Game Fair il 6 e 7 settembre approda a Vico Del Gargano


lunedì 18 agosto 2014
    

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2014 di Game Fair Tarquinia, la Fiera si sposta per la prima volta nella splendida cornice pugliese del Parco del Gargano. L’appuntamento è per il 6 e 7 settembre a Baia di Calenella, Vico del Gargano, per due giorni all’aria aperta e a contatto con la natura. La società GFI S.r.l., costituita da CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), Fiera di Vicenza S.p.A. e dalla Famiglia Odescalchi, ha infatti deciso di rispondere alle richieste dei molti appassionati che abitano nel Sud Italia e che da tempo desideravano un’edizione nel loro territorio.  

Patrocinata dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Vico del Gargano e da ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni) la prima edizione pugliese, ricalca lo schema tradizionale di Game Fair Tarquinia, ospitando la maggior parte delle realtà che hanno caratterizzato la Manifestazione nell’arco di 25 edizioni. Un’esposizione completa che interessa le discipline venatorie, delle armi, il mondo della cinofilia e quello equestre, di cui Game Fair è il punto di incontro perfetto!

In linea con il format della Manifestazione, la Baia di Calenella dedica numerose aree all’intrattenimento del pubblico. Per gli appassionati del mondo equestre, caroselli di cavalli di razza Murgese, riprese di alta scuola, dimostrazioni di monta da Lavoro Sincronizzata e Afflinger, ideato per la disabilità, sono solo alcune delle esibizioni previste. Inoltre, la presenza di un gruppo di butteri maremmani, suggella lo stretto rapporto con l’edizione di Game Fair Tarquinia portando al sud la tradizione tipica del centro Italia.    

Dimostrazioni a 360° avvicineranno gli amanti dei cani alle discipline sportive cinofile: agility, disc dog e obbedience sono solo alcune delle classiche attività che incontrano l’innovativo splasch dog, salto dei cani dal trampolino. La Caccia e il Tiro Sportivo, settore tradizionale della Fiera, conta presenze di prestigio come Benelli, Beretta, Franchi, Rizzini, Baschieri & Pellagri e Fiocchi Munizioni, case di armi e munizioni tra le più importanti, esempi di qualità nel settore. Per gli appassionati del tiro a volo, l’attrazione da non perdere sarà quella del fuoriclasse Renato Lamera, che durante la giornata allieterà gli ospiti con eccezionali esibizioni di tiro al piattello.

“Fare” è la parola d’ordine della manifestazione: tutti i visitatori potranno testare i fucili delle più note case armiere per esercitarsi con il tiro ad aria compressa e le linee di tiro al piattello. Sarà possibile fare un salto indietro nel tempo con le esibizioni di Falconeria, un’arte ancora viva e uno dei quadri più interessanti dell’intera Manifestazione.

Conferenze e incontri animeranno infine la Manifestazione e le sue iniziative, per garantire ai visitatori due giornate adatte a tutta la famiglia, a contatto con la natura, in una splendida cornice in cui la terra incontra il mare. 


0 commenti finora...