Fidc Umbria: bene norma su zero termico, ora confronto sugli altri temi


venerdì 16 dicembre 2011
    
In una nota la Federcaccia Umbra apprezza l'avvenuto ritiro da parte dell'assessore Cecchini della cosiddetta regola dello zero termico per la beccaccia. Con quel provvedimento, già avversato fin dall'inizio da tutte le associazioni venatorie, per cacciarla nel mese di gennaio "ci si sarebbe dovuti accertare che la zona prescelta per la battuta, nei due giorni precedenti la stessa, non fosse rientrata fra le altitudini comprese nello zero termico".

"La nostra federazione - sottolinea -  in particolare, ne aveva chiesto ufficialmente il ritiro, a mezzo lettera e sulla stampa. Ciò in quanto ritenevamo tale misura di difficile applicazione e controllo e, quindi, potenziale motivo di esposizione, per i cacciatori, a sicure infrazioni peraltro – a nostro avviso – impugnabili".

L’auspicio è che questo primo segnale di disponibilità verso il mondo venatorio 
- ribadisce la nota - non cada nel vuoto, ma che prosegua con l’analisi delle varie tematiche che interessano la nostra attività e il territorio, così come da noi richiesto di recente in via ufficiale.


3 commenti finora...

Re:Fidc Umbria: bene norma su zero termico, ora confronto sugli altri temi

ognuno cari amici ha il governo che si merita, ecco noi abbiamo da anni questa classe politica e se stà la da temmpo (troppo) un qualche ca...o di problema ci deve essere o no?

da gianni 19/12/2011 0.01

Re:Fidc Umbria: bene norma su zero termico, ora confronto sugli altri temi

Che bella vittoria, annullata questa belinata dello zero ( mio parente )per la caccia alla beccaccia,comunque era una norma suggerita dai comici di zelig? Perchè non propongono chessò, pulcinella vestito di viola? Così ridiamo ancora un pò e ci dimentichiamo la manovra monti.............. meritate quello che i cacciatori vi augurano!

da ZERO ASSOLUTO 17/12/2011 18.07

Re:Fidc Umbria: bene norma su zero termico, ora confronto sugli altri temi

da noi in Abruzzo, non abbiamo di questi problemi...per fortuna ci ha pensato la giunta con il nuovo calendario che ha introdotto la chiusura alla beccaccia al 31 dicembre!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!

da Pescara 16/12/2011 13.28