lunedì 25 febbraio 2013
    
Non in molti lo sanno ma il fondatore dell'impero Apple, morto in seguito a un tumore al pancreas nel 2011, era fruttariano. Proprio seguendo i passi di Steve Jobs, l'attore americano Ashton Kutcher, che lo interpreta nel film attualmente in fase di produzione, “jOBS”, è finito in ospedale per gravi disturbi al pancreas. L'intento dell'attore era quello di entrare il più possibile nel personaggio di Steve Jobs, ma non pensava di rischiare tanto. Nutrirsi di sola frutta lo ha portato ad un ricovero di urgenza, con il pancreas malandato e i valori nutrizionali sballati. Lo ha annunciato lo stesso Kutcher alla stampa, spiegando la sua terribile esperienza: “la dieta fruttariana – ha detto -  può portare a gravissimi problemi. Sono finito in ospedale due giorni prima dell’inizio delle riprese. Ero piegato in due dal dolore. I livelli del mio pancreas erano del tutto fuori norma, è stato terrificante, la cosa più terrificante della mia vita”.

La dieta fruttariana, lo ricordiamo, porta allo stremo le convinzioni di vegetariani e vegani. E' considerata una ulteriore evoluzione in chiave naturalista. Nutrendosi solo di frutti di stagione (possibilmente caduti da soli dalle piante), i fruttariani sono convinti di eliminare dalla loro vita ogni responsabilità sulla morte di esseri viventi, sia animali che vegetali. Evitano accuratamente di mangiare qualsiasi cosa possa essere viva, rifiutando quindi anche piante e semi. In sostanza se i vegani possono compensare con una dieta ricca di legumi le proteine che si trovano nella carne, i fruttariani no.

Andrea Ghiselli, ricercatore dell'Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione sul Corriere della sera ne spiega i rischi: “È praticamente impossibile ottenere tutti i nutrimenti necessari - dice- e ritengo sia difficile poter svolgere le normali attività di tutti i giorni. Manca praticamente tutto, è quasi un digiuno. Mancano gli omega 3 a lunga catena, la vitamina B12, la vitamina D e la K. Ci sono poche calorie, si può sviluppare una forte anemia e la tendenza all’osteoporosi. E anche il ferro, il calcio, lo iodio, lo zinco e il magnesio in una dieta fruttariana sono quasi assenti. Viene mantenuto un sufficiente livello di energia grazie agli zuccheri della frutta, ma niente altro”.         


15 commenti finora...

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

roberto su vari documentari hanno mostrato che gli scimpanze organizzano vere e proprie caccie in cui uccidono e mangiano scimmie di specie piu piccole e in alcuni villaggi africani hanno assalito e ferito o ucciso anche bambini e in piu si nutrono anche di termiti e altri insetti e lo stesso fanno alcune scimmie del centroamerica a spese di scoiattoli e altri piccoli animali se non ci credi informati bene sui nostri "cugini"

da marco 27/02/2013 12.56

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

@ Roberto, mi sa che sei tu quello che si deve informare, ma appena appena. Comunque continua così, vai di dieta fruttariana ;)

da il gatto maone 27/02/2013 12.10

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Caro weed invece di venire qui a contestare, informati tu su ciò che viene scritto su questa assurda disciplina alimentare. QUeste informazioni si possono reperire ovunque, pure su wikipedia, non è certo colpa nostra se credete in un'ideologia che si pone come obbiettivo quello di mangiare solo roba che non ha causato sofferenza, la storia della frutta che si stacca da sola non l'ha certo inventata bighunter. Se l'ha scritta vuol dire che è questo il messaggio che è passato. Altro che strafalcioni! Poi non si capisce perchè perdi tempo a leggere un sito che non ti interessa...

da Luigi89 27/02/2013 11.43

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Perche' invece ciascuno di noi non mangia quello che vuole senza imporre agli altri il suo verbo unico e solo ? Non vuoi mangiare carne, fallo, non vuoi mangiare verdura, fallo, non vuoi mangiare niente che faccia ombra, fallo, ma non venire a rompere le pelotas a chi invece la pensa e si comporta diversamente da te...

da lupo69 27/02/2013 11.31

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Si, i fruttariani sono quelli che si nutrono di frutti che cadono da soli dalle piante. Si mettono sotto a un ramo a bocca aperta e aspettano che il frutto cada. Ma invece di scrivere certe str---ate, perchè non provate a informarvi sull'argomento che volete trattare? Ogni volta che leggo i vostri articoli, ci trovo degli strafalcioni da far accapponare la pelle

da weed 26/02/2013 21.54

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Gandhi è stato fruttariano per 5 anni. Condividiamo il 98% del dna con lo scimpanzè che è fruttariano non vedo perchè non si possa seguire questa dieta. Chi di voi ucciderebbe l'animale che deve mangiare con le proprie mani ? Chi ne dilanierebbe le carni crude e sanguinolente ? Non siamo dei predatori carnivori non proviamo piacere ad uccidere ed a mangiare le nostre prede indi non siamo carnivori, oltretutto il nostro corpo non digerisce la carne cruda e i carnivori non cuociono le carni. La carne poi produce acido urico e noi non abbiamo l'enzima per abbattere questo. Informatevi prima di spararle grosse io sono fruttariano e non ho problemi ne carenze. Il problema è mangiare abbastanza frutta e soprattutto sapere quale frutta mangiare in modo da non avere carenze. La vitamina B12 viene prodotta già dai batteri nella nostra bocca e nel nostro intestino e se mangiamo a crudo non viene distrutta quindi non serve assumerla. L'incremento dei tumori al giorno d'oggi è proprio dovuto all'abuso di proteine animali che il nostro corpo avendone in eccesso non riesce a gestire. Informatevi non fatevi abbindolare da false informazioni. Non serve neanche per il ferro la carne 100 grammi di carne di cavallo contengono 3,9mg di ferro mentre 100 grammi di cacao amaro ne contengono il quadruplo ovvero 12mg. Il nostro corpo è fatto per processare alimenti vegetali possibilmente frutta siamo delle scimmie antropomorfe.

da Roberto 26/02/2013 18.11

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

non vogliono essere responsabili della morte di nessun essere vivente, animale e vegetale. ma se trovano un fagiano morto di morte naturale possono mangiarlo???

da Pier76 26/02/2013 0.07

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

A me non meriviglia e rispetto pienamente le idee e le persone che per scelta, (anche se sbagliata per la loro salute) decidono di mangiare solo frutta o di essere completamente vegeteriani e quindi possono in qualche modo dichiararsi contrario per etica alla caccia. Allo stesso modo loro comuqneu dovrebbero rispetttare noi. Cmq Quello che mi fa rabbia, schifo, e fastidio sono tutti coloro che mangiano comunque carne (e di oggni tipo) e poi si reputano animalisti e sono contrari alla caccia solo per moda.

da Pask 25/02/2013 16.59

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Leggo che si nutrono solo di frutta possibilmente caduta da sola dalle piante ,mi domando:ma se per caso non trovano nessun tipo di frutta che cade spontaneamente dalle piante che fanno? non mangiano ? credo che siamo arrivati veramente alla Frutta.Un saluto.

da ettore1158 25/02/2013 16.19

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

spero al più presto che enti tipo la N.A.S.A,trovino dei pianeti simili al nostro per mandarci sti deficenti:vegani,vefeteriani,animalari etc.ognuno nel suo pianeta.vuoi vivere con gli animali,bene ti assegnamo pianeta tot,e ti portiamo tutti gli animali che vuoi,compresi naturalmente,leoni,tigri,giaguari orsi e altro...poi vediamo chi resta in vita,noi sulla terra,o ,loro sui loro pianeti.ma fatemi il piacere...mangiare solo frutta o verdura.ci sono animali vegetariani,tipo alcune specie di scimmie,che alla dieta vegetariana,assumono,ogni tanto della carne,per dar modo all'organismo di produrre proteine.con questo ho detto tutto...

da max 60 25/02/2013 16.19

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

ohohohoohohohohohohoohohoooooooo................ahahhahahhahahahhah...........scusate se rido......... io sono diabetico ma non mi verrebbe in mente una cosa del genere neanche se fossi il miglior genio del mondo....... oohohoohohohohh......... mamma mia non mi riprendo piu........ w la caccia e la ciccia!!!!

da fiorentino 25/02/2013 16.12

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

da che mondo è mondo , ognuno , almeno credo, cerca di mantenersi in salute, o perlomeno cerca in tutti i modi di non ammalarsi, poi, si sa la sfortuna....ma se questi vogliono stare male, peggio per loro...... non so cosa pensano di ottenere, sicuramente non la mia approvazione.......

da begallo 25/02/2013 14.48

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

"Evitano accuratamente di mangiare qualsiasi cosa possa essere viva".Mi uguro che continuino prima o poi creperanno,ogni tanto un po di pulizia è necessaria.

da vince50 25/02/2013 13.44

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Per la redazione:evitate di scrivere queste news;se c'è una speranza lo è nell'ignoranza;potrebbero spaventarsi e tornare a mangiare carne.....invece:che buon pro gli faccia!

da pietro 2 25/02/2013 12.35

Re:Kutcher in ospedale a causa della dieta fruttariana di Steve Jobs

Non sapevo che Steve Jobs, un genio , fosse così stupido ! L'uomo è onnivoro , quindi consumatore anche di proteine animali, il che vuol dire CARNE . Ed è proprio grazie ad esse che si è evoluto per arrivare al vertice di tutto il regno animale. Ma la moda vuol anche negare l'evidenza ....

da Renzo 25/02/2013 11.26