Pescara: Provincia e Atc firmano accordo per migliorare i ripopolamenti


mercoledì 18 gennaio 2012
    
Pescara: accordo su fauna selvatica A Pescara è stato firmato un nuovo protocollo d'intesa tra Provincia e Atc per un programma triennale di ripopolamento e cattura nell'area cinofila Città Sant'Angelo e per la gestione del Centro Pubblico per la riproduzione della fauna selvatica.
 
"Il protocollo - hanno spiegato il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore alla Caccia, Mario Lattanzio - ha l'obiettivo di accrescere la collaborazione tra i due enti, nell'ottica di un miglioramento sostanziale delle condizioni ambientali e faunistiche del territorio provinciale, confermando il sostegno sia strumentale che finanziario da parte della Provincia di Pescara nei confronti dell'Atc per una lunga serie di interventi. Il protocollo consentirà di portare avanti in particolare la ricostituzione di nuclei naturali di fagiano, lepre e starna sul territorio provinciale".

"Lo scopo primario del programma in atto - conclude la nota -  è quello di raggiungere una consistente produzione di selvaggina naturale nelle aree in questione, al fine di ripopolare la porzione di territorio libero diminuendo gradualmente la spesa per l'acquisto di selvaggina per reinvestire tali fondi nella gestione ordinaria del territorio ai fini della produzione naturale".
 


2 commenti finora...

Re:Pescara: Provincia e Atc firmano accordo per migliorare i ripopolamenti

I problemi della caccia in Abruzzo sono altri,e sono ben più profondi e sottili cari signori. Se non rivalutiamo l'esercizio venatorio e non scanziamo l'ostruzionismo di chi sappiamo noi,aivoglia a ripopolare le nostre campagne,e solo cibo per volpi.

da Marco(PE) 20/01/2012 19.16

Re:Pescara: Provincia e Atc firmano accordo per migliorare i ripopolamenti

Aho,una cosa c'era bella a Pescara:la zac di Città Sant'Angelo;speriamo non sia quella o perlomeno che la notizia non sia "tecnicamente"precisa e si possa continuare a frequentare con i cani!

da pietro 2 18/01/2012 12.52