Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi


giovedì 15 dicembre 2011
    
Arci Caccia Toscana Riceviamo e pubblichiamo:
 
L’Arci Caccia Toscana intona idealmente l’Inno Nazionale del Senegal, come ieri, nel Consiglio Comunale della nostra Città, ha fatto la comunità di quel Paese per stringersi attorno a Diop e Modou, cittadini senegalesi che da anni vivevano a Firenze, morti ammazzati per mano fascista e xenofoba martedì scorso.

Lo fa per solidarietà ed anche per un’insopprimibile senso di vergogna, due sentimenti profondamente umani che questo tragico episodio ha drammaticamente sotterrato e vilipeso.

Persone strappate dallo loro terra per estrema necessità, che non vedevano i loro cari da anni e che hanno trovato la morte lontano dai loro affetti in modo assurdamente violento e umanamente incomprensibile.

Questo fatto sanguinoso è il sintomo di una malattia pervasiva e devastante, sulla quale occorre riflettere attentamente per evitare di derubricare questo episodio come il folle gesto di un singolo squilibrato.

Mentre confidiamo che la Magistratura accerti le responsabilità e faccia piena luce sui lati oscuri di questa vicenda, vogliamo soffermarci sulla gravità di una cultura che, in questi anni, ha favorito l’equiparazione del nemico con gli ultimi della società e che ha fomentato ad arte una guerra tra poveri che oltre alla solidarietà ha ucciso anche il buon senso.

L’Arci Caccia, da Associazione di cittadini-cacciatori, avverte con forza che la risoluzione dei problemi che riguardano la specificità del nostro mondo, passano necessariamente da questioni più generali che sarebbe esiziale sorvolare o ritenere lontani e poco attinenti.

Non è questa l’ora, anche per il mondo venatorio, della neutralità culturale e della cura esclusiva del proprio ambito di competenza.

E’ invece il momento di schierarsi e di partecipare attivamente.

Ne trarrebbe vantaggio, insieme alla caccia, la salute della democrazia e della società.
 
Arci Caccia Toscana


34 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Caro Ales in fondo in fondo qualcosa di giusto i cacciatori lo fanno! E' chiaro che mi riferisco al suicidarsi.............. o hai capito male?

da ZERO ASSOLUTO 18/12/2011 13.53

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

la signora messa sotto da una macchina che la uccisa l'altro giorno vicino casa mia e per giunta sulle strisce,aveva la patente......ho detto tutto!!!!!

da max 60 18/12/2011 0.58

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Vorrei fare presente che il pazzo che ha sparato e si è suicidato era un cacciatore...ho detto tutto!!

da Ales 17/12/2011 18.50

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Se a ad un senegalese ,o marocchino,o ucraino o un albanese o ad un rumeno..........bla bla ..... continua.......e via discorrendo chiedete cosa ne pensate della caccia in Italia e le varie regolamentazioni tipo: Orari di sparo ,opinione sul divieto di caccia alla beccaccia a O° C o del decalogo celano,stroni si o storni no...... e via dicendo............................................................... VI SPUTA IN FACCIA!!!|

da ZERO ASSOLUTO 16/12/2011 20.20

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

I rossi ci hanno messo in queste condizioni e continuano imperterriti a proteggere tutta la m...a che arriva in italia.Ma anche se perdenti ci comndano come del resto hanno sempre fatto anche se i apparenza non si direbbe.Si riempiono la bocca di democrazia,antirazzismo,diritti,ma son proprio loro "I BUONI!che provocano queste situazioni.

da vince50 16/12/2011 17.48

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Penso che tutti noi cacciatori semplici intendiamo la stessa cosa solo che qualche "punteruolo rosso" vuole ricamarci sopra e voler aver ragione come al solito perchè" i portatori di verità e saggezza"sono solo loro (rossi)

da tiziano57 16/12/2011 15.21

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

GIMESSIN....MI TROVI PIEANEMENTE DACCORDO,E SE LEGGI NEL MIO COMMENTO SOPRA....VEDI CHE DICIAMO LE STESSE COSE....

da max1964 16/12/2011 15.16

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

aMICI CACCIATORI, QUANDO SI CHEIDE SPIEGAZIONI AI VARI mINO DI TURNO QUESTI SPARISCONO PERCHè NON SANNO FAR ALTRO CHE MINACCIARE. LORO Sì SONO VIOLENTI E PROVOCANO LE PERSONE.Con questo preciso ancora che nessuno dei cacciatori giustifica il comportamento di un pazzo o esagitato o come volete chiamarlo perchè prima di privare della vita una persona meglio andare a farsi una corsa in montagna....

da tiziano57 16/12/2011 13.57

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

X max1964,nessuno di noi approva un simile gesto e a maggior ragione perchè senza apparenti motivi. Ciò che ha suscitato alcune reazioni è scaturito da due fattori: Il primo dalla chiara strumentalizzazione di una tragedia da parte di una Ass. Venatoria che pur avendo una chiara direzione politica in questo contesto ha dato solo l'impressione di approfittare di una tragedia per fini elettorali. Che io sappia, Arcicaccia non si è mai degnata di interessarsi dei problemi di carattere sociale. Il secondo fattore è scaturito dal commento di (max) il quale accusava uno di noi di razzismo, rozzezza e incultura. I nostri commenti hanno voluto chiarire a max, (dal nostro punto di vista) quali siano le cause che possono dar luogo a fenomeni di razzismo, esponendo la realtà e le esperienze che ognuno di noi vede ogni giorno e che semmai, rozzezza e incultura sono doti riscontrabili in exstracomunitari i quali mostrano per stile di vita e intenti, di non volersi integrare nella nostra società. Ovviamente, queste situazioni vedono come causa primaria le leggi e instituzioni inadeguate. Quel....mino....non è altro che un'altro pevero e pietoso strumentalizzatore e per di più imbecille, dato che non ha capito un tubo. LA DIGNITA'dei cacciatori la offendono gli anonimi come mini, animalari e arcicaccini, ogni giorno, con la loro ambiguità. Pino Messina ( Gimessin )

da Gimessin 16/12/2011 13.33

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

@ Mino.invece che denunciare noi,denunci chi ha portato il paese in queste condizioni.non ho visto nessuno che ha denunciato per pedofilia una persona di NOSTRA conoscenza.(a buon intenditor......)

da max 60 16/12/2011 12.57

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

TANTO CON LA CRISI CHE C'E' IL RAZZISMO AUMENTERA' SEMPRE DI PIU' ED ANCHE IN QUESTE FORME FEROCI PERCHE' LA GENTE E' ESASPERATA DALLA CRISI E DAI POLITICI CHE CI RITROVIAMO!COMUNQUE CARA ARCI,SI FA PER DIRE QUESTO NON C'ENTRA NULLA CON LA CACCIA!

da mario 16/12/2011 12.53

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

mart,tutto questo non centra nulla con la caccia,è solo una discussione,e non credo proprio che nessuno di quelli che scrivono qui approvino le gesta di un pazzo squilibrato che spara alle persone....

da max1964 16/12/2011 11.58

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

spiegalo a quello che vuole denunciare tutti per razzismo..il sig. mino ... primo mi chiedo questo cosa centri con la caccia secondo non c'è piu liberta di parola in Italia e su questo forum?? mino a lei la risposta....

da mart 16/12/2011 11.22

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

PREMESSO CHE NON SONO RAZZISTA MAX E CHE QUANDO UNA PERSONA LAVORA (nella legalità),SI INTEGRA,E RISPETTA LE LEGGI LOCALI DEVE AVERE TUTTO IL RISPETTO POSSIBILE SE NON ALTRO PERCHE HA FATTO MIGLIAIA DI KM LASCIANDO LA PROPRIA TERRA SPERANDO IN UN FUTURO MIGLIORE,NOI LO ABBIAMO FATTO PER ANNI,PERO C'E DA DIRE CHE LA MAGGIOR PARTE NON SI INTEGRA,SE NE SBATTE ALTAMENTE DELLE NOSTRE LEGGI,LA NOSTRA RELIGIONE,LE NOSTRE USANZE,AVVALLATI PURTROPPO DA AMMINISTRAZIONI E DA UNO STATO CHE VEDE IN LORO SERBATOI DI VOTI O DI LUCRO,SCAVALCANDO IL PIU DELLE VOLTE NOI,IN GRADUATORIE PER SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA,METTICI POI IL FALSO BUONISMO DELLE ISTITUZIONI,CHE SI RIEMPIONO LA BOCCA QUANDO UNO STRANIERO VIENE COINVOLTI IN FATTI COME QUELLO DI FIRENZE,E NON DICONO UNA PAROLA QUANDO SUCCEDE IL CONTRARIO,E INFINE CONDISCI IL TUTTO CON QUELLO CHE E ORA IL PERIODO,CON MILIONI DI ITALIANI CHE HANNO LAVORATO UNA VITA E IMPROVVISAMENTE HANNO PERSO TUTTO,E NESSUNO LI AIUTA,E IL MIX E FATTO,QUALCHE FRASE UN PO FORTE DETTATA DALLA RABBIA CREDO CHE SIA GIUSTIFICABILE(solo le frasi naturalmente) E CHI TI DICE VIVE QUESTA COSA QUOTIDIANAMENTE ABITO A PRATO DOVE ABBIAMO LA COMINITA CINESE PIU GRANDE D'ITALIA...

da max1964 16/12/2011 10.26

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

come al solito!!!!! L'IPOCRITA ARCICACCA....MA ANDATE A C@@@@E ASSIEME AI SENEGALESI!!! E' QUESTA ITALIA DI M@@@A CHE CI HA FATTO DIVENTARE RAZZISTI; E' QUESTA ITALIA CHE PAGA €.40 AL GIORNO PER CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA', COME VIENE CHIAMATO, A DANNO DI TUTTI I CITTADINI ITALIANI... NON SE NE PUO' PIU'!!! L'AMICO TIZIANO HA RAGIONE, COME HA RAGIONE FLORENCE E GLI ALTRI AMICI CACCIATORI CHE HANNO DELUCIDATO A MAX LA VERA DIFFERENZA!!! POI, OGNUNO, DI PROPRIA TASCA PUO' FARE IL BENE CHE VUOLE, MA ARCICACCA, MA PERCARITA'.... LASCIA STARE CHE FAI PIU' DANNI DELLA TEMPESTA VALA'....

da ARMERIA 2000 16/12/2011 9.57

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Beato te che hai tempo da perdere. Io se avessi più tempo ti avrei già denunciato per calunnie e diffamazioni e penso non solo io. Ma non è detto!!!

da Gimessin 16/12/2011 9.39

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

mino... datti una calmata non ci sono elementi per nessuna denuncia . In ogni caso metti il tuo nome e cognome e numero di telefono se sei cosi determinato e poi parliamone in diretta...( invece di nascoderti e fare il prepotente...sei per caso un extracomunitario.?? che vuole dettare le leggi nel nostro paese? che dopo un mese ha tutti i miei diritti e nessun dovere? che perceisce il sussidio giornaliero? che se ha un figlio è il primo ad entrare nell'asilo mentre noi siamo costretti a pagarlo? che nella scuola dell'obbligo dettano le leggi ? che non si può piu festeggiare il natale ma dobbiamo tutelare il ramadam? che possono avere 10 mogli e violentare le figlie e nessuno puo dire nulla? che nelle galere sono il 70% dei detenuti a fronte di una minoranza della popolazione? senti mino...se la gente è un pò incazzata...il motivo c'è... saluti e calmati

da Bossi 16/12/2011 8.50

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Non basta essere tartassati, mino parla di apologia di reato, ma di chi, di chi lavora tutto il giorno, poi senza neanche un'affermazione di violenza, parla di razzismo? in uno stato democratico, se non si può neanche più parlare, allora devo solo pagar tasse e lavorare? mino cosa hai riscontrato in questi post che ti hanno fatto molto arrabbiare? pensi che io cacciatore possa far del male? oppure tu naturalista, animalaro che non riesci in altri modi a farmi togliere il porto d'armi perchè ho la fedina penale candida, ti aggrappi sugli specchi?

da Carlo 62 16/12/2011 8.17

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Il razzismo è una diretta conseguenza delle politiche fatte all'insegna del buonisno ad oltranza messo in atto dalle sinistre,il tutto con la speranza di essere"ricambiati" alla faccia nostra e dei nostri problemi.

da vince50 15/12/2011 20.10

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Voglio informare la redazione che trasmetterò il link di questo topic alla polizia postale e alla Procura per individuare i Pc da cui arrivano queste apologie di reato. Suggerirò, che data la pericolosità sociale dei soggetti, e alla luce di quanto è successo a Firenze, venga a questi ritirata la licenza di porto di fucile. Chiederò che si agisca in questo modo in difesa della dignità dei cacciatori.

da Mino 15/12/2011 19.22

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Ringrazio Albo, Carlo62, Gimessin, Nino da Bari e Florence perchè hanno capito e realizzato dove stiamo andando a finire. Non è razzismo essere realisti e vedere la propria terra ceduta all'invasore favorito dai compagni comunisti capito Max? Insieme ai tuoi compagni benpensantie con i tuoi soldi puoi ospitare chi vuoi ma non fai pagare a me e alla società il tuo gesto di solidarietà lavandoti la bocca.hai capito? Di gente del tuo genere ce n'è troppa a forza di dire poveretti agli altri stanno affondando le nostre aziende, i nostri pensionati non li aiuta nessuno. Come è questa storia ? me la sai spiegare?

da tiziano57 15/12/2011 17.36

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Se in un negozio non fai uno scontrino... ti fanno chiudere... e multe salate.....ma a loro tutto è permesso tanto vivono con le nostre tasse..... Ne entrano 10 tutti i giorni in negozio, a volte sono gli unici "clienti" che si vedono solo che gli devi dare il caffè altrimenti non si schiodano di li... . Insistenti e arroganti... di 10 solo uno capisce che non è aria.... Se sto bene posso anche aiutarli..ma se non guadagno io... mi spiace... si campassero da soli. A me non mi aiuta nessuno!

da Florence 15/12/2011 17.16

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Bravo Gimessin sono pienamente d'accordo con te, sono anch'io testimone di questo tipo di comunitari fuorilegge, l'areoporto di Bari è colmo.

da Nino da Bari 15/12/2011 16.41

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

il razzismo ci sarà sempre..è nella natura umana...in fondo se uno è nato in africa ed uno al polo nord...che cazzo ci fanno uno nel posto dell'altro??? ahahahah

da mart 15/12/2011 16.35

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Max, spiacente ma non sono daccordo con te. Albo ha esposto solo una piccola parte dei privilegi di cui godono gli extra comunitari. Io, dato che vivo in provincia di Caserta potrei farti un elenco di tutti gli illeciti a partire dallo spaccio di droga allo sfruttamento della prostituzione e altre sconcerie. Il litorale domizio è uno scempio, palazzi senza portoni, rubati perchè in alluminio, interi tratti di strada senza cavi telefonici, rubati perchè in rame, case di villeggiatura depredate anche dei tubi del cesso, rubati perchè in ottone. Tu parli di ROZZEZZA E INCULTURA, ma di chi? Secondo me di chi è venuto nel mio paese solo per libertinaggio, per dare sfogo alla sua arroganza e fin quì e tutto normale, ma quando le leggi gli danno anche modo di mettere in atto certe intenzioni allora spiegami chi non diventa razzista. Ne conosco 10 che meritano rispetto e solidarietà, e lo ottengono sia da me che da altre persone, ma ne conosco 100 che non varrebbe nemmeno la pena spendere i soldi per espatriarli, cattivi, arroganti e incivili. I 10 lavorano come schiavi, sfruttati e a nero. I 100 ben vestiti, auto nuove, lusso e non vanno a lavorare. Tutti e 110 hanno assistenza medica e non pagano il tiket. Max, la cultura per te è qualcosa che si apprende nella lettura o nell'ascolto, per me e per tanti la si apprende vivendo per strada. Un saluto.

da Gimessin 15/12/2011 16.16

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Caro Max, negli anni 50 quando un italiano andava all'estero per lavoro, partiva lui e BASTA, e se aveva il lavoro poteva entrare in Germania o Svizzera altrimenti obbligato a tornare a casa, il ricongiungimento neanche a pensarci, arriva per lavoro 1 se ne ricongiungono 10, e noi paghiamo (ecco il razzismo, l'esasperazione che questi non pagano nulla e hanno il tempo di fare file o quant'altro ospedali uffici ecc,) chiedi se non credi.

da Carlo 62 15/12/2011 16.06

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

No caro Max il razzismo è una cosa... il realismo un'altra!!! Prima di sparar sentenze bisognerebbe avere quanto meno il polso della situazione dei contributi elargiti dagli enti locali... tu sai qualche percentuale?? Mi sa di no... contributi affitti onerosi (come se gli italiani non li avessero), contributi per il riscaldamento (gli italiani stanno al freddo), contributi enel,ecc., senza contare gli assegni famigliari percepiti anche per i figli che in Italia non sono mai venuti (o son venuti giusto per i documenti e poi sono spariti), l'assegnazione delle case Aller ormai sono solo loro, servizi sanitari usufruiti anche da chi non ha mai versato un euro di tasse... potrei continuare all'infinito, ma poi uscirebbe un perbenista utopico, che mi dice che sono un rozzo, ignorante, idiota e ...pure razzista!!!!

da Albo 15/12/2011 15.00

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Alcuni post di chiara impronta razzista tipo tiziano 57 (con la solita storia che gli italiani mantengono gli extracomunitari che lavorano..segno di completa idiozia e ignoranza ) testimoniano che anche senza sparare il razzismo è diffuso e strisciante e si accompagna a rozzezza e incultura

da max 15/12/2011 14.36

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Per raccattare voti e consensi le provano tutte. Forse non hanno capito ancora che certe tragedie le hanno provocate proprio loro e ce ne saranno sempre di più perchè il razzismo e l'intolleranza nascono dalle ingiustizie sociali, dalla perdita di lavoro, e da leggi troppo permissive e inique. Arcicaccia toscana poteva anche mostrare solidarietà a quei cittadini toscani che hanno chiuso le loro fabbriche per l'incalzare dei cinesi che, come la maggior parte, esportano i loro guadagni nelle loro nazioni. Io non sono mai stato razzista e non condivido certe tragedie, però arcicaccia e i suoi compagni facciano un esame di coscienza. Con questo appello hanno domostrato per l'ennesima volta di essere degli avvoltoi sempre alla ricerca di accadimenti da strumentalizzare per fini ambigui. E' vergognoso!! Esprimo la mia cristiana solidarietà alle famiglie di questi esseri umani per l'insensata perdita dei dei loro cari.

da Gimessin 15/12/2011 13.20

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

vi ricordate l'albanese che falciò ubriaco 4 ragazzi ammazzandoli come cani?? arcicaccia e compagnucci nemmeno un fiato! ormai noi italiani siamo di serie B ( i cacciatori nemmeno in terza categoria...)

da calibro 20 15/12/2011 13.18

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Giusto essere solidali ma dove eravate quando extracomunitari delinquevano ammazzando benzinai e poveri fidanzati sulle strade perchè ubriachi e drogati? Baghy

da Baghy 15/12/2011 13.15

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

i COMPAGNI hanno bisogno dei voti degli extracomunitari e allora anche Arcicaccia invece di essere solidale con i cacciatori per i continui attacchi mediatici e le continue vessazioni sono solidali con i Senegalesi: Ma almeno che gli diano loro da mangiare che Noi adesso non riusciamo più a mantenere neanche le nostre famiglie a forza di dare contyributi agli altri. E come scritto su altro commento tanti extracomunitari hanno in tasca la tessera di una sigla sindacale .... lscio a voi indovinare quale: e quando certe prefetture o certi comuni o enti danno i buoniper fare la spesa indovinate in quali supermercati : coop!!!!!!!!!!!!!!!!!

da tiziano57 15/12/2011 12.51

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

che cosa centra con la caccia???

da mart 15/12/2011 11.25

Re:Arci Caccia Toscana: solidarietà ai cittadini senegalesi

Giusto arciaccia negli ultimi 10 anni l'unico articolo preciso....la politica però lasciamola fuori ma voi ormai l'avete dentro.

da nappa 15/12/2011 11.18