Modena: altro cane ucciso da un lupo


mercoledì 13 luglio 2016
    

lupi "Mi sono affacciato alla finestra e ho visto Toby fra le fauci di un lupo. Non sapevo cosa fare e l’istinto mi ha spinto a scendere le scale per cercare di cacciare l’animale". Lo ha raccontato alla Gazzetta di Modena un uomo di Fiumalbo, nota località dell'Appennino modenese, riferendo di aver scoperto dell'aggressione del predatore allarmato dai guaiti del proprio cane nella propria abitazione.
 
"Il lupo ha trascinato Toby dal cortile verso la strada e, quando gli sono arrivato vicino, lo ha mollato agonizzante in terra. Arrivato a casa, io e mio figlio abbiamo chiamato il veterinario ma abbiamo capito subito che ci sarebbe stato ben poco da fare perchè gli erano state causate delle lesioni polmonari. Toby ha lottato per 6 lunghe ore ma purtroppo non ce l'ha fatta".

Il lupo, si precisa nell'articolo, già da tempo era stato visto aggirarsi sia nei paraggi attraverso il boschetto limitrofo che in altre zone del paese ma il fatto non aveva destato particolari allarmismi. Ma la nuova aggressione ha gettato il panico tra i residenti, molti dei quali criticano la scelta di decenni fa di ripopolare la zona parco con lupi e vipere. 


16 commenti finora...

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Si da il caso che i cani che mordono sono prevalentemente psicopatici come i padroni animalari e non sono certamente quelli da caccia equilibrati come i loro padroni.

da A ognuno i suoi 16/07/2016 22.09

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

"il cane non si tocca!!! sarebbe come toccare uno della famiglia". Quindi il sig Dardo sarà sicuramente favorevole a far entrare i cani nei negozi, al ristorante, negli ospedali... proprio come uno della famiglia, no? "e se ci fosse un bimbo??" Ah questa poi è proprio bella... e sì, perchè sinora di bambini feriti dai lupi non ce n'è nemmeno uno, mentre di bambini feriti (o peggio) dai cacciatori invece ce ne sono un bel po' nelle cronache.

da Family e kids 16/07/2016 20.41

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Non ci arriva... niente, non è ancora consapevole di quali grossi problemi abbia, e che l'unica soluzione sia un buon medico e delle medicine adatte

da Dalla Calabria con la valigia di cartone 15/07/2016 11.02

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Non ci arriva... niente, non è ancora consapevole di quali grossi problemi abbia cagionato a chi, inopinatamente, ha seguito i suoi consigli. E pare non si capaciti nemmeno di quelli che dovrà risolvere lui.

da Da Taormina con furore 15/07/2016 10.43

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Spett.le redazione penso sia il caso di bannare il solito provocatore animalista che interviene su questo blog. Se avete una mail vi dico in pvt di chi si tratta e vi elenco la sua storia da povero scemo del web

da Spartacus 15/07/2016 10.08

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Non avete capito un Kaiser. Il cacciatore lo fa solo per legittima difesa sua, della sua famiglia, e del suo amato cane al resto ci pensano coloro che ne sono vittime morali e materiali. Attenzione che qualcuno non denunci voi per attentato premeditato alla sicurezza della collettività. Prima o poi ci capiterà un'innocente bambino poi se ne valuteranno i risvolti.

da Il cacciatore 15/07/2016 4.29

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Vi informo che presenterò personalmente un esposto alle Autorità competenti al fine di verificare se non sia il caso di CHIUDERE questo portale. Ormai è un continuo inneggiare al bracconaggio ai danni del lupo. Saluti.

da Save The Wolf 14/07/2016 15.20

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

L'animalismo fondamentalista e'una piaga da sconfiggere e non ci riusciremo fino a quando le fiabe del lupo buono Bambi orso Yogi saranno propinate come reali e vere a grandi e piccini.w la caccia vera e sostenibile.

da IVAN 14/07/2016 11.35

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

il cane non si tocca!!! sarebbe come toccare uno della famiglia. 3006, 308, e giù adesso hanno rotto !! o si decidono a fare abbattimenti ai lupi o ben presto saremmo costretti a diffenderci, anche perchè stanno attaccando cani nelle prossimità delle abitazioni, e se ci fosse un bimbo?? gli animalari fanno cose senza senzo e senza prevedere le conseguenze, i politici gli danno ragione, e la pappatoia è per tutti, poi verranno a chiedere aiuto ai cacciatori od ai selettori, ......gratutito .....

da dardo 14/07/2016 11.06

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Credo che il problema lupo faccia comodo a molti;unica ragione per cui non si risolvera' facilmente o,meglio, logicamente!Un poco come quei "geni" di addetti al traffico che impongono limiti di velocita' assurdamente bassi su strade rettilinee per poter permettere maggiori e giustificati introiti con l'autovelox

da Pietro 2 14/07/2016 10.42

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Lupi che predano con continuità animali domestici andrebbero eliminati. Punto. Fanno un danno ai cittadini e alla stessa specie insegnando ai giovani lupi a predare anch essi animali non selvatici.

da little John 14/07/2016 9.15

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

bisognerebbe che toccasse a tutti quegli ambientalisti animalisti quando vanno a far la passeggiata nel bosco. E soprattutto visto che sta' diventando un problema lo farei risolvere alle varie associazioni che lo hanno voluto ,ma senza i soldi pubblici ma con il vero volontariato.

da mb 13/07/2016 23.38

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Doveva chiamare subito enpa ,wwf, Legambiente, lipu, è le altre sigle dal nome improponibile e di farle verificare l'accaduto.

da Toscano 13/07/2016 19.26

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Sacrificate una pecora e poi........

da fiorentino 13/07/2016 18.49

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

io sull appennino ci caccio e se va contro i miei cani il pelo ce lo lascia di sicuro radio collare o no

da toscano 13/07/2016 18.11

Re:Modena: altro cane ucciso da un lupo

Chi è causa del suo mal........ Scommetto che il proprietario del cane è tra quelli che sono favorevoli....le chiappe gli doveva mordere ma fra un po si arriverà anche a quello e allora godro'.

da xyz 13/07/2016 16.56