In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"


lunedì 30 gennaio 2012
    
"Gli Italiani che si dichiaravano vegetariani animalisti nel 2011 erano quasi il 3%, nel 2012 scendono a meno dell'1%". E' il commento di Federfauna ai dati Eurispes, dai quali si evince come, tra quanti si dichiarano vegetariani sia ulteriormente calata la motivazione animalista. Se nel 2011 avevamo un 6,3 % di vegetariani, di cui il 44% dichiarava la propria scelta per rispetto degli animali, oggi chi non mangia carne in Italia non è più del  3,1% della popolazione e solo il 29,5% di loro ha scelto questo tipo di dieta contro lo sfruttamento animale.

Rimangono alti, conferma sempre Eurispes, l'affetto (51,3%) e il rispetto (35,9%) nei confronti degli amici a 4 zampe. Gia' nel 2011 "per l'87,2 % degli italiani, quello nei confronti degli animali era un sentimento positivo", ma appare sempre piu' condivisa e radicata l'idea - commenta Federfauna - che si possa amare o rispettare gli animali anche usufruendo (non abusando) di loro".


Ma non e' solo l'aumentato numero di persone che dichiarano di mangiarsi gli animali o prodotti da essi derivati, ad indicare che in Italia e' finita un'epoca. Secondo Federfauna, "già dal 2010, e' aumentato (+16%) il valore del consumo di pellicceria, sempre piu' spesso i circhi tradizionali (con animali) registrano il tutto esaurito agli spettacoli, il mercato degli animali vivi sembra essere tutt'altro che in crisi".


83 commenti finora...

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

La notizia è falsa, non conta nemmeno pensare che sia giusto o sbagliato ma il numero di vegetariani è in aumento. poi prima di parlare informatevi, ci si informa studiando medicina, non parlando con i cacciatori. essere vegetariani è un bene per la salute. poi che uno sia contrario pe scelta è un altro discorso. piantiamola di inventare.

da studiareprimadiparlare 02/02/2012 19.58

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

ma possibile che non vi rendiate conto della PERVERSIONE di ciò che dite..ma da che è monod e mondo e stata sempre una cosa normalissima alimentarsi di tutto e anche di carne,l'uomo nasce onnivoro e con un intestino apposito per digerire carne,e voi volete insistere sul fatto che non sia normale nutrirsi di carne,coscienze animali e altre stronzate del genere..ma per favore andate a lavorare!!!vi piace tutto questo e tenetelo per voi,fatevi una setta di pazzi e li consacrate queste vostre follie!!MA LASCIATE IN PACE GLI ALTRI!!

da AR Cacciatore 02/02/2012 19.03

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Per me è una bravata della Mac Donald che è una multinazionale e si è ingrandita tramite le banche che stanno rubando i nostri soldi.Sponsorizzano a tutto spiano il consumo della carne ed è logico che arrivano a criticarci e sminuirci, ciò vuol dire che ci temono perchè stiamo aumentando ed hanno paura del calo di consumo della carne

da Marialuisa Miazzo 02/02/2012 15.37

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Grandissima Vale, concordo pienamente con tutto ciò che hai esposto. Anche io non mangio carne da molto tempo e Dio solo sa le "guerre" che ciò comporta in tutte le occasioni di festa o altro in cui ci sono i classici banchetti in famiglia. Questo perchè NON impogo nulla a nessuno. Dico la verità e non me ne faccio colpa se affermo che ESCLUSO una dieta totalmente vegan, sarebbe oltremodo difficile seguirla specie fuori casa e, comunque, concordo con la tua affermazione che latte, uova e derivati ottenuti con criteri biologici (ciò vuol dire, soprattutto, rifarsi ai canoni di allevamento dei nostri vecchi agricoltori e allevatori) non siano incompatibili con la salute degli animali e il loro rispetto. Peraltro, ti assicuro che provare a discutere con questi elementi sia solo tempo perso. In particolare il tizio che leggi subito sopra il tuo commento. Ha seri problemi psichici, non lo escludo ormai. Non si spiega altrimenti. Ti saluto.

da Ro_Ma 02/02/2012 14.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Sono vegetariana da circa 8 anni... Non ho fatto grandi ragionamenti prima di fare questa scelta...semplicemente all'improvviso mi sono resa conto di non riuscire più neanche ad accettare l'idea di mangiare una bistecca...e se le scaloppine non sono mai state il mio piatto preferito -anzi- posso dire che lo stesso discorso vale per esempio per lo speak o le grigliate che invece mi piacevano tanto.. Ho smesso dall'oggi al domani... non ho mai sentito la mancanza di qualcosa, nè ho avuto problemi a trovare cibi alternativi, sia a casa che fuori. Esami e valori tutti perfettamente nella norma... sono quasi medico e credo di sapere cosa dico se mi definisco perfettamente sana. Il non comprare abbigliamento derivato da animali è stato naturale e parallelo alla scelta alimentare.. Semplicemente evito calzature, cinture e portafogli in pelle, capi o inserti di pelliccia (neanche sintetica in realtà..non mi è mai piaciuta..), abbigliamento in seta o cose così. Cerco di evitare lo strutto mentre ho continuato a mangiare/bere latte, uova e derivati. Se ricavati con un po' di buon senso (bisognerebbe "lavorarci su") non ci vedo nulla di male ed essendo sempre fuori casa sarebbe a maggior ragione quasi impossibile un'alimentazione che li escluda.. Non ho mai indotto nessuno ad immitarmi, criticato o fatto "proselitismo" in giro... E non vedo perchè ci debba essere chi si sente in diritto/dovere di fare questo nei confronti di chi, per i iù svariati motivi, ha fatto la mia stessa scelta scelta senza ledere nessuno. Senza desiderio di polemica, ma solo come spunto di riflessione.. Buona giornata a tutti..

da Vale 02/02/2012 12.55

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Senza offendere nessuno,Sig.ra Federica Lei puo' tranquillamente commentare su questo blog, ricordi che il nostro è un blog di sanguinari che non si impressionano alla vista del sangue. Conosco la costituzione italiana stia tranquilla, so che l'Italia è una repubblica democratica dove pero' sono condannate tutte le sette di ogni genere che tendono a plagiare o imporre uno stile comportamentale. In democrazia ognuno è libero delle proprie scelte, senza imporre o contestare le scelte altrui!!! Lei per me puo' continuare a brucare l'erba ma non venga in un sito di cacciatori a contestare il consumo di carne o l'uccisione degli animali perchè sicuramente fuori luogo!!!

da Carmelo Hunter 02/02/2012 10.45

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

lA COSCIENZA PULITA ?? AH AH AH questa è buona!!ve la pulite da soli tutti i giorni vero?concimi,diserbanti,trattori, camion su e giù per portavi la pappa al supermarket..la barzelletta dell'agricoltura biologica data in pasto agli sciocchi che ci credono..allora!! chiunque voglia non mangiar carne è libero di farlo, ma queste stronzate risparmiatele all'umanità per favore.Ipocriti anche su facili(ed inutili)discussioni come queste eh? allora ti dico che essere"vegetariano" dovrebbe comportare il coltivarsi da soli le verdure senza alcuna mcchina e/o prodotto chimico, allora si che potreste dichiararVi "puri"..!

da Festinalente 02/02/2012 10.37

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Cara Skippy io mangio biologico quindi alla larga da tutti i veleni che tu citi, x il sig.carmelo io non sono ipocrita ma pienamente coerente con quello che faccio e con le mie scelte alimentari,inoltre le ricordo che io sono libera di esprimere il mio pensiero dove mi aggrada farlo,quindi si studi la costituzione italiana prima di formulare il suo pensiero,le eviterebbe figuracce...non vorrà mica passare da ignorante???

da Federica genco vegana 02/02/2012 10.33

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Brava federica, condivido in pieno......chi vivrà vedrà, e ad analisi fatte noi viviamo in salute.....ma sopratutto con la coscienza pulita..... anche se l'ignoranza apporta molti vantaggi a questa gente...... cari saluti e vita lunga a tutti

da anna veg 02/02/2012 9.35

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

cara federica sai quanti veleni vengono date alle verdure che tu mangi? veleni che distruggono ambiente animali e te compresa.

da skippy 02/02/2012 0.33

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Cara Federica, penso che lei abbia sbagliato sito sul quale contestare l'uccisione degli animali, in quanto su questo sito ci sono persone che oltre a nutrirsi della carne che si trova comodamente al supermercato si nutrono anche degli animali che uccidono e scannano con le proprie mani e da cio' che scrive Lei rispetta. Stia tranquilla che non ci da nausea ne l'odore del sangue ne l'abbondanza e tanto meno il sapore, siamo abituati ad eviscerare con le mani nude gli animali appena uccisi, a volte proviamo piacere nel riscaldarci le mani col sangue ancora caldo dell'animale appena abbattuto,chiaramente non la invito ad un assaggio tipo somelier perche' credo sia gia' svenuta!!! Vada a fare i suoi discorsi su altri siti sicuramente trovera' dove attecchire con le sue ipocrisie!!!

da Carmelo Hunter 02/02/2012 0.30

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

cara daniela posso condividere la tua scelta ma una domanda permettimela,cosa pensi che le verdure vengano trattate con acqua santa?

da skippy 02/02/2012 0.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

ma su quale base dicono queste sciocchezze,semmai sono in aumento i VEgan cioè da vegetariani a Vegan assoluti,cioè senza mangiare nemmeno più,formaggi,latticini e uova quindi cè un 'aumento dei Vegan,ecco spiegato l'arcano,cmq non credo a questi sondaggi!!

da Salvatore Sperandeo!!! 01/02/2012 21.48

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Cari carnivori io non ho nessun rispetto x la vostra scelta alimentare,dovrei forse rispettare persone che alimentano la tortura e la morte di altri esseri viventi x la loro gola?no,mi spiace ...vi rispetterei solo se uccidete voi gli animali di cui vi nutrite,allora perlomeno sareste coerenti con la vostra scelta...vi invito dunque a fare una bella gita in un mattatoio,solo dopo aver visto quello che succede sarete veramente consapevoli x poter decidere.Se invece abborrite al solo pensiero,siete solo degli ipocriti,che si creano degli alibi stupidi...per quanto riguarda l aspetto salute come si dice:chi vivrà vedrà ...spero di trovarvi tutti vivi e vegeti ;-)

da Federica genco vegana 01/02/2012 21.40

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Gent.ma Vanessa Illuminato, mi puo' spiegare come mai quando i sondaggi fatti dagli animalisti o vegetariani, su un campione di 1.000 persone e per giunta telefonicamente, siano veritieri e se invece sono fatti da strutture altrettanto note ed accreditate su un campione di 1.098 persone con risultati contrari alle vostre aspettative, sono falsi e sbagliati? Non pensa neanche minimamente che chi ha scritto l'articolo al quale Lei faceva riferimento avesse tutto l'interesse di incoraggiare la sempre piu' assottigliata frangia di vegetariani che stanno tendendo ad un cambiamento radicale della loro dieta, tornando ad essere onnivori come tutta la gente di questo mondo???? Le mode passano se ne faccia una ragione!!!

da Carmelo Hunter 01/02/2012 21.23

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Vedo che anche in mia totale assenza vengo tirato sempre in ballo dall'ormai conosciutissimo ed esimio Dott,Prof,Ing,Geol,Granfigliodiputt,Frosc,Impotent,Calabres,echipiu'nehapiu'nemetta di RO_MA. Amici cacciatori non cadete nelle sue trappole, è sempre lui che fa finta di litigare con se stesso. Ormai non c'è più nulla da fare, ogni speranza è vana!!! Sara' il freddo sara' la solitudine ma ormai e' bruciato!!!

da Carmelo Hunter 01/02/2012 9.14

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Per Daniela: io riminuscolizzerei "migliore"..non c'è scritto da nessuna parte che la dieta vegetariana/vegana è meglio di quella umana...ma si sa,è storia vecchia...ognuno tira acqua al suo mulino..e forse è giusto cosi. Personalmente non ho nulla contro chi decide di seguire una dieta vegana,rispetto questa decisione...ma al contempo esigo lo stesso rispetto se io ho deciso di seguire una dieta umana.Sul fatto che continuate a preoccuparvi della nostra salute...bhe...ci credo poco...lo sappiamo tutti che dietro le vostre finte preoccupazioni si nascondono loschi intrighi politici Buona notte

da enzo972 01/02/2012 0.43

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Trovo la notizia alcuanto fantasiosa. le persone che passano a MIGLIORE alimentazione, per etica, ambientalismo, voglia di salutismo o più semplicemente perchè glielo consiglia il medico, sono in costante aumento. Non illudetevi, questo sistema economico basato sul massacro di animali, sugli allevamenti intensivi e sul consumo smodato di tutto è già condannato. pensate alla vostra salute e riducete i consumi di tutto. in ogni modo io sono molto felice di essere diventa vegetariana e vegana. sto benissimo, molto meglio di prima e non mi manca nulla, anzi. solo qualche rimorso di non avere iniziato prima ad alimentarmi con cose più sane, meno tossiche e inquinanti. me e il pianeta.....buona vita a tutti.

da daniela 31/01/2012 23.23

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

ro_ma sei un grande se non ci fossi bisognerebbe inventarti ahahahahamai fatte tante risata ahahaahah grazie di esistereahahahahaha

da francuzzo la spezia 31/01/2012 23.10

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ro-Ma... sei famoso!!!..AH AH AH ti imitano pure??AH AH AH...meglio di Zelig::AHAHAH(abbassa i termosifoni sennò distruggi l'ambiente)AH AH AH

da Festinalente 31/01/2012 19.56

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ancora continui Piccioncì... ho già registrato il tuo IP, stai tu attento che quì non siamo su facebook appunto,domani lo porto alla postale e questo si aggiungera' alle altre denunce già a tuo carico, hai capito caro il mio PORCO DI SIRACUSA??? Vedi dove cazzo devi andare e non ti permettere più di scrivere col mio nik sacco di merda!!!

da Ro_Ma 31/01/2012 19.44

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Si Giovanni59, grazie per lo spirito, ma guarda che quel commento qua sopra NON E' MIO! E lo PSICOPATICO DI SABAUDIA (si, pechè è LUI) RINGRAZI IL CIELO CHE NON HA SCRITTO COL MIO NOME. D'Ambrò.... accorto eh.... che qua NON SIAMO SU FACEBOOK!!!! Occhio.

da Ro_Ma 31/01/2012 19.10

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Bene! Non avrei mai pensato che un articolo su questo tema ricevesse così tanti commenti. A parte il cuoco vegetariano che forse teme per l’assottigliarsi della sua clientela e i commenti volgari o con offese che non approvo mai, vuoi vedere che quelli abituati a gridare all’estinzione degli altri si inca..ano come iene quando gli fai notare che sono loro ad essere minoranza!... …sempre più minoranza!….

da Massimiliano Filippi 31/01/2012 19.10

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

X RO_MA, una cosa ti invidio e cioè il fatto che tu possa sfogarti in un sito di cacciatori, cosa a me negata nei siti animalisti....solo questo...

da Giovanni59 31/01/2012 19.06

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Sempre il solito eh Piccioncì, adesso ti spacci per me e fai finta di litigare anche col tuo sgherro fedelissimo Tullietto è chiaro che sei tu, io mai avrei potuto dire di te che sei diventato piu' civile. Picciò vedi dove cazzo devi andare e non ti permettere più di scrivere col mio nik. Festinalente per quello che hai scritto vale quello che ha scritto il Piccioncino. Adesso andate tutti affunc@lo che ho di meglio da fare che stare a litigare con dei poveri mentecatti. Sono seduto sul divano di casa con mia moglie accanto ed i termosifoni al massimo, classica atmosfera invernale in famiglia col mio amore!!!

da Ro_Ma 31/01/2012 18.57

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

...AH AH AH...giuro che per te terrò le due patate migliori AH!AH!AH!AH P.S.Attento anche al fegato...ogni tanto un controllino non sarebbe male AH AH AH IH IH H!!!!

da Festinalente 31/01/2012 18.14

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Mai dire mai....Professore!!!..purtroppo se ne vedono molti a rovistar nell'immondizia e che fino ad un anno prima erano sicuri che a loro non sarebbe successo!!!...occhio caro il mio "scienziato"

da Festinalente 31/01/2012 18.00

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Grazie a Dio, da quando ho scelto la mia strada, non ho mai avuto bisogno di elemosine. Men che meno mi servirebbero mai quelle dei BASTARDI novelli rambo de' noartri! SCOMPARI DALLA FACCIA DELLA TERRA.

da Ro_Ma 31/01/2012 17.55

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Minchia!!... sei in forma oggi AH AH AH non mi hai mai divertito così tanto..sei non ci fossi bisognerebbe inventarti.AH AH AH..comunque!!..sappi che se sucede...per te due patate ci saranno sempre!!..AH AH AH

da Festinalente 31/01/2012 17.52

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Brrrrrrrrrrrrr....il geologo ammazza tutti...AH AH AH AH!!!...leggerti è uno spasso..!!AH AH AH AH

da Festinalente 31/01/2012 17.35

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

PAURA Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..... Ridi, ridi BUFFONEEEEEEE che sai fare solo quello. Inutilmente. E ricordati, tu figlio di zocc@la, e tuti gli altri che il famoso detto il "bue dice cornuto all'asino" è stato probabilmente inventato per usarlo con VOI, RAZZA BASTARDA, LURIDA e INUTILE! E lo dimostare ogni giorno, fuori come qui sopra. E ora vai pure a fancul@, tu e tutta la razza TUA!

da Ro_Ma 31/01/2012 17.32

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

...ma quando mai ti ho minacciato ? iroso demente..e perchè mai dovrei telefonare a un poveraccio come te? ...AH!AH!AH ..ormai fai così pena che non riesci nemmeno più ad alterare chicchessia neppure insultando..AH!AHAH!..

da Festinalente 31/01/2012 17.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ohhhhhhhhhhhhhhh...... guarda, guarda che coraggiosi leoni!!! Si, leonesse da pc!!!!

da Ro_Ma 31/01/2012 16.40

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

INUTILI FIGLI DI ZOCC@LA, SOPRATTUTTO IL SEDICENTE "ALEX", MA ANCHE IL FESTINAPUZZOLENTE CHE LA BALDR@ACCA DELLA MADRE E' ANCORA CALDA, ATTENDO SEMPRE CON ANSIA LE VOSTRE CORAGGIOSE TELEFONATE E LA MESSA IN PRATICA DELLE VOSTRE MINACCE DI SPACCARMI LA FACCIA......3201814809!!!

da Ro_Ma 31/01/2012 16.36

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Vuoi vedere che se continua così l'economia italiana ci ritroviamo in cortile professori e geologi che chiedono due patate per mangiare...proprio come negli anni della guerra??..forza fenomeni il mondo rurale è qui che vi aspetta al varco...AH AH AH!!

da Festinalente 31/01/2012 16.12

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ecco, appunto non si fa a tempo di finire un concetto che il MALATO PSICHIATRICO arriva con uno dei mille falsi nomi a scrivere BUFFONATE! Perdente ((ammesso poi che ci fosse da qualcosa (!!??) da perdere o vincere)) SEI TU, povero scemo. Il mio fegato ti assicuro essere SANISSIMO e, quanto alla neve, dovrò solo preoccuparmi, tra poco, di spazzolarla via da sopra l'auto - nuova - visto che stasera posso sparare a manetta i termosifoni mentre ne sto seduto comodamente con mia moglie accanto. Tu, psicopatico, su quale sito vai a ROMPERE I MARONI stasera, anzi..... STANOTTE, come al tuo solito??? RITIRATI SCEMO DI GUERRA, ovvero ritirati TULLIO!!!

da Ro_Ma 31/01/2012 15.51

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ro sparisci da questo blog, ancora non hai capito che devi stare zitto e non rompere i coglioni? sei un perdente e non ti rassegni e questo non fa altro che ingrossare ancora di più il tuo fegato spappolato, e copriti stasera che è prevista neve!

da Renzo Samaritani 31/01/2012 15.30

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

a veganiiiiiiiiiii,se lo fate x la vostra salute va bene.ma se dite xkè salvate animali,siete in torto marcio.è sapete xkè,

da francuzzo la spezia 31/01/2012 15.27

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@enzo972: attento, STAI CADENDO IN ERRORE. Il sedicente "Samaritani" è il solito malato psichitrico della zona di Sabaudia che scrive cavolate pensando di farmi torto. Poverino, è da davvero grave quindi va compatito. Per il resto, nonostante le (inesistenti...) motivazioni e argomentazioni siano quelle trite e ritrite di sempre, noto con piacere che il sig. CARMELO ha iniziato LUI a porsi in modo civile. Meno male, forse si cade in errore quando si dice, comunemente, che non c'è limite al peggio. A questo punto, mi permetterei di consigliarli di riportare sulla retta via, se possibile, il suo fedele discepolo. Saluti.

da Ro_Ma 31/01/2012 15.06

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Caro renzo(ignorante..sul buon ho i miei dubbi) samaritano...invece di segnalare a google questo sito,occupati d segnalare i siti in cui si istiga alla violenza e si inneggia all'odio verso chi non la pensa come voi...dopo di che vieni qui e dici le tue idiozie...ma fino ad allora..abbi almeno la decenza di tacere. Come disse quel tale...è meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere stupidi,piuttosto che aprirla e darne la conferma...

da enzo972 31/01/2012 12.12

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Portate le vostre opinioni sui siti dove vengono condivise e non sui nostri siti dove notoriamente si parla di caccia. Da noi sicuramente, visto che non abbiamo niente in comune, neanche l'amore per gli animali in quanto il vostro non è amore ma interesse, potete trovare solo gente contraria ai vostri pensieri. Questo finchè invece di voler dialogare civilmente vi ponete con arroganza e superiorità, fate una cosa buona scomparite da questo sito!!!

da Carmelo Hunter 31/01/2012 11.39

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Pulisciti il c... con la segnalazione!!!! trovati un lavoro barbun!!!!!

da Gionni 31/01/2012 11.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Il vostro sito è appena stato segnalato a Google News perché venga rimosso, la prossima volta imparate a dare informazioni corrette o a correggerle quando segnalato e a farlo senza aggredire le persone e l'altrui opinione.

da Renzo Samaritani 31/01/2012 10.31

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

x i vega se non integrate con pasticche di vita b e ferro la vostra dieta prima o poi fate una brutta fine. Specialmodo chi fosse dotato di ovaie e in periodo fertile tra di voi convintoni... occhio alla ferritina. Erba e pasticche dovete mangiare prima o poi ..ma che vita di merda!!! Ha Ha Ha..

da LIBERO 30/01/2012 23.54

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Anch'io sono un precario della scuola al momento disoccupato perche' trombato dal provveditorato, ormai col fatto che anche i professori in pensione possono continuare ad insegnare la graduatoria si è allungata e sono al punto di non poter mangiare che l'erba dell'aiuola sotto casa, sempre che non ci abbia cagato sopra qualche nobile animale. potreste aiutarmi a sopravvivere? Mi basta poco perchè vivo da solo, quindi se vi avanza qualcosa invece che a Renzo pensate a me che sono piu' avanti anche nella graduatoria degli insegnanti!

da Alex 30/01/2012 21.41

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Amici cacciatori, per caso qualcuno mi può dare un passaggio verso la Calabria? io ormai qui al nord ho fatto il mio tempo, ho deciso di tornare al mio paesello a zappare l'orticello di casa e forse riuscirò anche a farmi una vita finalmente.Non vi posso pagare naturalmente, mi affido al vostro buon cuore

da Alex 30/01/2012 21.37

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Amici sono un precario della scuola al momento disoccupato, mi potreste aiutare per favore? quando fate le vostre belle cene a base di cinghiale,tordi e anatre, mettetemi da parte qualche avanzo, accetto tutto ormai, sono veramente disperato,grazie amici

da Renzo Samaritani 30/01/2012 21.30

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Via Rosario, ma cosa centra l'ambientalismo con l'essere anticaccia? Oramai non esiste più associazione di rilievo, a parte qualche sigluccia animalista, che vada sostenendo l'abolizione della caccia tout court, per il semplice motivo che l'attività venatoria regolamentata non impatta negativamente con l'ambiente, anzi...... Certo,capisco il vostro bisogno esasperato di un nemico per dare senso all'esistenza, però via, stiamo calmi, su!

da Tordo toscano 30/01/2012 21.21

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Ma possibile che non si riesca a dialogare pur mantenendo le proprie idee?sembra quasi che per eliminare gli insulti bisogna che gli uni o gli altri cambino idee.Sono discorsi sterili che non portano da nessuna parte,anche perchè bisogna ragionare con la propria testa senza farsi condizionare da chi del fanatismo ne ha fatto un business

da vince50 30/01/2012 20.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

viva tu mamma!

da Capitano Spaulding 30/01/2012 18.45

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Alex..la caccia è in via di estinzione????hahahahaha...dove l'hai letta questa???è forte sta battuta....ma facci il piacere!!!se solo nel mio paese...e sto parlando di un paesino che conta 9.000 persone,ogni anno vengono rilasciati una media di 6\7 licenze venatorie e tutti giovani!!Il problema è che oggi i giovani preferiscono ben altro che svegliarsi alle 5 del mattinoed andare a caccia,magari rientrano alle 6 del mattino quello si.Le assicuro che i giovani non vanno a caccia non perche si sentono animalisti,ma perche questa soceta indirizza loro verso una vita notturna e sbaragliata.Ma a soffrirne non è solo la caccia ma tutte le attivita rurali o comunque "all'aria aperta".

da AR Cacciatore 30/01/2012 18.40

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Salve a tutti. Calcolate che di quel 3% scarso,almeno il 2% fa finta di essere vegetariano...di fronte ad un bel piatto di bresaola grana e rucola quel 1% scende ancora...del resto anche la Brambilla ha elogiato il nostro made in Italy...voi pensate che di tanto in tanto non se la pappa una bella bisteccona???

da enzo972 30/01/2012 18.25

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Marco,non capisci veramente o la tua è una finta domanda?Nel primo caso vatti a rileggere gli interventi di qualcuno dei tuoi difesi;non credo che se qualcuno di noi va' sul sito della Lac o di animalisti al 100% invitandoli a fare un capanno per cacciare i tordi,verrebbe trattato in termini inglesi!La verità è che il cervelletto di molti crede di essere migliore e,in questa convinzione,si vanta(spesso ahimè,con se stesso)di provocare!Solo nella percentuale dell'0,1% si interviene su questo blog per dialogare realmente,dialogo che inevitabilmente sfocia,da parte degli rari obiettori,nella protervia mascherata da ingenuità,delle proprie convinzioni.

da pietro 2 30/01/2012 18.00

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

IO SONO CACCIATORE MANGIO CARNE E SONO FELICE, MIA MADRE E' VEGETARIANA DA UNA DECINA D'ANNI, NON LO FA PER SALVARE GLI ANIMALI, MA PERCHE' E' CONVINTA CHE SALUTARE, OGNUNO E' LIBERO DI FARE E PENSARLA COME MEGLIO CREDE, MA STATE CERTI CHE IL 90% DEI VEGETARIANI HA DECISO DI ESSERLO PETR MOTIVI CHE NON HANNO A CHE FARE CON GLI ANIMALI (SALUTE, RELIGIONE, STILE DI VITA)

da raimondo 30/01/2012 17.31

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Alex ascolta, i sondaggi lasciano il tempo che trovano, in Italia viviamo di sondaggi, hai visto che fine stiamo facendo? tu puoi essere contrario , ma certamente su questi blog, cosa ti aspetti di diffondere il vangelo? la critica tante volte è costruttiva, ma se va sempre nel senso contrario, aspettati di peggio.

da carlo 62 30/01/2012 16.43

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Non capirò mai i motivi di quest'astio verso i Vegetariani..Ma prendetevela con chi avvelena l'ambiente e con quelli che fanno qualcosa di male agli altri,invece di star qui ad insultare persone che hanno semplicemente deciso di non mangiare qualcosa,senza arrecare danni a nessuno!

da Marco 30/01/2012 16.42

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@ RO_MA.mi sono scordato.tu con la tua bravura ha scrivere fai il precario,e prendi 1,200.00 euro al mese.io con la mia ignoranza vivo di rendita....@ Alex.vicino casa ultimamente c'era il circo medrano,bene,era pieno tutte le sere,e i bambini il giorno pagavano per vedere gli animali.sono tutte cazzate che vi inventate voi,buffoni.

da max 60 30/01/2012 16.42

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

X Carlo62...il sondaggio non è mio ma dell'Eurispes. Lo stesso sondaggio che viene evidenziato da federfauna!...a proposito...questo sondaggio dice anche che solo il 10 per cento degli italiani è favorevole al circo con gli animali!federfauna impara a leggere!Lo stesso dicasi per Carlo!Cordialità

da ALex 30/01/2012 16.31

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

CARO ALEX... vai a veder quanti portali animalisti, lasciano commentare a noi della controparte le diverse idee... per quanto riguarda i sondaggi ne abbiamo visto migliaia di pilotati da voi... cosa che il sondaggio condotto da ASTRA ricerche dice il contrario.

da POLLO 30/01/2012 16.30

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

ho,magnate sta ca@@o de erba,basta che non c'è le scassate (OO).@ Alex,do li pii sti sondaggi?toglimi na curiostà,dei pescatori che hanno distrutto tutto il nostro mare,che ne pensi...tu lo mangi il pesce eeeehh rimortacci,quello non so animali vero?.Mamma la mattina che ti fa per colazione un bel frullato di carciofi,e ha pranzo,vediamo,un bel patè di cicoria al forno,con un secondo di broccoli alla griglia.e la sera ha cena...dicci...carciofini arrosto con contorno di cicoria ripassata...sai,vorrei chiede a tu Madre che te magni,così per curiosità...oppure gli vorrei fa vedè quello che posti per sapè che ne pensa.

da max 60 30/01/2012 16.28

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

alex i tuoi sondaggi sono come quelli di fede..... strega se ti da fastidio non leggere, potrebbero venirti i calcoli alla cistifellea.ro-ma, maleducato.........

da Carlo 62 30/01/2012 16.09

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

L'Eurispes dice anche che la caccia è INACCETTABILE per il 17,8 % degli italiani ed il 56,6% non l'approva per niente ed il 23,9 la approva poco...quanti sono quelli che l'approvano con convinzione?Cordialità PS Cacciatori razza in via di estinzione (per fortuna!)

da Alex 30/01/2012 15.58

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

E continuo a stupirmi quando dicono che sono i veg* a rompere le scatole agli altri...

da strega 30/01/2012 15.57

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Il mondo è pieno di bambini vegetariani sanissimi, svegliatevi. Poete anche andare a caccia, ma questo vi vieta di essere obiettivi sulle scelte degli altri? Inoltre mi sono limitato a far notare una scorrettezza/disinformazione nell'informazione fornita: non potete semplicemente prenderne atto e ammettere l'errore? Sono per caso venuto a scrivervi che dovete diventare vegetariani? Cercate di rispettare maggiormente l'altri opinione e aprite un po' di più il cervellino, magari un giorno diventerete vegetariani anche voi se Dio vuole (che vi aiuti). Ricordatevi che proprio il vostro caro Eurispes che citate tanto in questo articolo dice che l'86% degli italiani è contro la vivisezione... vi dice niente? Buona non vita.

da Renzo Samaritani 30/01/2012 15.54

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@ Cassandra.... non vorrei ripetere ciò che hanno detto gli altri commentatori MA AGGIUNGO CHE SOLITAMENTE VOI VEGETARIANI Vi NASCONDETE DIETRO FALSE DEMAGOGIE ANIMALISTE E POI SE NE ANDATE A SPASSO CON LE VOSTRE SCARPETTE DI PRADA O GUGGI IN PELLE (e non ECOPELLE che durerebbero 15 gg...).

da POLLO 30/01/2012 15.45

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@ Cassandra.,ora capisci qual'è la differenza tra noi e voi?,è che noi non vogliamo obbligare nessuno ha vivere come noi.una cosa,prova ha fare una dieta come la tua a un bambino,e poi ne roparliamo se cresce sano,ma che racconti,pensa che animali come noi ,le scimmie per esempio,hanno bisogno di integrare carne alla dieta vegetariana,ho ancora credi a ciò che racconta "cancronesi".discorsi come il suo si fanno per interessi.

da max 60 30/01/2012 15.32

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Signora Cassandra,l'essere vegetariana è un suo diritto e una sua libera scelta.Chi vegetariano non lo è rispetta la sua scelta perchè è giusto che sia così,quindi mi sembra corretto che lei rispetti chi si nutre anche di carne.In quanto all'assoluta mancanza di sensibilità,lei si contraddice,l'ha appena dimostrata attraverso le sue accuse.

da vince50 30/01/2012 15.26

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Cassandre ottimo per te se sei vegetariana continua d esserlo Io sono Carnivoro e pretendo che tu non venga a dirmi cosa devo mangiare e come. OK tu vivi la tua vita io vivo la mia GRAZIE MILLE

da Riccardo F. 30/01/2012 15.02

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

x Cassandra Sono vegetariana da 28 anni..,embè continua pure ad ESSERLO nessuno te lo vieta,l'importante e che non ci fracassiate con le VOSTRE IDIOZIE DEL FARE E DEL DIRE.Salutoni

da Spartacus60 30/01/2012 14.58

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

l'essere vegetariani è una libera scelta di vita che non deve assolutamente intaccare chi non la condivide!!

da ce 30/01/2012 14.44

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Sono vegetariana da 28 anni, non sono pallida nè fiacca e le mie analisi sono perfette. Non sarà che vi trincerate dietro la "necessità" alimentare per giustificare la vostra assoluta insensibilità verso gli animali?

da Cassandra 30/01/2012 14.29

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Se la gente sceglie il veganesimo e' ormai solo perche non arriva a fine mese con lo stipendii e quindi non si puopiu permettete la ciccia ma solo rape e cavoli obbligati!!ecco perche c'e un'eventuale aumento( secondo renzo samaritani) dei vegani!

da Luca Drusian 30/01/2012 13.49

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Se la gente diventa vegetariana ormai e' solo perche non arrivano a fine mese con lo stipendio,quindi non si puo piu permettere la carne,ma solo rape e cavoli obbligati!!

da Luca Drusian 30/01/2012 13.44

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@Natosardo: mi spiace correggerti ma con il cane non puoi uscire a febbraio, e poi se fosti un sardo doc dovresti ricordare che i tordi da noi si sparano a febbraio come d'altra parte fanno in Corsica fino al 20

da Lucio 30/01/2012 13.21

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

@Natosardo: mi spiace correggerti ma con il cane non puoi uscire a febbraio, e poi se fosti un sardo doc dovresti ricordare che i tordi da noi si sparano a febbraio come d'altra parte fanno in Corsica fino al 20

da Lucio 30/01/2012 13.19

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Mah, una cosa è la nostra passione che è esercitata anche in difesa della natura. Un'altra cosa è gioire per i circhi con gli animali e per gli allevamenti da pelliccia. Io gli animali li voglio selvatici.

da Mino 30/01/2012 12.54

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Il calo dei vegetariani sarà dovuto al fatto che con le carenze della dieta vegana muoiono più spesso dei carnivori.

da giannirm 30/01/2012 12.39

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

"amici di cinque "pinne"no "penne".@ Renzo.quanti sono invece quelli "carnivori"il 97%...?ti sembra poco?.

da max 60 30/01/2012 12.19

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

animalisti e vegetariani sono sempre piu' ignorati dalla gente........e nonostante il continuo battage pubblicitario col quale molti giornalisti televisivi li appoggiano. Con tutta la visibilita' mediatica di cui godono dovremmo essere tutti vegetariani e anticaccia, a quest' ora. Ma la gente ragiona col proprio cervello, alla fin fine.....per fortuna.

da Fabrizio 30/01/2012 12.17

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

chi è che diceva che i vegetariani erano in aumento...ha Animal raro(che fine ha fatto?).questa è la loro forza,raccontare ca....te,raccontano tante panzane alla gente che ci crede,anche perchè non hanno mai un contradittorio.diventano vegetariani,poi si accorgono che qualcosa non va,cominciano ha diventare bianchi,hanno la fiacca fanno le analisi e scropono che alcuni vqalori sono sballati,e il medico gli dice di riprendere ha mangiare carne.li si accorgono che cavolata hanno fatto.una cosa poi,quì non si parla altro di "amici ha quattro zampe","ma amico di cinque penne "non diventa nessuno,che razza di animalismo è questo...?

da max 60 30/01/2012 12.14

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

FEDERFAUNA SEMPRE ATTIVA E CHIARA, GRAZIE. IERI HO MANGIATO POLPETTE DI MAIALE AL SUGO, MACCHERONI NEL SUGO E SALSICCIA ARROSTITA ACCOMPAGNATI DA 2 2 BICCHIERI DI VINO CASERECCIO. W IL CIBO PRELIBATO E W LA CUCINA ITALIANA

da alberto comini 30/01/2012 12.10

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

ALLA FACCIA Del Dott. VERONESI...e BRAMBILLIANI...

da POLLO 30/01/2012 11.36

Re:In calo vegetariani. Federfauna: "animalisti al tramonto"

Speriamo che quel 2 % si sia reso conto davvero della ca@@ata che stava facendo. Viva la bistecca :-)

da MarcoC 30/01/2012 10.32