Tiro a segno: Campionati Italiani


giovedì 16 luglio 2015
    

Domenica 12 luglio a Bologna sono giunti a termine i  Campionati Italiani Seniores 2015 uomini, donne e master. Questi i risultati nelle diverse discipline.
Pistola sportiva femminile: ha vinto Maura Genovesi che ha dichiarato "è una grande soddisfazione vincere nuovamente in questa specialità. È stata una bella gara". La medaglia d'argento se la è aggiudicata Arianna Comi e il bronzo è andato a Luisa Berti.
Carabina ad aria compressa femminile: la vittoria è andata a Antonella Notarangelo che ha detto:"ho acquistato sicurezza colpo dopo colpo e questo mi ha permesso di arrivare concentrata fino alla fine. Non mi aspettavo questo risultato nell’aria compressa, anche perché nelle ultime gare internazionali sono stata impegnata soprattutto nelle specialità a fuoco". Seconda classificata con solo quattro decimi di punto di distacco Elania Nardelli, terza Caterina Toscani.
Pistola libera uomini: primo classificato Francesco Bruno, Dino Briganti al secondo posto e Massimo Ciccioli terzo.
Carabina libera tre posizioni uomini: oro a Marco De Nicolo, argento a Lorenzo Bacci e bronzo ad Alfonso Ricci.
Aria compressa: si è riconfermato campione Luca Tesconi ha riconfermato il titolo dello scorso anno: che ha così commentato: "in questi mesi sono stato molto impegnato con le gare di Coppa del Mondo all’estero, sono molto contento del risultato di oggi. Mi è servito anche come allenamento in vista dei prossimi impegni internazionali”. Secondo Francesco Bruno e terzo Andrea Amore.
Pistola ad aria compressa medaglia d'oro per Ilenia Marconi, argento a  Giustina Chiaberto, bronzo per Luisa Berti.
Pistola automatica: Andrea Spilotro ha conquistato il suo secondo titolo italiano davanti a  Riccardo Mazzetti e Mirco Pichetti, terzo classificato.
Carabina sportiva tre posizioni donne Petra Zublasing ha centrato la medaglia d’oro; seconda Jennifer Messaggiero e terza Sabrina Sena.
Carabina 10 metri uomini altra vittoria per Marco De Nicolo che ha conquistato il titolo assoluto ed ha commentato: “sono molto contento di essere riuscito a vincere il titolo anche in questa specialità, ultimamente sto lavorando molto sulle discipline a fuoco, mi fa piacere essere ancora tra i migliori in Italia anche nell’aria compressa”. Secondo classificato Lorenzo Bacci,mentre il bronzo se lo è aggiudicato Simon Weithaler.


0 commenti finora...