Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane


lunedì 19 dicembre 2011
    
In attesa della prossima EXA 2012 e nell'ambito del nuovo programma eventi “WAITING FOR EXA 2012”, lunedì scorso a Brescia è stato organizzato un tour nelle principali aziende armiere bresciane per un numero limitato di visitatori.   L'Open Day è partito dal parcheggio della Fiera di Brescia, dove un pullman ha atteso il gruppo di appassionati per partire alla volta di Gardone Val Trompia.
 
Ad accoglierli la Fabbrica d'Armi Pietro Berretta che, per l'occasione, ha incaricato suo personale esperto di accompagnare gli ospiti nella visita al museo Beretta e all'azienda; anche Emanuele Piotti, titolare della F.lli Piotti, ha aperto le porte della sua azienda-laboratorio, nota in tutto il mondo per la preziosità e raffinatezza delle sue produzioni, ed infine Davide Pedersoli, azienda specializzata nelle repliche e nell'avancarica, ha avvicinato l'appassionato alla scoperta delle sue opere.

Gli appassionati, circa 50 persone, sono giunti da più parti della penisola, superando le condizioni avverse del meteo e incuranti dello sciopero nazionale. Le aziende, dal canto loro, hanno saputo essere all'altezza della situazione nonostante l'assenza importante della forza operaia, nel caso della Beretta, che ha comunque saputo regalare ai visitatori un momento di grande interesse. L'iniziativa verrà ripresentata nel mese di febbraio. Vi faremo sapere le modalità di partecipazione.
 


5 commenti finora...

Re:Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane

Agli organizzatori dell'EXA interessa poco e nulla il mercato Italiano. I loro affarucci li fanno all'estero, altro che mettere da parte il turismo venatorio.

da MarcoC 20/12/2011 10.22

Re:Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane

Mi auguro che gli organizzatori di exa mettano in disparte le ditte del turismo venatorio di caccie distruttive all' estero, con conseguente immagine negativa della caccia e del cacciatore.

da attilio 19/12/2011 18.13

Re:Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane

e pensare che anche io ero del gruppo,purtroppo (o menomale).....non ho potuto assentarmi dal lavoro....

da max1964 19/12/2011 16.45

Re:Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane

@Spartacus60. Guarda che il geologo da pc non va da nessuna parte, sta 24 ore al giorno sul pc a rompere i coglioni ai cacciatori, ormai è conosciuto da tutti, è come quel disturbatore che appare dietro alle telecamere e una volta che gli viene dato qualche calcio sui coglioni si allontana piagnucolando.Non è pericoloso, è solamente tanto solo e bisognoso anche del nostro affetto e della nostra comprensione, è un po' come lo scemo del villaggio

da Remo 19/12/2011 16.13

Re:Aspettando Exa Open Day nelle aziende armiere bresciane

Si si ... bello, tanto che se dovesse passare il decretone di fine anno, molti cacciatori e appassionati di armi potrenno vederle solo al museo della Beretta e company. Tanto... che gli frega .... oltre l'80% lo esportano .... meglio di cosi.. nà pacchia come se dice a Roma!

da MarcoC 19/12/2011 14.01