Franco Beretta nuovo Presidente Confindustria Brescia


martedì 13 aprile 2021
    

 
 
È il presidente della fabbrica d'armi Beretta,  Franco Gussalli Beretta, il presidente designato  di Confindustria Brescia per il quadriennio 2021-2025. «Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo - ha subito dichiarato - vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto. Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati». E il presidente uscente Giuseppe Pasini ha ribadito: «Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nomina testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione. Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendono nei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria. A lui vanno, già da oggi, i miei auguri di buon lavoro». La nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà il 31 maggio, in occasione dell’Assemblea Generale.

All'interno del Gruppo, Franco Gussalli Beretta  ricopre anche la carica di Vicepresidente di Beretta Holding S.A. Luxembourg e di Beretta Industrie S.p.A., Executive Vice President di Beretta USA Corporation; Presidente di SAKO Oy Finlandia. Appassionato di auto storiche  è anche presidente di 1000 Miglia srl, la società che gestisce la manifestazione.
 
 

4 commenti finora...

Re:Franco Beretta nuovo Presidente Confindustria Brescia

BERETTA UN NOME MILLE GARANZIE.

da Auguri sentiti 16/04/2021 13.25

Re:Franco Beretta nuovo Presidente Confindustria Brescia

Onore al merito della più antica industria italiana conosciuta nel mondo intero e tuttora presente sul territorio nazionale anche se dislocata in più parti del mondo occidentale. Tale industria che era , è , e rimane un punto certo per i cacciatori e i tiratori italiani, avrà la possibilità di operare a favore di tutti noi , che in definitiva è quello che ci aspettiamo in un momento non certo facile per il mondo venatorio

da bretone 15/04/2021 9.52

Re:Franco Beretta nuovo Presidente Confindustria Brescia

Un augurio al presidente sperando che si ricordi anche della situazione caccia italiana non adeguata alle altre nazioni CE. Un cordiale saluto.

da jamesin 13/04/2021 19.54

Re:Franco Beretta nuovo Presidente Confindustria Brescia

E poi questi sciocchi vorrebbero chiudere la caccia, quando abbiamo un'eccellenza mondiale che tutti c'invidiano e che adesso si affaccia anche nelle stanze del potere industriale in una provincia fra le più industrializzate d'Italia. Ricordo quando Berlusconi voleva che suo padre, a mico dei Bush, diventasse ambasciatore negli Stati Uniti. E non era una cattiva idea.

da Onore al merito 13/04/2021 17.17