Finali del campionato Regionale CCT su cinghiale


giovedì 16 settembre 2021
    
Si sono tenute domenica scorsa a Siena, in simultanea, le due finali del campionato Regionale CCT su cinghiale per le categorie singoli, nel recinto di addestramento della Aavv La Boscaglia, e per la categoria coppie, nell’Aac “Le Gabbra”, a Pievescola.

Una giornata interamente dedicata alla passione per la cinofilia da seguita ed ovviamente ai cani, alla quale dopo le selezioni provinciali tenutesi negli scorsi mesi, hanno potuto accedere sei concorrenti per la categoria singoli, e quattro per la categoria coppie.

Nonostante la Pandemia non abbia consentito a tutti i comitati Provinciali della CCT di effettuare le selezioni di accesso, un plauso a quelle Province che ci sono ugualmente riuscite: Livorno, Siena e Pistoia; i cui concorrenti si sono potuti così contendere i prestigiosi trofei, realizzati a mano ed in cristallo a Colle di Val D’elsa, ed i titoli di campioni regionali CCT per l’anno 2021.

Un’organizzazione impeccabile, quella della Cct Provinciale Senese rappresentata da Giovanni Cardinali e Luciano Razzanelli, che coordinata dal Responsabile Regionale della cinofilia da seguita CCT Ranieri Orisini, ha visto svolgersi tutto per il meglio.

Nonostante le condizioni climatiche certamente non facili a causa del gran caldo, sia i conduttori che i loro ausiliari si sono cimentati, nel massimo del rispetto e della sportività, in questa competizione, confrontandosi con selvatici di prim’ordine.

Al termine della gara si sono svolti il pranzo e la premiazione presso il ristorante di Porcignano, a prevalere sono stati il Sig. De Marco per la categoria Coppie ed il Sig. Cucini per la categoria Singoli, aggiudicandosi così le qualifiche ed i titoli.

Un ringraziamento doveroso infine oltre che ai concorrenti va’ ai Giudici Claudio Sozzi, Mirko Gazzarri, Luciano Rossi che assieme ai due responsabili Cardinali e Razzanelli hanno seguito dal vicino ogni singola azione.

Auspicando vivamente che con il migliorare della situazione si possa presto tornare ad un pieno svolgimento di tutte le manifestazioni cinofile della Confederazione, Vi salutiamo dandovi appuntamento all’anno prossimo! (CCT)

 

0 commenti finora...