SENEC: ITALIA TRE VOLTE ORO AI CAMPIONATI DEL MONDO S. UBERTO


lunedì 18 ottobre 2010
    
 E' la cinofilia italiana ad imporsi meritatissimamente ai mondiali di Senec, in Slovacchia grazie a tre prestigiosi primi posti conquistati nelle gare S. Uberto dal ligure Stefano Bonelli con il suo pointer Glenda  ma anche dalla squadra Uomini e quella Spaniels.  Un successo atteso da 7 anni, che unito alla prestazione di tutti gli azzurri in gara conferma l'altissimo livello raggiunto.

“Un risultato significativo e di grande prestigio per il nostro Paese, costruito con tenacia e impegno dagli atleti e da tutta la struttura federale e che non giunge certamente per caso” commenta Federcaccia”. “Stefano Bonelli – continua la nota - infatti inseguiva questo risultato dalle due ultime edizioni dei campionati del Mondo e ha dimostrato di aver raggiunto la piena maturità sia nel turno di gara che nel barrage che lo ha laureato campione del mondo S. Uberto portandolo a imporsi sul san marinese De Luigi e sullo svedese Johanson. Grandissima soddisfazione anche per il risultato di squadra, un'altra prestigiosa e meritata medaglia d'oro ottenuta grazie al contributo determinante del bel turno - purtroppo senza incontro - corso dal giovane, ma molto determinato e tecnicamente preparato, Andrea Piras, che ha concluso con un 11° posto di tutto rispetto, sicuro viatico per futuri meritati successi che, siamo certi, non mancheranno”. Infine “è arrivato anche un meritatissimo primo posto a squadre della coppia Dandolo - Carretti nella categoria Spaniels”.

Bene, sempre negli Spaniel, anche Alberto Dandolo, secondo e Marco Carretti, terzo. Conferme nella categoria inglesi: vicecampione del mondo è Paolo Pardini con il suo fedelissimo Anter.

Il vicepresidente Fidc Antonio D'Angelo, delegato all'attività sportiva, ha sostenuto gli atleti per tutti i giorni della manifestazione, plaudendo l'impegno, la serietà e la determinazione che li ha portati a questi risultati.  Il Presidente Gian Luca Dall'Olio ha auspicato che la passione dimostrata dai nostri portacolori, che li ha portati ha rappresentare l'Italia in un campionato così combattuto, serva da ulteriore stimolo per raggiungere livelli ancora più alti di professionalità e agonismo. 
 

2 commenti finora...

Re:SENEC: ITALIA TRE VOLTE ORO AI CAMPIONATI DEL MONDO S. UBERTO

Sapevo che Andrea Piras sarebbe arrivato a questo...Frutto di una passione e di tanti sacrifici...Grande e complimenti a tutta la squadra!!

da Sandro Tatti 20/10/2010 21.54

Re:SENEC: ITALIA TRE VOLTE ORO AI CAMPIONATI DEL MONDO S. UBERTO

complimenti a tutti a quelli che hanno vinto e a quelli che hanno lavorato per raggiungere questo risultato

da carlo cascino 18/10/2010 11.00